|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
No signal, schermo nero, ma il pc si accende.
Ciao a tutti!
L'altro giorno accendo il pc fisso come solito e lo schermo rimane nero con la scritta no signal, nonostante il pc si accenda, girino le ventole e le varie spie siano accese. Come prima cosa ho provato ad usare il monitor ed i cavi annessi con un altro pc e funziona; quindi il monitor ed i cavi funzionano. Poi ho provato a cambiare scheda video: ho inserito lo stesso modello di scheda video, ma da 512 anzichè da 1024; lo schermo rimane nero; quindi ho pensato non fosse la scheda video il problema. Ho scritto in questa sezione perchè potrebbero essere le ram o la scheda madre il problema..... A questo punto come posso procedere? Che mi consigliate di fare per capire come risolvere? Questo problema si è presentato all'improvviso senza che fossero state aggiunte o anche solo spostate componenti hardware. Sapreste aiutarmi?? Grazie!! PS: Rimuovendo tutte le ram e provando ad accendere si sentono i 3 beep della scheda madre , per cui anche quella funziona. Aggiungendo la prima ram (ne ho 4, 2 coppie diverse da 1 Gb l'una per un totale quindi di 4 Gb) il pc si accende e funziona anche lo schermo per cui le ram sono il problema! A questo punto credo basti provare ad inserire le ram una ad una e vedere se magari una delle 4 non funziona. giusto? Una curiosità: come si montando correttamente le ram?? mi era giunta voce che andassero montate alternate...è vero? vi sembrerà banale, ma sapreste indicarmi come inserire le ram correttamente? Grazie mille!! Ultima modifica di olmorap : 15-06-2014 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Quote:
Prova un kit alla volta e se con uno nn parte provi un banco alla volta (di quel kit) per vedere se almeno uno funziona. ![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Vabbè grazie comunque!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.