|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Cablare una rete domestica fai da te
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum è ho assolutamente bisogno di voi che ne sapete molto più di me.
Chiedo scusa in anticipo se il tema è stato già discusso in anticipo. Ho da poco finito i lavori a casa e ho passato il cavo di rete tramite il corrugato nel muro. La rete che avevo in mente è molto semplice, 2 frutti rj45 come presa al muro : uno da collegare all hub e l'altro da collegare al decoder di sky (o playstation o xbox). I miei tormenti : 1- Per collegare le prese rj45 al muro quale standard devo utilizzare tra TIA-568A e TIA-568AB? 2- A seconda della scelta dello standard delle prese i cavi che poi dovranno andare dalla presa rj45 al hub e dalla presa rj45 al decoder sky o play o xbox come devono essere crimpati? Sicuramente sono domande banali......ma sto girando da qualche giorno su internet tra vari forum ma invece di chiarirmi le idee m le sono complicate. ![]() grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
e' indifferente, l'importante e' che lo standard scelto lo riporti su tutte le crimpature
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao san80d, intanto grazie per la risposta....avevo pensato ad una soluzione come quella indicata da te però poi avevo letto che occorreva fare un cavo incrociato dai frutti ai device (hub e sky)....comunque questa sera provo a fare come indichi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Fai tranquillamente come ti ho indicato e poi usa dei normali cavi patch per collegare i dispositivi
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Ormai il cavo cross non serve quasi più. Per esperienza (limitata) ho notato che la configurazione T568B è più comune, ma come ti è stato detto, basta che che tu sia coerente con tutti i tuoi collegamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
ormai praticamente tutti i dispositivi hanno la funzionalità di auto-mdx, ovvero si aggiustano la logica delle porte anche in caso di cavo sbagliato, così non ci sono problemi di trasmissione
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Stex21, hai anticipato la mia prossima domanda.....questa sera mi metto a lavoro e vi faccio sapere..
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.