|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Impossibile installare windows 7 in partizione c
Avevo win 7 64 bit installato in C, in un hard disk con due partizioni (c e d,dove ci sono dei dati). Ora in seguito a dei problemi volevo reinsallare windows su c (creando così la cartella windows old) ma durante la selezione della partizione mi dice che non si può installare su c perchè non ntfs. ho fatto una scansione totale con hdd regenerator ed ho solo un settore delayed, nulla di danneggiato. ho fatto anche un chkdsk. con partition magic da live cd vedo che la partizione è perfettamente vista come ntfs, primaria, e vedo tutti i file. non capisco perchè windows veda la partizione durante l'instalazione (non vedo lo spazio libero però), ma non me la faccia scegliere per l'installazione.
Chiaramente il format è escluso come soluzione. PS: Da un windows live ho anche eliminato la cartella windows ma non è cambiato nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il disco è comunque danneggiato, prova una formattazione a basso livello, con l'utility messa a disposizione dal costruttore del tuo HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
intanto 7 si installa sulla 2° partizione (di solito ce n'è una piccola di 100mb prima di C). poi se è un portatile magari c'è un'altra partizione prima per il ripristino. tu cancella la partizione da 100MB e quella dove c'era win (c) e poi reinstallalo in quello spazio.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il mio Pc è diviso in due partizioni, una da 600 gb (c dove era il vecchio win) e d da 300,30 gb circa, nessuna partizione di ripristino. Ora io vorrei rimettere Windows in c, partizione che viene correttamente vista da partition magic ed anche da win in fase di installazione (non visualizzia però lo spazio libero e dice che non è ntfs). I file di c sono tutti accessibili da un live cd di windows, quindi resta da capie perchè non è possibile insallarci win sopra.
![]() Chiaramente non voglio formattare C e non voglio installare windows su D, ![]() Vorrei semplicemente che windows accettasse C come partizione. C'è qualcosa che posso fare con partition mation / disk director o altro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che deve fare secondo me, l'ho già detto e lo ribadisco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Poi le ricrei e provi a reinstallare W7 . Oppure se hai dei dati li salvi prima di formattare con un live di linux . O provi a formattare con Gparted live solo C . Che dvd di W7 stai usando ? Dvd d' installazione, di ripristino, di backup o...........?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-06-2014 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per tornare al problema, non ho capito pechè vuoi reinstallare win su C senza formattare la partizione... che senso ha?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non scherziamo gente, se vogliamo dare supporto seriamente bisogna avvertire dei rischi connessi all'HD danneggiato e consigliare innanzitutto un backup dei dati o un cambio dell'HD, prima di perdere tutto. Se invece state qui a scherzare, allora buon divertimento! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ma poi scusa tu consigliavi una formattazione a basso livello, che in caso di danni seri all'hd è perfettamente inutile...
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 14-06-2014 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho capito perchèvuoi reinstallare sempre su C senza formattare.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Certo, ma in mancanza del risultato di un test serio sulla reale condizione del'HD fatta con l'utility del costruttore, una formattazione a basso livello ci può anche stare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
PRIMA fai un test con l'utility del produttore, poi eventualmente passi ad altro, tanto più che davidecit manco vuole formattare C, figurati spianare l'intero hd!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.