|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...l-e_52578.html
Basta registrarsi sul sito Pixar per ottenere entro Agosto una licenza non commerciale di RenderMan, il software di rendering con cui sono stati prodotti titoli come Toy Story e Wall-E. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
OK, vado subito a scar... ehh acquistare Maya 3D.
![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ah, vabbè...
io pensavo che lo rilasciassero come sw opensource! mi tengo blender, che il suo lavoro lo fa e non costa nulla!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
vabbè ma Cinema4D è in versione gratuita studenti...quindi si può fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO tanto vale incominciare da subito ad acquisire professionalità su sw open come blender.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
A mio avviso bisogna stare molto attenti a queste 'generosità': non sono a favore degli utenti, ma delle società che producono i sw. Con la scusa che è gratis lo provi, lo apprendi e poi quando devi lavorarci lo compri.
E' la stessa ragione per cui MS da il Visual Studio, e Oracle la versione base: tentare di imporlo proponendone versioni limitate gratis. La cosa ha i suoi vantaggi: se il sw è uno standard de facto nell'industri, questa possibilità permette di imparare ad usarlo in maniera legale. Ma questo significa anche che ai prodotti open source vengono rubati potenziali utenti: se ho una versione base di Oracle, perchè scegliere postgres? E se ho VS, perchè scegliere Eclipse + plugin c++? Poi però questo atteggiamento si paga sul lungo periodo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
@cignox1
L'esempio VS GCC non è ben posto Beh io in un contesto aziendale con la licenza di VS per prima cosa ho migrato il progetto a GCC. Non si usa il free software solo perché è gratis, per quello sarebbe bastato il freeware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
peraltro anche blender ha più di un motore di rendering ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.