|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Dell Inspiron 15-7537 Notebook
Qualche giorno fa ho aperto un thread apposta per ricercare il portatile piu ideale alle mie esigenze, toccando con mano il 13.3" ho notato che è troppo piccolo per le mie esigenze e quindi ho pensato di upgradare a 15.6".
Le cose imprescindibili per me sono SSD e scheda video dedicata.. gira che ti rigira a quanto pare è difficile trovare ambo le cose su un notebook, praticamente ho trovato solo questo! Dell Inspiron 15-7537 Notebook 256 gb ssd Processore Intel Core i7-4500U di quarta generazione (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz) DDR3L da 16 GB e 2 DIMM (2 x 8 GB) a 1.600 MHz Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT750M con GDDR5 da 2 GB Display touch-screen retroilluminato LED da 15,6'' con TrueLife e risoluzione FHD (1.920 x 1.080) opinioni? alternative? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno che abbia provato o conosca il suddetto portatile?! non ci credo :P
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
anche io cercavo info... a breve cambiero' il mio toshiba, e avevo individuato tre possibili candidati, tra cui anche il dell:
- HP ENVY 15-j022el Windows 8, Intel Core i7-4700MQ, 16 GB di DDR3, HD SATA da 1 TB, NVIDIA GeForce GT 740M (2 GB di DDR3 dedicati), Beats Audio - Inspiron 15 (serie 7000) i7-4500U, 8 GB a 1600 MHz, DDR5 NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2 GB - asus N56JR-S4023H Intel Core i7-4700HQ (2.4 GHz, 6MB), 8GB DDR3, 750GB SATA III, 39.624 cm (15.6 ") LED (1920 x 1080), NVIDIA GeForce GTX 760M 2GB ho trovato molte info sull'asus, ma quasi zero su hp e dell...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Qualitativamente il dell non ha rivali secondo me.. per l'hardware non so, siamo li?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
il problema del dell è la cpu
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sulla carta, perche' non ho certo avuto modo di provarli direttamente, ti metto le "mie" classifiche:
come prezzo (dal piu' economico): - hp - dell - asus (pero' dipende da dove lo prendi, ci sono offerte in giro che lo rendono piu' economico del dell) come potenza (dal piu' "scarso"): - dell - hp - asus (vince di brutto) estetica (sempre dal piu' basso): - asus - hp - dell pero' questo e' un giudizio soggettivo... vantaggi/unicita' di ognuno: - hp: 16gb di ram - dell: schermo touch - asus: schermo opaco+gpu superiore
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
A me interessava con la configurazione 16gb di ram. (il dell)
il processore fa davvero così schifo? perche della scheda grafica mi interessa davvero poco.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
guarda, dipende da cosa devi farci...
io ci faccio anche 3d, e in render avere un dual core invece di un quad core ti fa sentire molto la differenza. la scheda video e' un fattore marginale pure per me, basta che supporti le opengl 2.0 e abbia 1gb di ram e poi mi va bene tutto (certo, la gtx dell'asus e' molto superiore alle altre). sui 16gb di ram non so... credo che siano fondamentali se uno ha l'abitudine/necessita' di lavorare con molti programmi aperti contemporaneamente, oppure se si fanno girare sistemi virtualizzati (piu' di uno intendo). 8gb per un'uso anche professionale dovrebbero essere piu' che sufficienti (quindi il plus dell'hp e i suoi 16gb non e' cosi' determinante). conta poi che l'asus ti da 8gb e' vero, ma in un solo slot... quando vuoi ti prendi un'altra memoria e la aggiungi... invece su hp o dell gli slot di memoria sono entrambi occupati da subito. asus come vantaggio ha anche l'hd a 7200 giri, gli altri sono a 5400: se uno non ha gia' in mente di prendere un'ssd, la cosa ha un certo peso.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a conti fatti secondo me conviene hp, costa meno degli altri e ha full hd, 16gb di ram(che cmq ritengo inutili) e ottima cpu
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Pure io sono interessato al dell, ma lo considero almeno per ora un pò troppo caro.
bisogna pure considerare riguardo il dell: - ha lo schermo IPS ma solo in versione lucida essendo tutti touch. - case tutto in alluminio e imo bello esteticamente. - la batteria dura moltissimo - sembra nel complesso un buon prodotto, il processore i7 anche se in versione U per la maggior parte dei casi va bene. - risultano dei problemi col wi-fi ed un ronzio con le cuffie. - pesa 2,6 kg non poco per la sua categoria (ultrabook) - la garanzia di base è di solo un anno servizio di ritiro e restituzione, ad es. per potarla a due con servizio di assistenza a domicilio servono 129 euro. le alternative: alcuni modelli dei lenovo tinkpad, come l's540, ma non riesco a trovare molte info ed alcuni sono inguardabili esteticamente... lenovo y510p, da comprare in germania. asus n550, che considero superiore rispetto al citato n56jr tranne che per la gpu ovviamente. l'n550 ha schermo IPS, pesa di meno, doppia ventola, tutto in alluminio credo, diverse versioni, possibilità di scegliere tra schermo lucido o opaco. l'hp se non ricordo male ha uno schermo TN scarso. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
considera che l'hp ti da il 15% di rimborso.. dell ci vogliono 899(con lo sconto studenti 800 circa), l'asus quasi 1000
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul asus bisogna metterlo dopo l'ssd e non dimenticare il costo della garanzia... a meno di non tenersi quella di un solo anno... e considerando i problemi noti di questo dell io come minimo la porterei anche se un solo anno ma a domicilio con 69 euro. mentre asus non sembra avere problemi noti... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
del dell dicevo prezzo del i7 con disco rigido e 8gb.... cmq bene o male hanno tutti gli stessi prezzi.L'asus è una scelta equilibrata secondo me
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si sulla carta sembra la scelta migliore a parte forse i thinkpad però..., ma almeno dell'asus si sa tutto... a parte la durata della batteria però rispetto al dell...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il dell e' sicuramente il piu' bello tra i tre (esteticamente) e, se vogliamo, innovativo, visto lo schermo touch (10 punti di pressione).
ora, io odio le ditate sullo schermo del tablet... sullo schermo del portatile mi farebbero veramente incazzare odio, dopo quasi 10 anni, gli schermi lucidi... vanno bene in pochissime condizioni di luce, il piu' delle volte puoi usarli per farti la barba tanto sembra di avere uno specchio (specie poi se lavori su programmi "scuri", tipicamente i programmi 3d appunto). l'asus lo preferisco all'hp proprio per la questione display... e' opaco ed e' l'unico che ho trovato con un'hardware decente in quella fascia di prezzo (si trova anche sotto i 900€). l'hp e' forse quello piu' completo e il migliore compromesso tra tutti, infatti lo tengo come secondo in classifica personale.... dell rimane l'ultima, seppur valida, opzione. i lenovo sono buoni, ma osceni... e poi se sali di dotazione hardware, i prezzi salgono parecchio. msi e' caro, santech caro... o meglio, la qualita' si paga, ma e' fuori budget per me
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
credo sia normale vista la cpu...io stavo cercando un'alternativa al macbook, non sembra facile però se non arrivando a cifre simili
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ragazzi siete riusciti ufficialmente a smontarmi il dell..
il punto è che non voglio rinunciare all ssd e di alternative non ce ne sono attorno a quella cifra! e sicuramente non mi metto a montarlo dopo.... alla fine non ci giocherei spesso anzi, più che altro non avevo pensato allo schermo lucido, ad oggi ho usato solo questi schermi, sono molto meglio gli opachi?! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
dipende da te... io ci sto attaccato tutto il giorno per lavoro, meno fastidi ho per gli occhi, meglio e'.
un riflesso di troppo da fastidio, lo schermo opaco non ha riflessi. cmq il dell e' un'ottima macchina e sicuramente la piu' bella esteticamente: e' l'unico full alluminio. e' sottile, ha una cpu a basso consumo che garantisce una buona autonomia e dovrebbe scaldare poco, la gpu e' buona, il resto delle dotazioni e' notevole. io punto all'asus solo per una questione di prestazioni potenziali maggiori (per l'uso che devo farne io) e lo schermo. hp e' una via di mezzo tra i due, e quello che costa meno del trio.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Asus non conviene il n550?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
rispetto al n56jr?
direi di no, almeno a vedere le specifiche: costa di piu', gpu meno potente (gt750 contro gtx760), ha piu' ram video (4gb contro 2gb) ma ddr3 contro ddr5... oltre tutto ha lo schermo lucido invece di quello opaco... francamente non capisco perche' costa di piu'... ma personalmente non mi convince per nulla rispetto al n56... edit: ha lo schermo touch in piu', ecco perche' costa di piu'...mmmm no
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s Ultima modifica di Larsen : 04-02-2014 alle 00:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.