Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2014, 05:46   #1
Palaxius
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Fastweb a 1 mega

Salve a tutti.

Sotto contratto con questa gente dal 2007, in media 100 euro bimestrali, per una banda che mai è andata sopra i 5.2 effettivi (una volta solamente, nel lontano 2009, chiesi se si potesse elevare la linea, come la fecero salire a 7 mi è venuta a mancare per un guasto serio per un mese), approssivativamente 550-650KBps in download, 30-45 in upload. Svariati disservizi nel corso degli anni, l'anno scorso chiedo se effettivamente si potesse ottenere un ritocco sulla bolletta, mi dicono 30 al mese ma ne arrivano 40, pazienza. Da tre settimane però la banda è stabilmente sui 140 in download, io pensavo fosse un periodo ma come ho chiamato finalmente il call center oggi pomeriggio mi è stato detto approssimativamente questo

La rete a cui si allaccia la sua zona è vecchia e c'è stato un guasto grave ad una delle centraline, farla cambiare costa milioni e per almeno i prossimi sei mesi non se ne parla. L' abbassamento è a tempo indeterminato e non lo abbiamo fatto solo a lei ma a parecchia altra gente in zona. Se cambia gestore la situazione rimane uguale come velocità.

Non so voi, e non conosco la media nazionale, ma 80 euro per praticamente 1 mega a me sembrano osceni. Non so neppure se a livello contrattuale sia legittimo ma anche fosse è una rapina.
Palaxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 08:02   #2
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Di sicuro sei in wholesale e con l'offerta di SKY+fastweb i DSLAM di fastweb si sono saturati.

Facci sapere se sei in ULL o wholesale.

ULL=linee proprietarie di fastweb
wholesale=rivendute da telecom

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 08:09   #3
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ma lascia stare fastweb,torna in Telecom.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 08:42   #4
Palaxius
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Di sicuro sei in wholesale e con l'offerta di SKY+fastweb i DSLAM di fastweb si sono saturati.

Facci sapere se sei in ULL o wholesale.

ULL=linee proprietarie di fastweb
wholesale=rivendute da telecom

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
Qua dice ULL

Quote:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB

ADSL fino a 20Mega

http://www.fastweb.it/AVT/

Ultima modifica di Palaxius : 12-06-2014 alle 08:46.
Old 12-06-2014, 09:12   #5
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Se in ULL hai un 1 mega hai gravi problemi sul serio!
Secondo me , se rientri in telecom le cose migliorano.. in genere , i tipi del call center usano sempre la frase "anche cambiando gestore la situazione non cambia" per farti rimanere con loro..
Old 12-06-2014, 09:25   #6
Palaxius
Member

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Se in ULL hai un 1 mega hai gravi problemi sul serio!
Secondo me , se rientri in telecom le cose migliorano.. in genere , i tipi del call center usano sempre la frase "anche cambiando gestore la situazione non cambia" per farti rimanere con loro..
L'ho menzionato un po, la tipa ha parlato di centralina in sovraccarico, che per metterne una moderna ci vogliono milioni (?!) e che per svariati mesi non se ne parla. Sicuramente è come ha detto Nicl, hanno intasato per via di Sky ed è collassato tutto, a quanto mi disse un tecnico la rete di questa zona sono vecchi scarti di Telecom, non è una installazione fatta da zero da fastweb. Devo vedere di parlare di persona con un tecnico Telecom piuttosto che col call center, ma mi viene una rabbia immensa se penso che devo pagare la disdetta, rientrare in Telecom senza sapere con sicurezza se con loro qualcosa migliora. Non è un passo che devo fare a scatola chiusa.
Old 12-06-2014, 09:34   #7
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
I costi di migrazione con fastweb si possono contestare,sky non so...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 09:45   #8
Palaxius
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
I costi di migrazione con fastweb si possono contestare,sky non so...
Non ho sky e non rimetterei quello di fastweb (che ho provato anni or sono) neanche sotto tortura. Si prende un ip perennemente (e io ne ho tre come da vecchio contratto) e si frega oltre il 60% della banda (che adesso io praticamente non ho).
Old 12-06-2014, 11:28   #9
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Palaxius Guarda i messaggi
Non ho sky e non rimetterei quello di fastweb (che ho provato anni or sono) neanche sotto tortura. Si prende un ip perennemente (e io ne ho tre come da vecchio contratto) e si frega oltre il 60% della banda (che adesso io praticamente non ho).
Sky tramite iptv non esiste più perchè è stato un fallimento!

Esiste sky(parabola e decoder) + fastweb e basta. In pratica sono due cose distinte in un solo pacchetto!

Ultima modifica di xveilsidex : 12-06-2014 alle 11:58.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 19:20   #10
Palaxius
Member

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Sky tramite iptv non esiste più perchè è stato un fallimento!

Esiste sky(parabola e decoder) + fastweb e basta. In pratica sono due cose distinte in un solo pacchetto!
Capito. Comunque, ho contattato fastweb e mi hanno detto in grandi linee

Attaccati al *****
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian