|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Condivisione files del NAS da remoto
Ciao,
ho un Qnap ts119 e vorrei condividere e rendere accessibili -nella maniera più sicura possibile- i miei files tramite internet. So che c'è una applicazione apposita della qnap per farlo, ma mi secca passare tramite loro quando, avendo un ip pubblico statico, potrei avere un accesso diretto. Non sono però esperto sul tema. Ho provato (con successo) con l'ftp, attivato dall'apposita funzione del NAS, ma ho letto che come protocollo ha grossi problemi di sicurezza. Se ho capito bene, tra l'altro, il mio nas non supporta il sftp. La mia domanda è: qual è il modo più sicuro e pratico per condividere (in r/w) i files locali tramite web, avendo accesso diretto all'ip? Con "pratico" intendo che vorrei poter accedere anche da android, e magari far accedere da PC anche gente non particolarmente sgamata.. Grazie amici! Ultima modifica di Genesio : 21-07-2014 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Mi sembra strano che non supporti l'SFTP. Lo dico perchè ho altro QNAP e ha questa caratteristica che non penso proprio dipenda dall'HW quindi ti consiglio di controllare meglio.
Un'alternativa potrrbbe essere rendere il NAS raggiungibile dall'esterno e attivare il servizio di gestione dei file (ora non ricordo il nome). POi con po' di portfowarding sul router e ci accedi normalmente tramite WEB. Tuttavia essendo una pagina WEB forse non è proprio pratica da uno smartphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.