|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Asus InstantOn
dunque. mi capita or ora un portatile Asus, con Seven HP 64bit, e questo programmino installato.
il portatile l'ho dovuto pulire da varie bellezze, roba che aveva intaccato i browser in maniera massiccia, ma vabè. comunque. è mia norma andare nelle impostazioni del risparmio energetico, disattivare la sospensione ibrida, e far ibernare il pc in tutti i tasti (tranne quando si abbassa il coperchio, "nessuna azione"), poi ho ovviamente impostato l'ibernazione anche come default nel menù start. peccato che, questo fantastico programmino Asus, al riavvio del pc: faccia uscire un popup che mi intima di non sfiorare le impostazioni del risparmio energetico, e le ripristina nel suo "modo figo", ossia tutto su Sospensione. MA non attiva la sospensione ibrida. se io Iberno, il pc si spegne correttamente, MA alla riaccensione va in BootLoop. probabilmente scrive cazzate nel hiberfil.sys, dato che mi basta avviare il pc con il cd di Seven e dirgli di riparare l'avvio (o mi bastava una live, cancellavo il file e via). --------------------------------------- cosa ho tentato di fare: disattivare Instant On - inutile, si può fare solo tramite un widget (-.-) ma non fa alcun effetto, anche da disattivato impedisce l'ibernazione e ripristina il risparmio energetico e popup. toglierlo dalle scatole con AutoRuns - ho trovato l'eseguibile e l'ho tolto. ma non fa alcun effetto, anche da tolto, impedisce l'ibernazione e ripristina il risparmio energetico e popup. quindi è qualcosa di più stronzo, che non vedo, un servizio di windows moddato, una dll con nome irriconoscibile... disinstallarlo - non c'è uninstaller. i file li ho trovati, son dentro la cartella ASUS\asus instant on , non vorrei che cancellandoli e basta mi manda a puttane l'intero sistema. io non lo tocco e dico al proprietario del portatile di non provare a ibernare (non ci perdo tempo e non posso reinstallare l'intero pc.) qualcuno ha avuto esperienze a riguardo? cioè, io, vedendo sta cosa, avessi avuto più tempo, facevo subito una installazione pulita liscia liscia. grazie
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Qui ci sono delle refferenze su questo programa e il suo unninstaler : Codice:
Program details URL: www.asus.com Installation folder: C:\Program Files\ASUS\ASUS Instant On Uninstaller: RunDll32 C:\Program Files2\COMMON~1\INSTAL~1\engine\6\INTEL3~1\Ctor.dll,LaunchSetup "C:\Program Files\InstallShield Installation Information\{CCC4652E Estimated size: 3.59 MB http://www.shouldiremoveit.com/ASUS-...5-program.aspx La cosa noiosa che i utenti lo dichiarano e che il computer va in hibernazione molto frequente , quindi ,a mio parere lo puoi anche togliere,e frustante vedere per esempio un film con l'ibernazione che si attiva dopo 5 minuti ( lo provata su un mac ,e mi ha sparita la voglia di vedere quel film ,specie se dovevo inserire la pass tutte le volte ) Ultima modifica di diana33 : 25-05-2014 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao khro, puoi provare a disinstallare Istant On con Iobit Uninstaller freeware, se lo trovi in Programmi .
Oppure provare il tool della Asus stessa > Shoul I Remove It ? > How do I remove ASUS Instant On? Quickly and completely remove ASUS Instant On from your computer by downloading "Should I Remove It?" Magari prima di disinstallarlo vedi se hai un punto di ripristino attivo, da poter usare, nel qual caso succeda qualche problema . Poi una volta disinstallato, prova l' Ibernazione se funziona . O lasci tutto cosi e non gli metti l'ibernazione .
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In effetti questi portatili con tutte queste applicazioni in più.......poi ho visto che nella Asus è tutto un Istant
![]() ![]()
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
e sono sicuro di averla vista sia con Autoruns, sia con HijackThis, ma non sotto il nome di IstantOn, mi pare avesse un generico "Asus", per quello non l'ho toccata -.- Quote:
grazie.
Ultima modifica di Khronos : 25-05-2014 alle 20:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Si non è Asus .
Quote:
![]() Quote:
Io dico esagerati....... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.