|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Samsung Magician. Conviene utilizzarlo?
Buondì a tutti!
Avrei un dubbio da sciogliere (definitivamente) sull'utilità del software Samsung Magician. Ho letto tanti thread al riguardo con altrettanti pareri discordanti. C'è chi sostiene che Magician sia utile per massimizzare le prestazioni e la durata nel tempo del proprio SSD (ad iniziare dalla Samsung) e chi invece reputa che non sia necessario installarlo perché sistemi operativi come Windows 7 e 8 riescono di per sé a gestire al meglio un SSD. Qualora riteneste che sia giusto utilizzarlo, quale potrebbe mai essere la configurazione ottimale nella sezione/menu "OS Optimization"? Grazie in anticipo per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Salve a tutti!
Con riferimento al mio topic sulla dubbia utilità del software Magician della Samsumg, ho continuato a documentarmi sullo stesso e alla fine l'ho impostato nel seguente modo: Nel menu "OS Optimization" ho optato per "Affidabilità massima". Ho poi abilitato la funzione OP ("Over Provisioning"). Contavo di abilitare anche il "RAPID Mode", ma il mio SSD 840 non supporta tale funzione. Spero di aver scelto le configurazioni giuste. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.