Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2014, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ici_52263.html

Dei quasi 280 milioni di smartphone distribuiti nel primo trimestre del 2014, l'81% è su base Android, mentre il 34% del numero complessivo utilizza un display da oltre 5 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 14:12   #2
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Peccato che abbiano incluso quelli sotto i 5" tutti nella stessa fascia.
Sarebbe stato interessante dividere quelli compresi tra 4 a 4.5", da quelli fino ai 5".
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 14:43   #3
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Bello il nome Canalys, mi ricorda l'italiana più bella del mondo

A parte questo, oggi non si fa che parlare di Samsung e delle sue vendite...ma ai miei tempi avere un hard disk Samsung era considerata una sfiga. Samsung=lentezza. Se invece avevi un ibm dtta 7200 eri considerato figo...un pò come oggi i mocciosi con l'ultimo iphone...sono cambiati i tempi, correvano gli anni '90...ora Samsung è al top.
pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:04   #4
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Sarebbe utile togliere dall'81% le padelle sopra i 5" di cui sono pieni i cestoni dei centri commerciali.
Roba della Hinno-hit o di altre marche ridicole che vengono usati come schiacciamosche dopo un paio di ore di "utilizzo".
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:06   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Si è vero samsung = lento, poi è venuto il tempo dei DTLA e dei deathstar:

Ho ancora un HD samsung da 240GiB che se ne sta tranquillo con i suoi dati (con w8.1 non viene attivato se non richiesto)

Ora Samsung = Lag e firmware non aggiornati, ma vendite da n.1
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:36   #6
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Sarebbe utile togliere dall'81% le padelle sopra i 5" di cui sono pieni i cestoni dei centri commerciali.
Roba della Hinno-hit o di altre marche ridicole che vengono usati come schiacciamosche dopo un paio di ore di "utilizzo".
Le "padelle" al di sopra dei 5" (ad esempio i 5.5") sono sempre in bocca ai criticoni perditempo che non li hanno mai avuti.

Non si può giudicare la comodità di un 5/5.5 (nel bene o nel male) finché non lo si usa per un certo tempo.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:42   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Sarebbe utile togliere dall'81% le padelle sopra i 5" di cui sono pieni i cestoni dei centri commerciali..
Invece a quanto pare quel terzo sopra i 5" e' il piu' apprezzato, dato che la gente e' disposta a spendere un premium per averli, nonostante gli aggettivi poco lusinghieri che i fan di quelli piu' piccoli gli riservano.

I terminali piu' economici sono ancora quelli piu' piccoli, e hanno il successo che meritano presso il pubblico piu' casual, mentre i "padelloni" a quanto pare vengono visti con grande favore dato che vengono preferiti al resto dei terminali.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:45   #8
AndreaRocca
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Buaaaahaha criticoni tienteli tutti i padelloni non li voglio neanche gratis, come dimensioni mi basta e avanza il mio optimus g e prima di prenderlo ho provato se entrava bene nelle tasche...
AndreaRocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:46   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da pincapobianco Guarda i messaggi

A parte questo, oggi non si fa che parlare di Samsung e delle sue vendite...ma ai miei tempi avere un hard disk Samsung era considerata una sfiga. Samsung=lentezza. Se invece avevi un ibm dtta 7200 eri considerato figo...un pò come oggi i mocciosi con l'ultimo iphone...sono cambiati i tempi, correvano gli anni '90...ora Samsung è al top.
Non so quali siano i tuoi tempi, ma evidentemente non hai avuto a che fare con gli IBM Deskstar "amorevolmente" soprannominati "Deathstar"

Dopo di che vendettero la divisione storage ad Hitachi

Questo per dirti che parlare di marche ha davvero poco senso, meglio parlare di singoli modelli più o meno riusciti.
Old 13-05-2014, 15:55   #10
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Più che le dimensioni del display è il dato in percentuale di Android che è impressionante, praticamente 5 volte iOs e 20 volte WP, il resto è scomparso.

Temo che farà una brutta fine anche Tizen ancor prima di nascere..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:57   #11
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Le "padelle" al di sopra dei 5" (ad esempio i 5.5") sono sempre in bocca ai criticoni perditempo che non li hanno mai avuti.

Non si può giudicare la comodità di un 5/5.5 (nel bene o nel male) finché non lo si usa per un certo tempo.
Il taglio preferito del sottoscritto sono i 6".
Io mi riferivo al fatto che nell'81% del DISTRIBUITO android c'è dentro moltissima merda inutilizzabile da cestone delle offerte.
Sarebbe carino capire quanto sia il vero valore percentuale togliendo dall'81% i device oggettivamente inutilizzabili.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 18:00   #12
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
parliamone

Quote:
Originariamente inviato da AndreaRocca Guarda i messaggi
Buaaaahaha criticoni tienteli tutti i padelloni non li voglio neanche gratis, come dimensioni mi basta e avanza il mio optimus g e prima di prenderlo ho provato se entrava bene nelle tasche...
stranamente tutti quelli che criticano i 5" e più hanno pochissimi messaggi? chissa come mai? troll?!?!?! SICURAMENTE.

se poi tu indossi i pantaloni dei minions oppure i meggins non è colpa di nessuno se non tua
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 18:43   #13
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Causa morte del nexus 4 (lasciato appoggiato sul tetto della macchina e sono partito) sono passato ad un 4.3". Più lento, non nexus, sicuramente abbandonato al suo destino e senza aggiornamenti futuri.. Eppure sono felice
Fra le cose più odiose ci sono i personaggi che continuano a dire che chi sparla dei padelloni lo fa perché non li ha mai avuti.. Ma non vi passa per l'anticamera del cervello che magari alcune persone sono consapevoli di cosa può fare un padellone e sono comunque felici di non averne uno?

Inviato dal ciofeca Desire 500 con 4.3 pollici e risoluzione patetica rispetto a quello che "pretende" oggi il mercato
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 18:51   #14
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Causa morte del nexus 4 (lasciato appoggiato sul tetto della macchina e sono partito) sono passato ad un 4.3". Più lento, non nexus, sicuramente abbandonato al suo destino e senza aggiornamenti futuri.. Eppure sono felice
Fra le cose più odiose ci sono i personaggi che continuano a dire che chi sparla dei padelloni lo fa perché non li ha mai avuti.. Ma non vi passa per l'anticamera del cervello che magari alcune persone sono consapevoli di cosa può fare un padellone e sono comunque felici di non averne uno?

Inviato dal ciofeca Desire 500 con 4.3 pollici e risoluzione patetica rispetto a quello che "pretende" oggi il mercato
sei un'eccezione e niente più imho
Old 13-05-2014, 19:38   #15
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
parliamone

stranamente tutti quelli che criticano i 5" e più hanno pochissimi messaggi? chissa come mai? troll?!?!?! SICURAMENTE.

se poi tu indossi i pantaloni dei minions oppure i meggins non è colpa di nessuno se non tua
Quote:
Interessante ragionamento, sarebbe altrettanto interessante sapere quanti prendono i padelloni perché gli servono e quanti li comprano solo perché i top di gamma sono tutti padelloni e fa figo avere l'ultimo top. (Eccetto Z1 Compact che è una mosca bianca).
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 13-05-2014 alle 19:44.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 20:02   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Si, lo so.
Volevo solo specificare che non non è vero che una volta provato il padellone (che il N4 poi padellone non è) non si torna indietro e che chi dice che i 5" sono inutili lo dice perchè non li ha mai provati.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 20:09   #17
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Interessante ragionamento, sarebbe altrettanto interessante sapere quanti prendono i padelloni perché gli servono e quanti li comprano solo perché i top di gamma sono tutti padelloni e fa figo avere l'ultimo top. (Eccetto Z1 Compact che è una mosca bianca).
vai in una città e la maggior parte dei dispositivi sono, iphone (343685743687szdfsc), galaxy s3/4/5 e chi ne ha uno inferiore dice eh appena ho soldi ne prendo uno bello >padellone, gli altri sony/lg/xperia vedo solo dimensioni intorno ai 5" e più. ah e l'ultima categoria sono quelli dei telefonini classici nokia 3310 e quella categoria lì. e ti posso giurare che non ho mai visto pantaloni rappettusi (cosi si chiamano??)

di ragionamenti come questo ne trovi a mille: amico possiede nokia 5880, io un gnex, lui che ride di me eh che ci fai con quella padella? ci cucini sopra?
passa un mese e lo vedo arrivare con l's3

casi simili almeno una decina. potrei benissimo spalare cacca anche io su cose che non posso permettermi ma non lo faccio
Old 13-05-2014, 21:46   #18
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
io sinceramente ho preferito differenziare, ipad mini 2 per l'utilizzo che necessita "schermo" e telefono da 4,5 (lumia 925) con cui sono davvero al limite delle dimensioni, mi è già scomodo in diverse circostanze... dai 5 pollici in su non lo potrei usare proprio (va detto che ho delle mani fatte al risparmio, ossia piccole), quindi se da una parte bisogna smetterla di criticare a prescindere i padelloni dall'altra bisogna smettere di dare del troll a chi li critica magari a ragion veduta...

Ah come si è intuito non faccio parte dell'81%... ho avuto android sia su tablet che smartphone ma non mi è piaciuto... tutto bello all'inizio poi più passa il tempo e installi e disinstalli cose o arriva l'aggiornamento 4.2, 4.3 etc etc, e più diventa il regno dei lag e dei crash... fino a quando devi andare di hard reset e il ciclo si ripete.. sarò sfortunato io? forse, ma nel dubbio ho cambiato alla radice
Old 13-05-2014, 22:54   #19
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
parliamone

Ok parliamone

pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 23:39   #20
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si, lo so.
Volevo solo specificare che non non è vero che una volta provato il padellone (che il N4 poi padellone non è) non si torna indietro e che chi dice che i 5" sono inutili lo dice perchè non li ha mai provati.
guarda, io sono uno di quelli che dice che una votla provati non si torna indietro, certo adesso che ci penso bene dipende mooolto dall'utilizzo che se ne fa, però ora come ora non prenderei un iphone appunto solo per le misure dello schermo
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Ah come si è intuito non faccio parte dell'81%... ho avuto android sia su tablet che smartphone ma non mi è piaciuto... tutto bello all'inizio poi più passa il tempo e installi e disinstalli cose o arriva l'aggiornamento 4.2, 4.3 etc etc, e più diventa il regno dei lag e dei crash... fino a quando devi andare di hard reset e il ciclo si ripete.. sarò sfortunato io? forse, ma nel dubbio ho cambiato alla radice
hai assolutamente ragione, ma bisogna acquistare con cervello, i nexus da quando so io, non sono mai diventati neanche lontanamente laggosi come un s4 all'uscita , per dire fresco fresco
Quote:
Ok parliamone
vabbe ma se la metti cosi
http://media.melty.it/article-251038...issa-satta.jpg
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian