|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Alimentatore silenzionso ~50 euro
Ciao a tutti,
Vorrei aquistare un buon alimentatore che sia il piu' silenzioso possibile sulla fascia di prezzo dei 50-60 euro (se possibile). Vorrei montarci sopra una cpu Haswell i7 con consumo non superiore ai 45W, non utilizzero' una gpu dedicata e ho solo un hard disk aggiuntivo, per cui pensavo ai tagli piu' piccoli possibili, cioe' intorno ai 300-400W (se ci fossero anche meno!) Avevo visto per ora questi due modelli: Be Quiet! Straight Power E9 400W http://www.bequiet.com/en/powersupply/277 Seasonic G-Series 360W http://www.seasonicusa.com/G-series-360.htm Voi che mi consigliate? Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Basta pochissimo per far girare il tuo sistema
![]() Quelli citati vanno benissimo (forse il primo è leggermente fuori budget). Aggiungo l' Antec VP 350 (o 450) e l'Enermax Triathlor 300W che costano meno ma sono buoni alimentatori e per questi impieghi vanno benissimo. I due che hai detto tu sono chiaramente migliori, ma costano di più, quindi tira un po' le somme (su queste cifre c'è anche l' Enermax Triathlor ECO 350W 82+ che è un altro ottimo alimentatore ma siamo anche qui sui 60€) ![]() Una piccola nota: I processori della serie Haswell hanno dei particolari stati di risparmio energetico che non sono compatibili con tutti gli alimentatori. QUI trovi una lista di quelli sicuramente compatibili, dove compare il Seasonic G360 (che ti consiglio caldamente, oltre per questo motivo, anche perché è veramente ottimo).
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Grazie per i consigli, terro' in considerazione anche i modelli che hai elencato! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.