|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...5x2_52000.html
A 2 settimane dalla presentazione stampa debutta in commercio la nuova proposta top di gamma di AMD, caratterizzata dalla presenza di due GPU della famiglia Hawaii e da un kit di raffreddamento a liquido integrato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Non capisco perché consigliare 1000w quando ne bastano 750w buoni
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non capisco perché consigliare 1000w quando ne bastano 750w buoni
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
750w non bastano. Han dichiarato 500w medi, quelli di picco saranno decisamente superiori. Oltretutto chi prende questa vga sicuramente ha un I7 overcloccato almeno a 4.5ghz fisso, quindi pure qui i consumi sono alti.
Per ultimo, la potenza ideale per un alimentatore e' il doppio del consumo medio del pc. Quindi ecco spiegati i 1000 e piu' watt consigliati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non è proprio il caso di risparmiare sull'alimentatore con una scheda da 1300 euro che da sola viaggia sui 500 e passa W.
Per farsi un'idea: http://www.hardware.fr/articles/919-4/consommation.html
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Tanto più che si parla di 1200 e passa euro di scheda video. Alimentare quel genere di sistema con un buon 750W già in possesso, magari con qualche anno di lavoro alle spalle, non è un scelta logica. Ancor meno logico, se si sta' assemblando il sistema da zero.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
mi sfugge una cosa
2 cpu con frequenza leggermente superiore alle 290x sullo stesso pcb... ma alimentazione più bassa (6+8, come la singola 290x o come una 6970) come è possibile ? Ricordo che le 6990 ad esempio avevano frequenze singole più basse delle 6970... ![]() PS: 2 6970 in cross dovrebbero consumare più di questa soluzione di nuova generazione.. e misurando con MFC3, credo che un 750W potrebbe andar bene, anche con cpu spinta. Ne sarei quasi sicuro. Per cui ai dubbiosi... provate, male che vada il vostro pc si spegne... se succede, cambiate l'ali altrimenti tenetevi il 750w... non penso i componenti corrano rischi con i bios che ci sono oggi...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
comunque non ho mai capito l utilita di questi mostri con 2 gpu... se uno spende 1300€ per una vga di certo non la monta su una mobo da 50€ quindi si fa prima a prendere 2 gpu e metterle in cross/sli, costano meno scaldano meno e hanno prestazioni piu elevate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Bologna
|
Quote:
nonostante il prezzo bisogna ammettere che hai comunque "due" schede overcloccate e raffreddate a liquido di fabbrica, senza sbattimenti vari. consuma 500W è vero ma due 290x non credo consumino molto di meno.. anzi.. e le prestazioni sono praticamente identiche al crossfire/SLI (proprio poca differenza) in metà spazio o quasi. fermo restando che è follia in ogni caso, nel rapporto prezzo/prestazione vedo più spreco a prendere una titan che questa..cosa imho, ovviamente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.