|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Informazioni formattazione HD Macbook Pro
Ciao a tutti,
vi chiedo un consulto riguardo a questo problema che mi si è appena presentato. dopo aver casualmente verificato l'hd del mio macbook (un anno e mezzo di età) tramite utility disco, è emerso che è danneggiato e che bisognerebbe ripararlo. seguendo le istruzioni ho tentato di farlo riavviando il computer tramite la procedura di ripristino all'avvio, al che mi è stato segnalato che per ripararlo è necessaria la formattazione previo backup. Ora mi domando: formattare l'hd macintosh comporta anche la perdita del software, e per esempio anche di tutti quei programmi che mi sono stati installati all'acquisto del computer (come per esempio la suite Adobe), oppure no? è necessario reinstallare il software da qualche tipo di cd rom o è scaricabile? oppure, per conservare quei programmi, devo per forza far fare il tutto in un centro assistenza? grazie in anticipo Alessia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ti consiglio di fare un backup con time machine in un disco esterno. Formattare e reinstallare il S.O. nel disco del Mac, e poi con l'assistente migrazione ripristinare dati e programmi dal bk di time machine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.