Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2014, 18:26   #1
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
win7 mi ha sput**nato il boot.ini di xp

salve a tutti,

scusate per il linguaggio colorito nell'oggetto della descrizione ma non sapevo come rendere meglio l'idea... ;-)

da anni uso il pc in firma con due installazioni di Win Xp Pro sp3, una sul disco meccanico IDE da 80GB (C:/) che non uso mai(lo tenevo come installazione di emergenza in caso di crash), l'altra su un SSD X25m 80GB(D:/) collegato alla porta Sata n.1 della mobo.

avevo configurato il file Boot.ini in modo che all'avvio mi chiedesse da quale disco partire(selezionando l'avvio automatico dal SSD D:/)

causa fine del supporto MS a Xp , per la prima volta in vita mia, ho deciso di installare windows 7.

ho comprato un altro SSD (X25-M 160GB) e l'ho collegato alla porta Sata 0.

poi col programmino Rufus ho creato una chiavetta USB bootabile contenente la Iso di Windows 7 Ice (volevo evitare di usare il masterizzatore e cd/DVD).

ho installato Seven da USB sul nuovo SSD, fin qui tutto bene.

quando ,finita l'installazione, windows7 è partito regolarmente, mi sono accorto che il nuovo SSD era diventato C:/ mente l'HD meccanico che conteneva il boot.ini di Xp era diventato D:/, mentre il vecchio ssd con l'altra installazione di Xp è diventato E:/ (prima era D:/)

inutile dire che al riavvio win7 parte automaticamente e non ho più la schermata del boot.ini di Xp dove mi si chiedeva da quale disco volevo avviare il S.O.

allora ho provato a scollegare il nuovo SSD su cui è installato Win7 e riaccendere il pc, ma anche cosi' win7 tenta di avviarsi e poi mi dice che non trova il disco. Evidentemente win7 ha installato qualche file di boot sul vecchio HD meccanico che inibisce il boot.ini di xp

purtroppo , anche se con Xp me la cavavo decentemente, di Windows 7 non so e non capisco nulla(ad esempio, cosi' vi fate un'idea del mio livello di ignoranza caprina , credo che su Win 7 Ice l'indicizzazione sia disabilitata e io non ho idea di come si faccia a cercare un file nel pc) per cui chiedo a voi cosa devo fare per riaver il mio multiboot(2 installazioni di Xp e una di Win7)

grazie mille
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 15-04-2014 alle 18:34.
melu è offline  
Old 15-04-2014, 18:54   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
non si da supporto su installazione di versioni piratate non originali
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian