|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
da XP a Seven su vecchio pc
Salve,
mio padre ha un pc del 2006 con un amd x2 3800, 2 gb di ram, 640 di hd e nvidia 7300le. Ho la necessità di tenere quanto più possibile contenuto il salto ad un nuovo sistema operativo (età) continuando ad utilizzare il pc attuale. Secondo voi posso installare Seven? Ho trovato sulla baya una licenza OEM in vendita da un tedesco a 35 euro+sp,sarebbe fattibile questa soluzione? Grazie
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Windows 7 Upgrade Advisor http://www.microsoft.com/it-it/downl...ils.aspx?id=20 Quote:
Perchè se viene venduto di seconda mano è illegale in quanto la licenza OEM non può essere trasferita su un secondo computer, ma deve rimanere solo nel computer dove è stata messa per la prima volta e attivata . E in più risulterebbe già attivata, tra l' altro.......... Ricordati sempre : garanzia e rimborso del prodotto se non funziona .
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Nella descrizione dichiara che è nuovo e mai usato.
questa è la traduzione di parte dell'annuncio: *******>>> In un imballaggio esterno stabile assicurato l'invio <<< ( .... Come ulteriormente illustrato di seguito ) 1 x 64-bit versione DVD OEM di Dell / FSC o HP ( a seconda di quale sono in azione ! ) 1 x licenza sticker / COA Home Premium con il certificato Tutto su un disegno di legge con il diritto comprovata IVA Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit con numeri di serie del certificato originale e le istruzioni di attivazione . Il COA ( chiave di licenza) è valida per entrambe le versioni 32 e 64 bit . L'attivazione viene effettuata online o per telefono . * Software mai >>>> aperto non è restituibile . <<<< ha circa 600 feedback
HAF922 - Corsair VX 550W - AMD Athlon X4 630 - Team Group 4 Gb DDR 3 - Nvidia 9600GT - Seagate 500GB - Asus VH242H./ HP Pavillion X2 10-P028- Dell 750-AAHC/ Acer Aspire 5738G Ultima modifica di ant-coco : 05-04-2014 alle 17:47. Motivo: aggiunta informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
1- già si suo non si possono vendere 2- non si possono installare su una macchina che non sia della marca del dvd tira le somme ah, nemmeno le licenze OEM sbrandizzate (quindi microsoft e non Dell/Hp/etc) sono vendibili separatamente dall'hardware, sempre stando alla EULA ![]() ma online praticamente tutti se ne fregano con l'immobilismo di microsoft in merito, evidentemente non troppo preoccupata o.. altro... ciao ciao * magari sto per malignare ma non vorrei che questi fossero DVD di aggiornamento rivenduti. Ti spiego, il mio ex acer in firma nacque con vista ma ci fu l'offerta dell'upgrade a seven gratis, in realtà al costo di 15€ dovuto a supporto, seriale e spedizione. Ecco, non vorrei che i windows venduti (dell/hp/etc) siano di questo tipo e rivenduti in modo "allegro & creativo" P.S. passi a seven per reale esigenza o sei vittima dell'allarmismo da 8 aprile? ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Poi devi vedere durante l' attivazione cosa succede .
Quote:
Quote:
Le licenze OEM sono vendute con un solo dvd o a 64 bit (come nel tuo caso) o a 32 bit . La licenza, ossia il product-key, è valida solo per il dvd, versione che si acquista, o 32 o 64 bit, versione che c'è scritta nel dvd stesso . In più se la licenza fosse....valida anche per il 32 bit dov' è il dvd a 32 bit ? Le licenze Retail vengono vendute con una confezione contenente due dvd : uno a 32 bit e uno a 64 bit, più una sola licenza, ossia un solo product-key . In questo caso la licenza è valida per entrambe le versioni di windows, a 32 e a 64 bit . Quote:
Mi sa che aled ha ragione ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-04-2014 alle 14:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.