|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...deo_51775.html
Google ha rivelato attraverso un video nuovi dettagli su Project Ara, ovvero il prototipo di smartphone modulare con componenti intercambiabili, e sul team intorno al progetto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
continuo a pensare che sia inutile fare l'upgrade/sostituzione del modulo BT, del wifi, dell'antenna o altre minchi@tine del genere. Già non lo si fa sui portatili in cui sarebbe più fattibile... perchè lo si dovrebbe fare su uno smartphone?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Metti ad esempio che inventino un modulo wifi con Bluetooth insieme. cavolo lo cambio e libero un posto per un eventuale modulo batteria. Oppure vado in vacanza in un posto strano dove so che non troverò la wifi, la levo e metto una batteria maggiorata. Molto più flessibile. E poi metti che voglio il wifi AC. cambio solo il modulo invece di tutto il telefono. Per esempio io ho un xperia Z. schermo da 441ppi, il mio occhio non può percepire una definizione maggiore quindi qualora lo cambiassi non sarebbe di certo per la risoluzione 2k o 4k che ora va di moda. Io però vorrei tantissimo l'attacco magnetico per il caricabatterie che ha lo Z1 e non il mio. Mi tocca comprarmi il telefono nuovo. Invece con questo sistema potrei solo cambiare modulo.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@dtreert
In questo caso invece credo che l'interfaccia sia universale, altrimenti non avrebbe senso. Secondo me il vantaggio maggiore di questo progetto sarà evitare la tirannia dei produttori sulle tecnologie. Per esempio io vorrei un cellulare con NFC (troppo comodo per l'auricolare e altre cosette), ma NFC lo trovo solo sulla fascia alta. Con un modulare potrei assemblarmi un dispositivo di fascia medio-bassa ma con NFC. Oppure potrei rinunciare a qualche feature e poi intergrarla in seguito solo se mi rendo conto che la sfrutto, o rivendere/scambiare il modulo in caso contrario. Secondo me si aprirebbe un panorama davvero interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Con il risultato che se volessi tipo uno smartphone con una grande batteria, un SoC "medio", un display da 4 pollici 800x480, 2GB di ram, 32GB di memoria flash e tripla fotocamera sul dorso (per applicazioni di visione computazionale) me lo potrei assemblare spendendo sui 200 euro, mentre attualmente un aggeggio simile proprio non esiste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
CIAWA
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
1 su 1000?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi chiedo cosa stanno pensando di utilizzare per l'interfacciamento a livello di I/O.
Se usano un nuovo bus tipo "USB very low power" a basso consumo e con banda di I/O sufficientemente elevata oltre che per gli smartphone la cosa diventerebbe assai interessante anche per un sacco di applicazioni embedded o per "mini desktop/notebook" o smart-tv "espandibili". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.