|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
consiglio game city builder
Salve ragazzi, mi consigliate qualche gioco tipo anno 1404 o simili?
mi piacciono i giochi dove poter costruire tipo anno 1404 grazie alla raccolta di materie prime. credo che simcity non ha la possibilità di raccogliere materie prime, quindi lo scarto al momento. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Parlano molto bene di Banished.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Banished.
![]() In banished non ci sono nemici o altri fattori esterni (disastri a parte). Si tratta solo di sopravvivere sfruttando le risorse presenti e commerciando con i mercanti che saltuariamente si presentano. E' un sandbox puro, tutti gli edifici sono disponibili da subito, ma è tutt'altro che facile. Nelle prime partite è molto facile trovarsi per esempio senza cibo sufficiente e vedere metà villaggio spazzato via dalla fame. In generale, è impegnativo trovare sempre il giusto equilibrio con il progredire del villaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si è proprio il tipo di gioco che cerco e lo tengo in considerazione al momento.
c'è però qualcosa di più sostanzioso a livello grafico? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
The Settlers 7 ?
Azzardo a nominarlo, le risorse servono per costruirsi il villaggio, seppur è strutturato diversamente da un sandbox anche se ci sono diverse modalità mi pare, ci ho giocato tempo fa. La grafica è cartoonesca, ma lo trovi spesso in sale. Secondo me merita. Seppur si basa sui soldi + che materie prime, io consiglio sempre tropico 4. Visto che ti piace anno 1404 magari potresti far un pensierino sul 2070, anche se ti deve piacere il periodo "futuristico" Sim city (5) evitalo a priori ![]()
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
2070 in effetti mi intriga ma non mi convince il tema futuristico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
uuhhh domandona eheh, sostanzialmente un po tutto
![]() relativamente a breve, tipo luglio, esce tropico 5. è particolare come city builder, ma a me è sempre piaciuto anche io sono appassionato di city builder, ma vista la carenza di titoli di una certa qualità, ultimamente mi sono fatto prendere dalla lista del buon Don e ho scoperto Stonehearth e Timber and Stone che non sono niente male anche se offrono un'esperienza di gioco completamente diversa
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 02-04-2014 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Evita Settlers 7. Ce l'ho ed è anche a suo modo carino, ma non è un city builder autentico, io lo porrei al di sotto di tutti gli altri nominati da questo punto di vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
visto il gameplay di tutti quelli suggeriti alla fine Banished è quello che più mi piace. peccato per la grafica
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.