|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il thread dell'illuminazione di Donbabbeo
Perché scrivere "Lista dei giochi che segue Donbabbeo" era troppo banale
“Và, scendi, perché il tuo popolo, si è pervertito. Non hanno tardato ad allontanarsi dalla via che io avevo loro indicata!" “Ho osservato questo popolo e ho visto che è un popolo dalla dura cervice. Ora lascia che la mia ira si accenda contro di loro e li distrugga.” Esodo 32,7-11 ![]() Premessa - "Celolunghismo a palate" Innanzitutto ci tengo a scusarmi con la presentazione leggermente "blasfema", ma la situazione era troppo ghiotta per non approfittarne. ![]() Spero che nessun utente né le "alte sfere" si sentano offesi dalla mia introduzione che vuole essere solamente ironica. Dopo un attento esame di coscienza, mi son reso conto di avere una dipendenza; ovviamente stiamo parlando del mondo videoludico, ma la mia non è né la necessità incontrollata di ammassare giochi (sebbene anche in questo frangente non me la cavi affatto male) né il bisogno impellente di giocare il più possibile. La mia droga è l'hype. Ma non è questo il punto, il nocciolo della questione è che la necessità di soddisfare continuamente il mio bisogno mi porta a ricercare attivamente nuovi titoli su cui concentrare il mio interesse piuttosto che limitarmi a subire passivamente le notizie dei vari siti di settore. Da qui il senso di questo thread che nasce perché mi è stato chiesto più e più volte di mettere a disposizione di tutti questa mia ricerca senza fine. Onestamente non ho mai avuto intenzione di farlo perché mi sembra un atteggiamento presuntuoso: dopotutto se questi giochi avranno successo saranno conosciuti da tutti in ogni caso; a quel punto l'unico scopo di questo thread si tradurrebbe in un patetico tentativo di autoincensarsi, "I like it before it was cool". Ma è davvero così? Perdonate l'arroganza ma onestamente parlando il livello culturale (chiedo venia per l'iperbole) di questo forum è parecchio basso: ad eccezione di una manciata di utenti ci si sbrodola ad ogni ennesimo sequel dei titoloni strafamosi e privi di anima, mentre piccole perle di narrativa o gameplay vengono bellamente ignorate. Il problema però non è dei gusti degli utenti, ma della loro cultura (aridanghete, scusate di nuovo) videoludica; semplicemente non hanno accesso ad altre opzioni: sono ignoranti nel senso che ignorano. Alla fine dei giochi (visto che siamo in tema), se questa lista di eccellenti sconosciuti servirà a far scoprire un'alternativa ai titoli più blasonati e magari a portare anche solo qualche spicciolo in più nelle tasche dei loro autori mi riterrò soddisfatto. O forse in realtà tutto questo pistolotto l'ho fatto perché in fondo in fondo sono terribilmente hypster. Disclaimer - "La lista è mia e la gestisco io" Prima di aprire le danze, credo sia opportuno spiegarvi un pò come funziona per evitare al minimo polemiche o lamentele. La lista non è un servizio pubblico, non ho la minima intenzione di inserirci tutto ciò che mi tirate addosso né tantomeno togliere qualcosa che non vi piace, sebbene ogni feedback e consiglio sia gradito. Come ho già detto l'ho creata per me e di conseguenza vi troverete in abbondanza i generi che mi piacciono, ma la vagonata di pixelgrafica e roguelike o adventure-rpg (conosciuti al secolo come Metroidvania) è una manifestazione del mercato attuale; così come l'assenza di titoli AAA è una pura coincidenza e non dettata da capricci personali. Un altro aspetto su cui non stresserò mai abbastanza è che la lista viene presentata così com'è senza "garanzie": non vuole essere una lista di consigli per gli acquisti, è semplicemente una lista di giochi ancora in sviluppo e non (ancora) disponibili tramite i classici canali di distribuzione che per un motivo o per un altro mi hanno colpito ed ho deciso di segnarmi per saperne di più. Magari alla fine la metà si rivelerà una cagata così come l'altra metà potrebbe non essere mai completato. Concludo dicendo che purtroppo, non tutti saranno destinati al nostro beneamato PC: uno screen o una breve descrizione è solitamente tutto quello che ho a disposizione e spesso non si ha modo di conoscere la piattaforma di rilascio. Per quanto possibile cercherò di segnalare quando, da chi e dove sarà realizzato, insieme ad uno screen e ad una piccola descrizione della tipologia di gioco e del perché mi ha colpito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
In sviluppo
Ultima modifica di Donbabbeo : 12-04-2014 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Rilasciati
Nuove aggiunte:
Ultima modifica di Donbabbeo : 31-03-2014 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Witchmarsh
![]() È un Co-op platform rpg ambientato in Massachusetts in cui dobbiamo creare un team di investigatori. Pixel grafica meravigliosa e stupende animazioni. Tra un paio di settimane organizzeranno una campagna Kickstarter. Per vedere qualcosa in movimento (ne vale la pena) andate qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Apotheon
![]() Dagli autori di Capsized, un'altro platform rpg open world ambientato nell'antica grecia. Ciò che colpisce è però lo stile grafico utilizzato, che ricorda proprio le miniature degli antichi vasi greci. Già preordinabile, arriverà su Steam "Early 2014". Questo è il sito ufficiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
primoooooooo
![]() un pallino magari colorato vicino ai nomi che indichino la categoria? perchè gli rpg non mi aggradano
definizione di fanboy lo adoro sto ragazzo ![]() ![]() ![]() epic post: google, applepay, superiorità occidentale, troppa insistenza Ultima modifica di qboy : 13-02-2014 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ohhh, purifica la nostra anima, o DonBabbeo! Illuminaci la strada verso un mondo videolucamente più intelligente!
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ti odio!
Un titolo così bello avrei dovuto scriverlo io e soltanto io! E comunque non c'è la parola "angolo", quindi sarà una discussione fail! Tiè! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ottimo, grazie per la lista...
in altri forum si griderebbe: STICKY! ...già e forse si potrebbero anche allegare immagini ai post ![]()
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Vabbè, chiudiamo tutto, non ha senso continuare ![]() Quote:
![]() Innanzitutto ho postato l'intera lista (che continuo ad aggiornare mano a mano che trovo nuova roba) e nel frattempo creo un nuovo reply per ogni elemento della lista. In questo modo la lista resta "pulita" e se uno vuole va immediatamente alla descrizione del gioco. E poi c'è il limite di 20 immagini per post, non potrei comunque metterle per ogni gioco ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Eccomi!
Solo un mini suggerimento..... il buon vecchio ordine alfabetico? ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hack'n'Slash
![]() Nato da un prototipo durante gli Amnesia Fortnight è un nuovo progetto Double Fine . Il gioco, di chiara ispirazione Zeldiana ha come elemento centrale la prima parola del suo titolo. Si proseguirà nel gioco letteralmente hackandolo ed alterandolo. La release prevista è per la prima metà del 2014 ma credo sarà rinviato. Il sito ufficiale offre il primo assaggio di quello che potremo aspettarci nel gioco finale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Domani sistemo, adesso non ho le forze per farlo ![]() Per curiosità... ne conoscete qualcuno? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Rime Unclaimed World Clockwork Empires Rogue System A.N.N.E. Broforce Rime Galak-Z Rogue System Stonehearth altri che forse potrebbero itneressare il tuo 3d sono no man sky, speciesgame e non ultimo ma il mio preferito planetary anihilation, che consiglio caldamente a chi ha giocato total anihilation e supreme commander
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non ne conosco nemmeno 1 e mai li conoscerò
![]() Amen
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quanta presunzione
![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
la luzie zi illuiminazzi totti
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Non conosco nulla di quello esposto dal buon Babbo, ma visto che e' un suo thread non posso non partecipare
![]() Hai la mia spada ![]() Bello il nuovo avatar ![]()
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
|
E luce fu
![]() Grande Don, dopo l'ennesima bordata di richieste sul thread di Banished, si è convinto ![]() Ovviamente, seguo ![]()
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Mostraci la via
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.