|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Acer Aspire 5552G, calo prestazionale
Buongiorno ragazzi, ho acquistato questo notebook ormai più di 2 anni fa. Non è mai stato una bomba, per ovvi motivi, ma mi ha sempre permesso di fare ciò che volevo senza problemi. Da qualche mese a questa parte, non riesco più ad effettuare più di 2 azioni contemporaneamente, le temperature schizzano subito a 90° (a volte arriva a spegnersi da solo per la temperatura elevata), la CPU al 100% (anche se sommando le percentuali dei processi in esecuzione nel task manager si arriva max alla metà..), e la ventola al massimo.
Ho provato a ripristinare Windows 7 con la recovery presente, ma non è cambiato nulla, ci sono altre cose che potrei fare (installare win 7 ex novo) oppure lo tengo così? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, oddio tenere un computer che va a 90°.......non è il massimo........
![]() Hai mai aperto il portatile, fatto un pò di pulizia dalla polvere all' interno del portatile stesso ? Nelle ventole, nelle griglie di aerazione....la ram......... Dovresti guardare com'è la pasta termica del processore.......magari rimetterla e dare un' occhiata ai condensatori che non siano leggermenti gonfi .
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Trento
|
il problema è hardware, smonta i dissipatori e cambia pasta termica, una bella soffiata alle ventole e vedrai che torna a respirare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tempo fa l'ho smontato, pulito le ventole (che non mi sembravano eccessivamente sporche) e stop. Non sono andato oltre perché credevo di fare danni, non essendo molto ferrato nel campo. Penso cmq che lo farò presto. Voi dite che miglioreranno anche le prestazioni?
Grazie delle risposte cmq! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Trento
|
anche io ero scettico riguardo cambiare o meno la pasta termica ma mi sono ricreduto, prenditi una siringa di artic silver
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.