| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-03-2014, 09:41 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 Città: Treviso 
				 | 

Win8 si riavvia se spengo il monitor

Ciao ragazzi, provo a scrivere qui sperando in voi    Ho un problema molto fastidioso che non riesco proprio a risolvere: se spengo il monitor (alla notte quando lascio il pc ad aggiornare), dopo un tot di tempo, si riavvia, ed al mattino me ne accorgo non perche' mi dia errori ma perchè mi trovo la risoluzione cambiata, come se non avesse i driver della scheda video per capirci. Se riavvio tutto si sistema. Ovviamente il tutto e' parecchio palloso, a parte appunto che non va bene, non finisce di fare quello che doveva e mi sballa poi tutte le icone del desktop (un dettaglio ma fastidioso). Premetto che (magari e' utile alla diagnosi): il monitor funge da monitor per diversi device, come pc e ps3. Il monitor e' collegato ad un amplificatore via hdmi, e poi a seconda del device che uso cambio ingresso hdmi sull'ampli appunto. Altra nota: le opzioni di risparmio energetico sono a palla, nel senso che l'unica cosa in caso di inattività e' il fatto che va in standby il monitor. Dischi, rete, e qualsiasi altra cosa non va in standby Idee? 
				__________________ Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 | 
|   |   | 
|  07-03-2014, 21:54 | #2 | 
				 | 
		uppele

__________________ Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 | 
|   |   | 
|  08-03-2014, 07:03 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 Città: Tivoli (RM) 
				 | 
		Una domanda,se connetti direttamente il monitor al pc tramite il suo cavo vga o dvi,il sistema funziona bene? Se in questo contesto il sistema funziona,il problema è da ricercarsi nel collegamento del monitor al sistema multiswitch da te ideato,probabilmente c'è qualche ritorno alla vga che non va bene. facci sapere. 
				__________________ Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie | 
|   |   | 
|  08-03-2014, 08:48 | #4 | 
				 | 
		guarda proprio ieri ho deciso di fare questa prova..ma devo ancora provare in realtà. il discorso è che si risolve io in realtà non posso tenerla come soluzione   forse qualcosa software. intanto grazie mille 
|   |   | 
|  10-03-2014, 16:09 | #5 | 
				 | 
		uppele    
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.