| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-03-2014, 00:19 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Mar 2014 
				 | 

OPZIONI DI BOOT

salve a tutti, ho un notebook ASUS K55VD http://www.asus.com/Notebooks_Ultrab...specifications con win8 installato. Ora sorge un piccolo (anzi grandissimo) problema: come avviare il pc da una periferica USB/DVD con SO installati dentro? Ho già provato con le opzioni di avvio avanzato di win8 ma non funziona: dopo aver riavviato il pc e scelto la periferica di boot il pc invece di caricare ciò che sta dentro la periferica mi carica win8 (non è un problema di malinstallazione del SO nella periferica in quanto su altri pc più vecchi funziona benissimo). Ho provato anche a modificare le opzioni di avvio dal bios ma il pc continua a caricarmi win8. sono disperato  cosa devo fare? Grazie | 
|   |   | 
|  11-03-2014, 08:57 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
				 | 
		Il tuo BIOS non è quello di una volta, ora hai un sistema EFI cioè una tecnologia che, tra le altre cose, permette di avviare solo i sistemi operativi certificati. Devi disabilitare il Secure Boot, abilitare il Legacy Boot e mettere l'USB/DVD come principale. Per avviare nuovamente Windows 8 dovrai ripristinare tutto come prima. 
				__________________ . Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.