Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 15:22   #1
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Con quale videogiochi avete iniziato la vostra carriera di VG?

Come da titolo quali sono stati i vostri primi titoli che poi vi hanno fatto divenire videogiocatore????

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:23   #2
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
bo io parto a bomba:

super mario land 1 e 2

dr mario

crash bandicoot

e poi a botta : diablo 2-dark reign 2 - warlord battlecry 2

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:35   #3
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Come sei giovane ...

Io sono partito con MYTH e AGONY per AMIGA e poi con questo gran gioiellino, ai tempi violentissimo!

Quanti ricordi cavolo...

Era il 1992...Un altro gioco per me indimenticabile

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 24-03-2010 alle 15:40.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:46   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
amiga 500 e ne avevo talmente tanti di giochi che non riesco a stilare una lista dei miei preferiti, ma se proprio devo scegliere quello che mi è rimasto più impresso è CONTRA che avevo nell'imitazione del supernintendo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:47   #5
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Eh beh...quasi 30 anni fa! ...il primo vg che ricordo distintamente, a parte naturalmente i coin-op, è Gorf sul Vic-20 di un mio amico...forse era il 1982... probabile nello stesso periodo altri vg che non ricordo su Intellevision dei mie cuginetti...l'anno successivo mi arrivò un C64... come dimenticare Impossible MIssion, International Karate, Elite di David Braben (ci giocai 2 anni di fila...), Forbidden Forest, Amrmalyte, Paradroid, the Last Ninja...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:51   #6
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Agony su Amiga... erano altri tempi e la quantità di vg che arrivavano settimanalmente erano impressionanti... ricordo che su Amiga avevo ed ho ancora circa un migliaio di dischetti... su C64 compravo ogni mese Special Program e Special Playgames che avevano una decina di VG scelti tra le ultime uscite... che tempi, beata gioventù!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
Old 24-03-2010, 16:09   #7
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Agony su Amiga... erano altri tempi e la quantità di vg che arrivavano settimanalmente erano impressionanti... ricordo che su Amiga avevo ed ho ancora circa un migliaio di dischetti... su C64 compravo ogni mese Special Program e Special Playgames che avevano una decina di VG scelti tra le ultime uscite... che tempi, beata gioventù!
A chi lo dici...possiamo dire di essere dei giocatori MOLTO acculturati!
Ne abbiamo viste di tutti i colori e forme
Old 24-03-2010, 16:19   #8
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Vi quoto perchè...

Quote:
Eh beh...quasi 30 anni fa! ...il primo vg che ricordo distintamente, a parte naturalmente i coin-op, è Gorf sul Vic-20 di un mio amico...forse era il 1982... probabile nello stesso periodo altri vg che non ricordo su Intellevision dei mie cuginetti...l'anno successivo mi arrivò un C64... come dimenticare Impossible MIssion, International Karate, Elite di David Braben (ci giocai 2 anni di fila...), Forbidden Forest, Amrmalyte, Paradroid, the Last Ninja...
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
A chi lo dici...possiamo dire di essere dei giocatori MOLTO acculturati!
Ne abbiamo viste di tutti i colori e forme
ci sono anch'io nella stessa posizione, anzi ho avuto anche i primi videogiochi in bianco e nero, prima dell'Intellivision, dove c'erano le due strisce che colpivano la pallina, una a destra e una a sinistra e dovevi cercare di segnare all'avversario, praticamente un calcio degli anni 77/78 penso Ah sono del 1971, per cui quasi 39 anni e mi piace videogiocare ogni giorno di più
Old 24-03-2010, 16:31   #9
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
ci sono anch'io nella stessa posizione, anzi ho avuto anche i primi videogiochi in bianco e nero, prima dell'Intellivision, dove c'erano le due strisce che colpivano la pallina, una a destra e una a sinistra e dovevi cercare di segnare all'avversario, praticamente un calcio degli anni 77/78 penso Ah sono del 1971, per cui quasi 39 anni e mi piace videogiocare ogni giorno di più
Eh eh eh! Si lo ricordo lo avevano comprato anche i miei..ci giocavo sulla tv in bianco e nero... non ricordo bene ma era una specie di console con pochissimi programmi fissi switchabili "giochi della televisione" era forse il nome... ricordo che per muovere le stanghette si avevano due remote con filo su cui era una manopola.... 1978 quasi sicuramente...
Profilo Steam
Old 24-03-2010, 16:34   #10
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Si si...

Quote:
Eh eh eh! Si lo ricordo lo avevano comprato anche i miei..ci giocavo sulla tv in bianco e nero... non ricordo bene ma era una specie di console con pochissimi programmi fissi switchabili "giochi della televisione" era forse il nome... ricordo che per muovere le stanghette si avevano due remote con filo su cui era una manopola.... 1978 quasi sicuramente...
...proprio così!!! Tipo quelli che ripropongono ogni tanto sulle televendite di alcuni canali locali, console tipo PSX con 30/40 giochi all'ultimo grido, dicono loro, e dopo fanno vedere i video e sono vecchi come matusalemme solo a colori
Si vede che andiamo su con gli anni
Old 24-03-2010, 16:36   #11
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Primo gioco in assoluto fu un gioco da bar dove c'erano due cowboys in bianco e nero che si sparavano da una parte all'atra dello schermo con dei cactus come ostacoli casuali, rigorosamente in bianco e nero (mi pare che fosse installato prima del mitico Space Invaders nel bar del mio paesello)

Come giochi fa casa il classico videogioco da collegare alla TV con il pong e un paio di varianti (in pratica potevi giocare in due o da solo con il muro in fondo e altre varianti comprendevao un paio di ostacoli a forma di cubetto in mezzo al video)

mentre con il C64 il primo gioco in assoluto fu il Donkey Kong:

Per il pc il mitico, incredibile e orrendamente difficile Zork I un avventura testuale in inglese che ha dato una bella botta di vita al mio studio dell'inglese
Se volete provarlo qui si puo' scaricare gratuitamente dalla Infocom (e sotto xp funziona)
http://www.infocom-if.org/downloads/downloads.html

P.S. vedo che non sono da solo

Ultima modifica di PaoPaolo : 24-03-2010 alle 16:40.
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:39   #12
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
...proprio così!!! Tipo quelli che ripropongono ogni tanto sulle televendite di alcuni canali locali, console tipo PSX con 30/40 giochi all'ultimo grido, dicono loro, e dopo fanno vedere i video e sono vecchi come matusalemme solo a colori
Si vede che andiamo su con gli anni
Paragone perfetto... era qualcosa del genere:

http://it.wikipedia.org/wiki/Magnavo...Altri_progetti

anche se io sono sicuro fosse un qualcosa di rivenduto sotto altra marca e con un diverso case forse... mi ricordo sulla scatola di cartone c'era scritto grande "Giochi della Televisione"... nsomma come accade oggi!
Profilo Steam
Old 24-03-2010, 16:41   #13
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Primo gioco in assoluto fu un gioco da bar dove c'erano due cowboys in bianco e nero che si sparavano da una parte all'atra dello schermo con dei cactus come ostacoli casuali, rigorosamente in bianco e nero (mi pare che fosse installato prima del mitico Space Invaders nel bar del mio paesello)

Come giochi fa casa il classico videogioco da collegare alla TV con il pong e un paio di varianti (in pratica potevi giocare in due o da solo con il muro in fondo e altre varianti comprendevao un paio di ostacoli a forma di cubetto in mezzo al video)
...fiuuuuuuuu! mi sa proprio che è lui!!!! che mi hai ricordato.... quando vado a casa dei miei devo assolutamente trovarlo...sono sicuro lo hanno ancora!

Ora ceh mi ricordo c'era anche la pistola!!!!!
Profilo Steam
Old 24-03-2010, 16:43   #14
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Quote:
...fiuuuuuuuu! mi sa proprio che è lui!!!! che mi hai ricordato.... quando vado a casa dei miei devo assolutamente trovarlo...sono sicuro lo hanno ancora!
Un altro paio di messaggi come gli ultimi e se lo trovi si organizza un megatorneo

Alla faccia di Crysis
Old 24-03-2010, 16:45   #15
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006

Il mitico Gunfight?!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:46   #16
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi

Il mitico Gunfight?!
Me lo ricordo anche io ma non ci ho mai giocato...forse ce l'aveva mio cugino!
Vecchio come il CUCCO cmq
Old 24-03-2010, 16:48   #17
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Credo questi 2 se la memoria non mi inganna:
- Dentiera (C64, nome originale: Jawbreaker)
- Thriller (C64, nome originale: Wizard of Wor)

Poi vabbè, ci sono stati incontri ravvicinati col primo Pong a manopole da attaccare alla TV, ma non era mio.

Lo so, sono vecchio...

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:49   #18
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza

gioco in bundle con l'intellivision

c;,a;,,z;;,aza
Old 24-03-2010, 17:13   #19
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi

Il mitico Gunfight?!
Proprio lui!
Old 24-03-2010, 17:30   #20
z27z
Junior Member

L'Avatar di z27z

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Brescia
mmh... i miei primi videogiochi erano quelli per Amstrad CPC464.

Mi ricordo che aveva due giochi su nastro magnetico: uno con un "eroe" che doveva andare a uccidere un drago e uno di un grasso poliziotto che doveva raggiungere una culla saltando delle buche con dentro tante belle cose (tipo dei nani-spadaccini... ma che se fumavano in quegli anni!).
A parte c'era anche un lettore dischetti (i dischetti non erano quadrati e grandi, ma rettangolari e piccoli) con decine di giochi che ora sono dispersi...
Ad es. c'era quello delle 4 prove del cowboy (bellissima la parte a cavallo con la musica della "Cavalcata delle Valchirie"), quello del "prete cinesino" che andava in giro ad ammazzare mostri di varia natura, quello della "rana" che sparava "plasma" e che girava in un labirinto alla ricerca delle rune (si doveva ricomporre la parola "Ranarama", credo, per passare di livello) o quello dei guerrieri armati di spada dove, se decapitavi l'avversario, il goblin che portava via il cadavere giocava a calcio con la testa del morto!

Più vanti (ma non su amstrad) il primo due giochi che catturarono davvero la mia attenzione furono probabilmente:

(Wolfenstein 3D)

e

(a quest'ultimo credo di averci giocato per almeno un anno in tutti i modi possibili e immaginabili!^^)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian