|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema Pc
Salve a tutti,
ho un pc vecchiotto, ma che fa ancora il suo sporco dovere, che mi sta dando non pochi grattacapi.. Monta una Asus P5QL -E, due banchi di ram, una scheda video HD 4850 golden sample. Detto questo passiamo al dunque.. Tempo fa ha iniziato a fare 1 bip lungo e 3 corti e mi sono resa conto che all'ingresso dell'alimentatore il filo "frizzava", così ho comprato nuovo filo alimentazione e tutto ok.. per un pò.. poi riecco il problema e ho tirato avanti così a cambiar fili per un paio di anni.. Finché l'anno scorso non andava nemmeno più così e ho decido di cambiare alimentatore. Dopo il cambio dell'ali sembrava tutto ok, addirittura non avevo più quel fastidioso problema che quando spostavo anche di poco il pc boom si spegneva tutto.. L'ho provato poco a dire il vero dopo il cambio, ultima volta un mesetto fa e funzionava.. 2 giorni fa l'ho collegato alla corrente e lasciato così per far ricaricare batterie del mouse, oggi vado per accenderlo e mi sono ritrovata di nuovo i famosi 4 beep (1 lungo e 3 corti).. Ho visto che il bios della scheda madre è AMI e quei beep indicano problemi alla ram, ho provato a togliere un banco alla volta ma il problema persiste. Googolando ho letto molte persone con mio stesso problema e alla fine si è scoperto che era la VGA andata. Ora mi chiedo, se fosse la VGA perché cambiando ali è ripartito? Perché fino a 1 mesetto fa andava e ora all'improvviso è rimorto? Cosa posso fare per capire se è davvero la VGA? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Che CPU hai? Se ha la VGA integrata puoi provare a staccare la HD 4850 e vedere se parte
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta..
Ho tolto la scheda video ma solita storia, però.. quando l'ho staccata ragazzi.. ho visto cose che voi umani nemmeno potreste immaginare! Ero solita ripulire il mio povero pc dalla polvere ma ammetto che non avevo mai smontato la scheda video e quindi non l'avevo mai ripulita, un pò per pigrizia un pò per paura di far danni.. Bè l'ho ripulita da strati e strati ormai diventate belle copertone per tenerla al caldo, l'ho rimontata e ora è partito. Possibile che tutto quell'accumulo mostruoso di polvere la mandasse in blocco? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Possibilissimo, la polvere è tremenda, riesce a fare cose che nemmeno immaginiamo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ahahah già, da oggi in poi pulirò sempre anche lei. E speriamo non ricapiti più questa storia!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Personalmente, quando devo fare pulizia ai pc in casa, smonto pezzo per pezzo ogni componente del pc, fatto questo soffio con aria compressa non pertemettendo alle ventole ( quella della mb e scheda video ) di girare per non rovinarne i motorini
SCHEDA VIDEO:Asus Nvidia GTX770; ALIMENTATORE :Corsair alimentatore CX750M V2 750W 80Plus; HD: Samsung SSD 840 EVO; SCHEDA MADRE: Asus 1150 Z87-PRO; RAM:Corsair DDR3 Vengeance 16Gb (2x8Gb) 1600MHz CL10 black; PROCESSORE:Intel 1150 Core i7 4771 3.5GHz |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Magari metti qualche filtro antipolvere al case, che aiuta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.