|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema wifi technicolor telecom italia
Ciao a tutti!!
Ho un modem technicolor adsl2+ wi-fi N di telecom italia.. vorrei capirne il suo funzionamento perché mi sembra di essere preso in giro. ammettiamo che vi siano connessi in modalità wireless 5 dispositivi: 4 compatibili N e uno G; dovrebbe comportarsi connettendo tutti i dispositivi in G.. il dubbio mi sorge perché: - facendo la ricerca delle wireless, tutte quelle presenti nella mia zona sono b/g/n mentre la mia risulta b/g (ho potuto constatarlo sia effettuando la ricerca connesso alla mia rete, sia alla rete di un vicino ![]() - tutti abbiamo lo stesso contratto perché lo abbiamo stipulato quasi a tempo quando è arrivata l'adsl e, guardando il ssid di default, sarei l'ultimo pervenuto, quindi non è il dispositivo ad essere obsoleto; - il vicino ha in casa solo dispositivi g (ho constatato di persona) eppure la sua rete figura come b/g/n. spero di nn aver fatto troppa confusione.. grazie a tutti Ultima modifica di caronte88 : 21-02-2014 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai messo la chiave di sicurezza WEP.
Metti la WPA2PSK. Ultima modifica di bepino : 21-02-2014 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
attualmente ho la WPA-PSK TKIP 256 bit.. le altre opzioni sono
- WEP 128 bit - WPA-PSK AES 256 bit - WPA-PSK TKIP-AES 256 bit stando a qnt riportato da wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Protected_Access dovrei mettere una WPA-PSK AES 256 bit per ottenere i benefici della 802.11n.. appena potro apporterò le dovute modifiche Ultima modifica di caronte88 : 22-02-2014 alle 11:27. Motivo: ricerca online |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.