|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Problema col wifi, connessione discontinua
Ragazzi ho un problema col wifi di casa, in pratica ho un modem sitecom con abbonamento infostrada. Il pc fisso e' collegato al modem tramite cavo ethernet e comunque problemi di connessione non c'è n'è sono visto che chiamando il 155 e facendo una prova tramite speedtest la copertura e' al massimo. Il problema sorge collegando vari dispositivi tramite wifi, esempio tablet o smartphone. La connessione risulta discontinua, i dispositivi li collego tramite apposita password di accesso ma puntualmente per un po' navigo tranquillamente, dopo poco non navigo, si blocca, poi riprende, esempio, ascoltando radio in streaming il problema è' molto più' evidente. Dal centro assistenza infostrada mi è' stato detto che il problema del wifi può' essere dovuto ad interferenze con altri dispositivi in zona, altri modem, radio, età etc....e mi hanno detto di cambiare, dalle impostazioni del modem, il canale di trasmissione.....potrebbe essere questa la causa?.... Quali sono i canali preferenziali? Qualcuno può' aiutarmi a risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Fatto, ho impostato praticamente su un canale "libero" ma stesso problema, dovrei controllare altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho capito se te lo ha sempre creato il problema; potrebbe anche essere un problema del router
![]() |
#5 |
Member
|
Tramite cavo ethernet nessun problema, da quando collego i dispositivi wifi il problema è' sempre stato presente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potrebbe anche trattarsi di un problema del router a questo punto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.