|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Mini MAC per grafica
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo il vostro tempo per l'aiuto...
Cominciamo, sono un grafico mi occupo di web-design e la grafica per me e tutto, quindi tutto contento punto al MAC + Adobe per lavoro. Acquisto un mini MAC a 800 euri e dopo 3 mesi di vita mi accorgo che e lentissimo ma la cosa che piu mi rode e che per aprire un file da 35MB ci mette troppo, sapete...per grafica 35 MB sono pochi io non oso ad aprire o parlare dei file di 2 GIGA. Ecco da dove posso cominciare per velocizzare il tutto, credevo di avere risolto con questo MAC....macchè Lavoro con la Adobe MAster Collection ultima versione quindi Photoshop, illustrator ec... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per fare grafica ti servono macchine con schede grafiche dedicate (e non integrate), quindi iMac 27", MAcPro, Macbook Pro 15".
Non so se i MacBook Pro 13" retina attuali abbiano anche una scheda video dedicata o la sola integrata. I 13" precedenti avevano la sola integrata. Detto questo, a te le tue conclusioni. Se la tua è una professione ed hai uno studio, non sono certo i soldi risparmiati acquistando un Mac Mini che ti cambiano la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
fa grafica 2d, mica animazione 3d
![]() la scheda integrata è più che sufficiente per PS o AI, piuttosto se è lento nell'uso generale la cura è un bellissimo SSD ![]() oppure specifica in cosa hai problemi
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bella li.
Ha appena detto che: 1) utilizza tutta la suite Adobe. 2) ha un Mac Mini da 3 mesi e si sta accorgendo di avere problemi di lentezza. Colpa dell'hard disk meccanico? o colpa della scheda video? o poca RAM? resta il fatto che in ognuno di questi tre casi, non credo che l'utente possa mettersi a procedere con lo smontaggio della macchina per fare upgrades hardware Ultima modifica di toni.bacan : 12-02-2014 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie
Grazie dell'aiuto + tardi retifico con piu informazioni, ma con un SSD in che percentuale e possibile aumentare la velocità? 45 50%??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Il mio Mac mini vola da quando ho messo un ssd
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
dovresti anche spiegare le caratteristiche hardware del tuo Mac Mini....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Infatti: senza sapere l'hw di partenza, non possiamo neanche suggerire un eventuale aggiornamento.
Diciamo che gli upgrade classici sono Ram (almeno 8GB) e SSD.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.