|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: RC
|
Consiglio alimentatore fose KO
Salve a tutti mi servirebbe un vostro consiglio. Ieri mattina avevo lasciato a casa il computer acceso per terminare un download, la sera lo trovo spento. Provo ad accendere il pc e non va. Ho pensato che l' alimentatore fosse andato in quanto il salva vita era saltato e gli altri elettrodomestici hanno ripreso a funzionare mentre il pc no. Il pc è composto da
Ali - X strike 600 Aerocool MB - Asus Extreme hero IV CPU - Intel I7 4770K Scheda video . Nvidia GT 760. Nella descrizione dell'alimentatore dice che c'è la protezione agli sbalzi di tensione e di corrente, ai cortocircuiti ed al calore elevato. Possibile che ci sia qualche fusibile o qualcosa da poter sostituire nell'alimentatore e farlo tornare a posto. Potrebbe essere qualche altro il problema del non funzionamento del pc? Nel caso dovrei cambiarlo mi consigliate un altro alimentatore di buona qualità sotto i 100 euro? Ciao e grazie a tutti.
Thermaltake Xaser III - Cooler Master SuperSilent W600M - q6600 box + Cooler Master Gemin II+2 ventole da 120 mm cooler master - Sapphire Ati 4870 - GA-x48DQ6 - Ram Corsair 6gb XMS2 DHX-Pioneer 215D- Maxtor 500gb 32m Ho fatto affari con: Gabba88- SchumyFast-vinchent_PSP- Luigi864 - vulvaoculare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
|
Il pc non si accende più?
Prova a staccare tutti i cavi, AC, Periferiche ecc, rimuovere la batteria tampone, tenere premuto il tasto di accensione per 1min e poi riattacare tutto a fare una prova di accensione.
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop "Se una cosa è gratis la merce sei tu" Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Non aprire l'alimentatore, invalideresti la garanzia.
Per verificare se è l'alimentatore bruciato dovresti provarlo su un altro computer e dovresti fare la stessa prova anche per gli altri componenti. Un buon sostituto può essere l'xfx 650w core edition. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: RC
|
Provato su un altro pc e non funziona quindi è andato. Un negoziante mi ha proposto in pronta consegna un corsair da 600w modulare a 95€ o un 750w a 110€. Che ne dite? nel frattempo come potrei fare ad inviare in assistenza il vecchio alimentatore? e stato acquistato dal precedente propetario sullo store online ekey. A chi dovrei rivolgermi?
Thermaltake Xaser III - Cooler Master SuperSilent W600M - q6600 box + Cooler Master Gemin II+2 ventole da 120 mm cooler master - Sapphire Ati 4870 - GA-x48DQ6 - Ram Corsair 6gb XMS2 DHX-Pioneer 215D- Maxtor 500gb 32m Ho fatto affari con: Gabba88- SchumyFast-vinchent_PSP- Luigi864 - vulvaoculare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
cosi ad occhio potrebbero essere il cx600m e il cx750. non sono male ma c'è di meglio a quel prezzo... non avrebbe altre alternative? per la tua config tra i 600 e 650 andrebbero bene. di più sono sprecati (se non intendi fare sli in futuro).
per l'assistenza prova a scrivere allo store.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
|
Quote:
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop "Se una cosa è gratis la merce sei tu" Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.