|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...uto_50740.html
iOS in the Car è stato mostrato in video, prima del suo debutto ufficiale, dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
LOL.
Come sempre il settore automotive è indietro dieci anni buoni rispetto allo standard tecnologico attuale. Già mi immagino in concessionaria: "e per soli DUEMILA EURO in più si può avere il sistema touch con il gps, internet, lettore multimediale ecc.." Peccato che con un tablettino da duecento euro faccio la stessa identica cosa. Poi io la macchina me la tengo dieci anni e passa, come moltissimi immagino.. quindi dopo un po' ti tovi in macchina un sistema antidiluviano che funziona metà si e metà no perchè sono cambiate mille cose.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Non capisco bene il sistema, ha bisogno di iPhone o iPad per funzionare?
@demon77 Sì, io ho il sistema integrato nella Primera p12, figo per chiunque ci salga, ma non posso aggiornare le mappe del navigatore e non legge gli mp3 e ovviamente non ha il bluetooth -.- Ti compri un nuovo stereo dici, ma quelli integrati sono bestiacce insostituibili.. Tutto questo mentre in Cina producono da anni sistemi con android, non android-companion.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
L'unica soluzione accettabile sarebbe uno schermo che ripropone il contenuto in remoto dello smartphone via wifi. Almeno lo standard rimarrebbe per diversi anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
|
Ci vorrebbe qualcosa come l'asus padfone2.. sali in macchina... metti il cell nella sua dock e.. hai tutti i suoi contenuti sul display.
Troppo difficile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Concordo invece con chi dice che l'ideale sarebbe un sistema integrato che da delle info sullo stato della macchina ma che come base ha uno smartphone che in wireless veicola tutte le informazioni sul display principale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
"Peccato che il tablettino da 200 euro non ha una bella ceppa di nulla integrato con l'auto,non dialoga con la centralina dell'auto stessa,non ha alcuna integrazione con i comandi al volante(quindi finisci per andarti ad ammazzare se cerchi di spippolare qualcosa)."
scusa, e quale dialogo dovrebbe avere il navigatore con la centralina? non mi dire poi che i comandi al volante costano 1800 euro.. la verità è che se vuoi il navigatore integrato nell'auto al 99% puoi chiedere solo a chi l'auto la produce, e al momento dell'acquisto, per cui fanno il prezzo che voglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
|
Quote:
Come al solito si parla a vanvera... Se li potessi costruire io stai pur certo che li farei pagare meno! Ma siccome tutto il sistema che trovi in auto è integrato con la stessa,sono pochi al mondo in grado di porgettarlo/produrlo è ovvio che non puoi sostituire tutto con un tablettino del cacchio da 200 euro e poi andar in giro a dire che è la stessa cosa.... Quote:
Non è che prendi un tablet e poi fai tutto quello che fa un sistema di bordo integrato. Ripeto:la cosa interessante sarebbe quella di integrare e completare queste informazioni con altre che hai sullo smartphone e che decidi o meno di visualizzare sul display della macchina. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Pioneer e Iphone
Peccato che già da un annetto a questa parte, utilizzo il mio Iphone con il mio Pioneer 2Din sfruttando il touch dello stereo e avendo disponibile praticamente tutto Browser, giochi, navigatore...ecc ecc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Serve a gestire il motore, e al massimo può darti informazioni varie su consumo o simili.. basta ed avanza un display sul cruscotto. Il resto si chiama tecnologia MHL. Attacchi lo smartphone al cavetto e hai piena connessione con l'auto: dal sistema audio all'interfaccia video, che cosite in un semplice shermo lcd touch. E MHL è uno standard, nulla di prorietario. Con 200 euro te la cavi alla grande. Ma ovviamente propinare duemila e passa euro di sistema integrato prorietario che dopo tre anni non serve più a nulla è molto più conveniente. Questo è piuttosto lampante
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Dei comandi al volante fottesega, li ho avuti sulle ultime due auto e non li uso in nessuna delle due, non mi sono mai ammazzato. Dell'integrazione con la centralina frega ancora meno, l'utente normale non sa neanche cosa sia la centralina...e comunque volendo ci sono applicazioni che si interfacciano con la OBD della macchina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto sopra è un cavo mhl. E l'interazione piena sarebbe facilmente garantita magari da una bella APP specifica per dialogare coi sistemi dell'auto (computer di bordo ecc). Il problema che poi non potrebbero più chiedere duemila euro. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
tabletino
anche io ho il "tabletino" da 200 euro in auto e a chi lamenta giustamente l'impossibilità di comunicare con la centralina, rispondo con la mia soluzione: lettore obd2 bluetooth e applicazione torque. Costa 20 euro (anche meno) si attacca alla obd e invia i dati al tablet, quindi quando voglio sentir musica metto su la musica, se voglio i parametri dell'auto apro torque...e posso anche salutare il piccolissimo display della mia auto facendo tutto col tablet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ma vedi,quando faccio confronti io li faccio seriamente e non campati per aria. Nelle info che vedi sul dispaly dell'automobile oltre a tutte le cosine che hai raccontato ne hai molte altre e senza spippolare nulla. TUTTO,in un'unico dispositivo. Che poi altre info te le puoi andare a vedere acquistando un'interfaccia OBD ci sta,come ci sta anche che il tutto sarebbe ridicolo visto che quella è solo una presa per la dignosi e nient'altro. L'utente normale non sa cosa è un a centralina ma dalle info che riceve può benissimo sapere se la strada è ghiacciata,la pressione delle gomme,lo stato della batteria....quello dei vari livelli e le varie lampadine auto che si bruciano. Tutte cose che con il tablettino te le scordi..... Senza contare poi che impostare il navigatore con un tablet da 99 euro non è certo agevole come farlo con i vari comandi che trovi sulla consolle centrale o sul volante e che premi senza distogliere lo sguardo dalla strada. Fotte una sega anche della sicurezza? Bene.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
IN macchina ti serve: il NAVI (google maps o quel che vuoi) La radio - mp3 player (optional) multimedia player (optional) riassunto delle condizioni auto, pressione gomme, computer di bordo Il tutto condito da una bella connessione internet per godertelo al massimo (anche questo optional) OPZIONE A: Fai un sistema tutto integrato in plancia e chiedi duemila euro.. poi tra due anni sarà vetusto e attaccherai lo smartphone al vetro. OPZIONE B: fornisci l'auto di un sistema touchscreen ed una connessione su standard MHL in modo che possa attaccarci qualsiasi smartphone e godermelo sull'auto con tutto ciò che mi serve. Per la storia del computer di bordo una banale app della casaproduttrice risolverà la cosa alla stragrande. Tutto sempre aggiornato, tutto sempre bello TUTTO SEMPRE COME VOGLIO IO. ANCHE SE LA MACCHINA ME LA TENGO DIECI ANNI. Peccato che sia molto meno redditizio. Poi se vuoi possiamo farci un bel vagone di pippozzi sulla sicurezza ![]()
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 30-01-2014 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Inoltre come ho letto più sotto non serve assolutamente che vi sia integrazione con la centralina e i servizi dell'auto, anzi! Io farei le due cose proprio totalmente staccate in modo che non vi siano interferenze (una volta che inseriscono un android con software che gestisce la centralina su una piattaforma in cui chiunque può spippolarci e deve gestire altri 20 programmi il crash lo vedo dietro l'angolo). Da una parte si ritaglia un bello spazio da 10" in cui predisporre il tablet multimediale: - connessione all'amplificatore delle casse tramite semplice HDMI out - connessione all'antenna FM tramite semplice jack da 3,5" - connessione bluetooth al OBD per i fanatici delle spippolate sul motore (diventeremmo pure tutti meccanici fai da te!) - comandi al volante su placchetta a parte interfacciabile tramite semplice bluetooth (che lascia ampio spazio di progettazione permettendo pure una user customization degli stessi!) Mi pare non dimentichi nulla... A questi punti hai un sistema definitivo che ci puoi anche spendere dei gran soldi per mappe e affini, tanto ti restano sull'account Android che rigiri in un'eventuale nuova auto. Inoltre viaggi dove vuoi e volendo ti stacchi il tablet e te lo usi come tale in mobilità! Cosa importante, che tale sistema ci sia o meno è totalmente ininfluente per l'uso del'auto! Sotto tale spazio che ci rimanga pure il computerino di bordo tramite ridicolo LCD monocromatico da 3" (di più tanto non serve) che mostri temperatura aria, velocità ventole, ora, clima, ecc... ovvero le informazioni relative all'auto. Ultima modifica di MiKeLezZ : 30-01-2014 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
basta rimboccarsi le maniche
![]() ![]() http://www.youtube.com/watch?v=Ma7Dr5eOC2o cmq il futuro non e' nemmeno questo, e' il mirroring del dispositivo, poche balle... morte ai sistemi proprietari da 2000 euro che dopo 3 anni fanno ridere i polli ![]()
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Inoltre: tutte le informazioni di cui parli (pressione gomme, livelli, lampadine) sono anch'essi appannaggio di auto di classe un po' superiore. Il tablettino da 99 euro invece potrebbe diventare centro multimediale di qualunque macchina, a costo ridicolo e con funzionalità perfette per l'utenza media. Infine: impostare il tablet è scomodo? Ma sai di cosa parli? E' di una comodità disarmante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
le app si rendono conto di girare fullscreen sul display dell'auto e cambiano il modo di esporre i contenuti (passando in landscape, aumentano lo spazio ecc.) alla fine in auto ti serve solo un display, la macchina la tieni per anni quindi è ovvio che il tuo smartphone/tablet sarà sempre avanti come tecnologia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Io non parlo di utilitarie ma di macchine di una certa classe. E se permetti dopo aver speso 50000€ non sono così barbone da prendermi un tablet SOLO per sostituire il info che trovo in bella mostra sul cruscotto dell'auto. Detto questo impostare un tablet mentre si guida è di una comodità disarmante? Sentiamo...come lo fissi al cruscotto che mi scappa da ridere... Con che cosa lo imposti? Io posso scegliere tra i comandi al volante oppure il manopolone del tunnel centrale dell'auto e il tutto lo viasualizzo su un bel display integrato nel cruscotto e che vedo SEMPRE,anche quando c'è il solo laterale.... ![]() Ripeto: Se integrano lo smartphone con le info di bordo allora non ho problemi,sono d'accordo. Ma le info di bordo e i relativi comandi per attivarle/viasualizzarle ci saranno sempre e costeranno quello che costeranno visto che sono integrate con i vari sensori dell'auto,cosa impossibile da ottenere con le varie interfacce ODB dove visualizzi 4 cose in croce(oltre a dover andare in giro con mezzo cruscotto smontato per attaccare una cavolo di presa ODB che in genere attacca il meccanico perché è solo per la diagnostica). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.