|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Problema con scheda di rete
Salve,
da qualche giorno ho un problema con la scheda di rete del mio pc fisso. Praticamente collegando il cavo di rete non si collega. Ho provato anche a cambiare router (DHCP attivo) e fare le prove con il mio portatile. L'ip che si imposta automaticamente quando collego il cavo di rete rimane: 169.254.33.169. Ho provato anche a mettere l'ip a mano e inserire 192.168.1.2 ma praticamente non fa nulla non riesce a vedere il router (praticamente non riesco nemmeno ad aprire 192.168.1.1). Ho provato anche a reinstallare i driver di Win 7 64bit presi direttamente dal sito della asus. La scheda di rete è integrata alla scheda madre Asus p8z77-m Non so più dove sbattere la testa. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Pannello di controllo Centro connessioni di rete Modifica impostazioni scheda Selezioni la scheda di rete LAN, PROPRIETA', Indirizzo TCP/IP e metti tutto automatico. E' questo che non ti fa fare??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Se io metto tutto in auto lui si prende l'ip 169.254.33.169 e ovviamente non riesce a collegarsi. Non ho idea se sia un malware, come dovrei vedere in caso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dal pc al router c'è un semplice cavo, c'è una presa a muro e molti metri di cavo... ?
Hai provato a cambiare porta sul router? Altri pc si collegano via cavo al router e funzionano? Hai provato a cambiare il/i cavo/i ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
ho cambiato 3 cavi 2 router e provato ovviamente il tutto con il mio portatile che va perfettamente... Non so più dove sbattere la testa. Adesso ho scaricato Avast free e sto facendo una scansione completa per vedere se è per una questione di virus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scaricati un ubuntu e fallo partire in modalità live, se la scheda non parte probabilmente si è bruciata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
In conclusione: ieri sera vado a letto stanco e con la testa dolente dopo aver fatto tutte le prove di questo mondo. Non sono riuscito a fare la prova con linux perché ancora si stava scaricando e quindi decido di rimandare ad oggi.
Questa mattina, preso da un lampo di lucidità appena svegliato (avete presente quelle idee che ti vengono alle 8 di mattina appena svegliato seduto sulla tazza del bagno?...ecco), faccio una prova: spengo l'alimentato del pc e lo lascio spento qualche secondo. Riaccendo e la scheda di rete come per magia, funziona! Non mi chiedete perché ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.