|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Fastweb: sostituzione hag e scelta del router personale
Salve a tutti, qualcuno puó darmi una mano a capirci qualcosa?
A giugno 2011 ho sottoscritto con Fastweb un contratto Joy 20 mega con allegato il loro router nero Pirelli, penso che sia l'hag. Io ho solo contratto dati, solo internet. Vorrei sostituire quel Pirelli con un Netgear DGN2200, molto piu performante ed esteticamente piu bello. Ho chiamato il call center ma ognuno mi da una rispsta diversa, contando poi che sono tutti stranieri si fa difficolta a farsi capire: 1) mi hanno detto che non si puó fare 2) un altra mi ha detto che lo posso fare tanquillamente 3) un altra ancora mi ha detto che devo cambiare contratto e tecnologia 4) un altro ancora mi ha detto che posso cambiare il router ma agganciarlo a cascata all'hag!!!!!!! 5) l'ultima mi ha detto che posso cambiarlo ma devo cambiare tutti i cavi ed andare su registrazione.fastweb.it Io non ci capisco piu nulla e siccome non vorrei acquistare il router per niente e buttare i soldi (59 euro) qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire se é una cosa fattibile acquistare un router personale o se per forza devo tenermi quell'orrendo hag? Per la cronaca ho un vecchio DG834Gv4 (ma i software sono piu o meno simili) che ho provato a configurare manualmente seguendo qualche consiglio in rete,ma non vuole saperne di funzionare. É la conferma qundi che devo cambiare contratto per prendermi un mio router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
Se il modem lo puoi cambiare o no, dipende dal tipo di contratto che hai stipulato con loro. Se hai joy, senza telefono e homepack, credo tu passa installare un modem proprietario. Chiedi all'assistenza se sei un cliente MOS o no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Mi hanno detto che non sono cliente MOS, quindi? Niente modem proprietario?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.