|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Windows 8.1 non si spegne
Salve a tutti ho da poco installato windows 8.1 su mio pc con scheda madre Asus p9x79 pro, con scheda video gtx 680. Dopo aver installato i driver ed alcuni programmi se poi spengo il pc esso si spegne ma dopo qualche secondo si riavvia, ho provato a reinstallare il s.o. installando alcuni driver e facendo la prova di spegnimento esso si spegne, quindi il problema deve essere generato da qualche driver oppure da qualche programma, come faccio a capire qual'è la causa? Inoltre può dipendere dal bios tipo dalle impostazioni secure boot oppure uefi mode oppure perché devo aggiornare il bios?
Grazie in anticipo............ Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Se fosse dovuto dal bios lo farebbe anche senza i driver installati; tu invece dici che senza driver il pc si spegne correttamente, quindi dovresti provare ad installare un driver alla volta e provare ogni volta a spegnere e vedere quale driver causa quel problema.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Lo sto facendo ora fino adesso driver scheda video e chipset nessun problema......ora continuo.....può dipendere anche da un programma?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Potrebbe, controlla prima i driver, se dopo tutti i driver funziona tutto regolarmente allora è qualche programma. Lo so che è una rottura di scatole ma è l'unica maniera (che io sappia) per trovare la causa del problema.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Bingo ho scoperto che dopo che installo asus al suite II con tutte le utility, successivamente in basso a destra mi esce una icona di ez update se clicco e faccio update questo programma aggiorna qualcosa ma poi mi da un errore comunque non so se dipende dalle utility in asus suite II oppure dipende dal'update di questo software......secondo voi da cosa dipende?
Edit: Ho fatto un ripristino, dopo aver verificato se lo spegnimento funzionasse corretamente ho installato al suite II e come per magia il pc non si spegne più infatti ogni qual volta che spengo il pc si spegne per qualche secondo e poi si riavvia....quindi la colpa e di asus suite II ........se volessi installare asus suite II senza incorrere in questo problema cosa dovrei fare? Ultima modifica di 87Fra87 : 26-01-2014 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
devi chiedere ad Asus di correggere il problema che genera quella cosa.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sono riuscito a capire quale utility mi creava questo problema cioè la usb 3.0 boost se intstalla tutte le utility tranne quella il problema non si presenta. Orabil mio problema e che la usb 3.0 è lenta leggendo in rete ho visto che e un problema comune a molte persone come risolvo il problema relativo alla velocità della porta usb 3.0?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
(Una periferica Disco su usb2 viaggia al doppio) Che mi ricordo il problema dello spegnimento con 8 l'ho avuto anche io e avevo risolto togliendo la spunta dall'avvio rapido: Pannello di controllo/risparmio energia/specif.cosa avviene quando si preme il pulsante di Alim./modifica le impostazioni/leva la spunta su "Attiva avvio Rapido".
Ultima modifica di friscoss : 26-01-2014 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.