Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2014, 15:19   #1
Mammuth
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
sito internet

salve a tutti
sono un novellino nel campo informatico, anzi mi occupo di tutt altro, m anel tempo libero cerco di studiare.
da autodidatta sono riuscito a creare un sito internet statico, quindi html. ho creato anche un database con mysql con le annesse query per estrapolare i dati che mi servono
la domanda è:
-come faccio a integrare le due cose? e in particolare se qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi passo passo cosa studiare o cosa imparare ne sarei grato.

so che qualcuno storcerà il naso per la domanda "generica" ma quel che ho bisogno di sapere sono i vari step...non ho necessità particolari essendo per me questo un passatempo...voglio solo imparare.
grazie
Mammuth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 17:27   #2
daext
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Il linguaggio più utilizzato per interagire con mysql e generare delle pagine dinamiche è PHP.

Dovresti comprare un libro relativo a php e mysql o cercare dei tutorial sul web, attenzione a comprare un libro base e non avanzato altrimenti faresti fatica, non prendere libri che trattano di pattern ed OOP.

Questo è un libro che ho comprato un bel po di anni fa ed è per principianti.

- PHP e MySQL. Creare siti Web di Kevin Yank

Ti insegna come connetterti a dei database mysql e come fare delle query per recuperare i dati con le funzioni che mette a disposizione PHP.

Queste sono le funzioni per l'interazione di PHP a mysql http://www.php.net/manual/it/book.mysql.php
daext è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 21:53   #3
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da Mammuth Guarda i messaggi
salve a tutti
sono un novellino nel campo informatico, anzi mi occupo di tutt altro, m anel tempo libero cerco di studiare.
da autodidatta sono riuscito a creare un sito internet statico, quindi html. ho creato anche un database con mysql con le annesse query per estrapolare i dati che mi servono
la domanda è:
-come faccio a integrare le due cose? e in particolare se qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi passo passo cosa studiare o cosa imparare ne sarei grato.

so che qualcuno storcerà il naso per la domanda "generica" ma quel che ho bisogno di sapere sono i vari step...non ho necessità particolari essendo per me questo un passatempo...voglio solo imparare.
grazie
Come ti e' gia' stato suggerito la cosa migliore e' studiarti un linguaggio ed un framework web. Il mio consiglio e' decisamente quello di studiarti Ruby come linguaggio e Rails come framework. Sarai in grado di creare applicazioni molto piu' velocemente che con alternative.
Come libri, ti posso dare i titoli in Inglese - purtroppo non so quelli in Italiano, cmq:

- The well grounded Rubyist
- Agile web development with Ruby on Rails

Fidati, ti divertirai parecchio se parti da zero e ti sorprenderai dei risultati che puoi ottenere in poco tempo.

Quote:
Originariamente inviato da daext Guarda i messaggi
Il linguaggio più utilizzato per interagire con mysql e generare delle pagine dinamiche è PHP.
Purtroppo... fortunatamente migliori alternative a 'sto schifo di PHP e quanto vi ruota intorno stanno crescendo velocemente. E comunque mi sembra di capire che in Italia PHP sia piu' popolare di quanto lo sia ancora altrove.

[/quote]
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 23:06   #4
OoZic
Senior Member

L'Avatar di OoZic

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
io ti direi Meteor per un approccio un pò più moderno e per certi aspetti rivoluzionario.

https://www.meteor.com/

il linguaggio è javascript, sia a livello client sia a livello server.

la cosa "sorprendente" è che puoi effettuare delle query dal lato client.

altrimenti i soliti python, ruby, php... vanno tutti bene per quel che devi fare.
Old 24-01-2014, 23:27   #5
simoalfa96
Member

L'Avatar di simoalfa96

Iscritto dal: Oct 2012
Io ho appena iniziato a studiare OOP a scuola e se ti devo dare un mio parere personale: stanne lontano il più possibile perché capirlo senza qualcuno che te lo spieghi per bene è difficile

Sent from my Nokia 520 using Tapatalk
simoalfa96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 23:29   #6
Sisupoika
Registered User

@OP, iscriviti anche a CodeSchool.com, ci sono ottimi video corsi e impari facendo.
Old 27-01-2014, 12:23   #7
Mammuth
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Come ti e' gia' stato suggerito la cosa migliore e' studiarti un linguaggio ed un framework web. Il mio consiglio e' decisamente quello di studiarti Ruby come linguaggio e Rails come framework. Sarai in grado di creare applicazioni molto piu' velocemente che con alternative.
Come libri, ti posso dare i titoli in Inglese - purtroppo non so quelli in Italiano, cmq:

- The well grounded Rubyist
- Agile web development with Ruby on Rails

Fidati, ti divertirai parecchio se parti da zero e ti sorprenderai dei risultati che puoi ottenere in poco tempo.

Purtroppo... fortunatamente migliori alternative a 'sto schifo di PHP e quanto vi ruota intorno stanno crescendo velocemente. E comunque mi sembra di capire che in Italia PHP sia piu' popolare di quanto lo sia ancora altrove.
[/quote]
ruby/rails interagiscono con mysql?
Old 27-01-2014, 12:38   #8
Sisupoika
Registered User

ruby/rails interagiscono con mysql?[/quote]

sure
Old 27-01-2014, 12:52   #9
Mammuth
Junior Member

ok. quindi ricapitolando ruby mi permetterà di estrapolare dati dal database che ho creato precedentemente...poi avrò bisogno solo di un server giusto??
e quindi rail a che serve?

ps. ti ringrazio anticipatamente...le domande magari saranno stupide, ma sono dell opinione che studiando ce la posso fare
Old 27-01-2014, 12:53   #10
Daniels118
Senior Member

L'Avatar di Daniels118

Iscritto dal: Jan 2014
Come linguaggio ti consiglio il PHP, è motlo diffuso e trovi moltissimi esempi in rete. Se acquisti un libro per questo linguaggio non prenderlo troppo vecchio, assicurati che tratti almeno la versione 5.0.

Evita l'ASP perché sta morendo, se vuoi puntare sulla Microsoft studiati uno dei linguaggi .Net (ASP.Net non è ASP), se hai già familiarità con VB o C ti risulteranno più facili dal punto di vista sintattico.
Daniels118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:56   #11
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Mammuth Guarda i messaggi
ok. quindi ricapitolando ruby mi permetterà di estrapolare dati dal database che ho creato precedentemente...poi avrò bisogno solo di un server giusto??
e quindi rail a che serve?

ps. ti ringrazio anticipatamente...le domande magari saranno stupide, ma sono dell opinione che studiando ce la posso fare
Ruby e' un linguaggio, e Rails e' un web framework che usa Ruby come linguaggio. Tu praticamente userai Ruby attraverso Rails.
Suggerisco di comprare i libri che ho menzionato, imparerai le basi in no time
Sui servers etc, mi preoccuperei prima di iniziare a lavorare sull'applicazione.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP