|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Pareri upgrade cpu notebook
Salve, seguo da molto tempo questa community ma solo ora chiedo il vostro aiuto:
sono da molto tempo un felice possessore di un dell inspiron 1520.. quando l'ho comprato era praticamente una bestia ma ora l'età si sta facendo sentire ho letto online che la mia scheda madre supporta tutti i processori con fsb di 800mhz della famiglia socket P (ora ho un intel T7300). volevo chiedervi: vale la pena spendere 40€ per comprare un T9300? avevo in mente un rinnovo del genere T9300+120gb ssd con un costo totale di circa 100€ ne varrebbe veramente la pena? secondo voi con solo l'upgrade della cpu noterò un boost di performance? l'utilizzo principale è quello di un normale pc da studio con qualche "giochicchiata" ho già un ssd nel fisso e conosco bene i vantaggi che porta averne uno... e comunque se ne comprerò uno per il notebook lo potrò riutilizzare in un altro pc mi affido ai vostri pareri! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Smontare un portatile non conviene quasi mai xD
Invece l'ssd può fare la differenza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
già smontato e rimontato parecchie volte
con le istruzioni fornite dalla dell è un gioco da ragazzi... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Personalmente concordo con quanto detto da Blaze89.
Nei notebook gli upgrade alla CPU non porta quasi mai a miglioramenti prestazioni eccezionali; la differenza tra il Core2 Duo T9300 e T7300 prestazionalmente non è elevatissima (sostanzialmente il T9300 ha 2MB in più di cache e 500MHz in più, oltreché un processo produttivo minore). Consiglio l'upgrade solo se il costo della CPU è relativamente basso. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
quella tipologia di processori usati si trovano anche ha 15 -20 euro.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
investi sull'ssd che vedi la differenza... guadagnare un 10% nel processore non te ne accorgi nemmeno xD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.