|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Alimentatore ATX che accenna ma non parte: perchè?
salve a tutti, spero possiate aiutarmi...
l'altra sera torno a casa e mi accorgo che il PC non dà più segni di vita... il led sulla MB è acceso ma premendo il tasto di accensione non succede niente! Smonto l'alimentatore e facendo il corto sul pin verde verifico che in effetti non si accende per niente. Compro allora su Amazon un alimentatore ITEK 500W. Lo monto e questo, all'accensione, reagisce facendo mezzo giro di ventola (e facendo girare la ventola della CPU per mezzo secondo) ma niente di più. Riprovando a premere il bottone non reagisce più (come se fosse in protezione) poi dopo un po' rifà lo stesso comportamento (la ventola accenna a girare). Se lo stacco dalla MB e metto il filo verde a massa fa lo stesso (mezzo giro di ventola e niente più). Possibile che questo alimentatore mi sia arrivato già rotto? o sto sbagliando qualcosa? ciao e grazie, b. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quale è la configurazione del tuo pc?
Gli alimentatori ITEK sono super economici; ti consiglio di provare con uno di marca (corsair, ocz, xfx...), magari prendendolo in prestito da un amico, in modo da vedere se il pc si avvia.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la configurazione del PC non c'entra, come spiegavo l'alimentatore fa lo stesso scherzo anche staccato dal PC!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
risolto con un terzo alimentatore comprato offline, Amazon mi aveva spedito un alimentatore difettoso!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.