|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ffe_index.html
Fa discutere la proposta di aumento delle tariffe destinate all'equo compenso, che si applica a ogni realtà che produca o importi sul territorio Italiano apparecchiature o supporti in grado di registrare audio o video, a prescindere che siano protetti da copyright o no. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
l' "equo" compenso e' cio' che giustifica moralmente la pirateria, chi ogni tanto ha qualche remora su muli e torrenti pensi a questo balzello e alzi la banda in upload.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
A me sta/starebbe bene di pagare un equo compenso, però dopo, mi posso scaricare quello che mi pare senza che nessuno mi possa dire niente !
Pago... Quindi non rubo nulla ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
bawahaha ma si è fumato il viakal Gino Paoli?
1) io non ho MAI sentito che ci siano "equi compensi" in francia o germania, anzi 2) è inutile venire a far la predica additando gli altri come modelli da seguire quando la tua azienda fà dei buchi da 27 milioni di euro, se i soldi per pagare gli autori non ne avete, è perchè ve i siete magnati tutti voi brutte mer*e!!! ogni volta che sento parlare alti dirigenti siae (e dipendenti, quasi tutti parenti e amici loro, coma da tradizione italiota), voglio sempre ricordare l'indagine di Report della Gabanelli toh un link tanto per... direi che questi signori non dovrebbero avere voce in capitolo neanche per gestire i miei soldi della carta igienica... senza contare questa sacrosanta verità:
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 18-12-2013 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Paoli vaneggia per evidente avvelenamento da piombo.
"Parassiti" è il complimento più gentile che ho per SIAE e SCF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
A Gino Paoli risponderei invece con le parole di Joss Stone (ok non ha avuto lo stesso spessore artistico ma un pensiero è un pensiero) che invece dice che è contenta se qualcuno prende i suoi cd e li duplica agli amici, la musica deve circolare liberamente... Io aggiungerei, fino a quando i cd costano più di 9 euro parlare di equo compenso è ridicolo, aspetterei comunque la risposta (che non verrà mai data) alla domanda che pone l'autore dell'articolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Io ne ho una diversa domanda
...e implica movimento e culo...
ma non mi pare il caso di farla..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sisi!!!
Vada a chiedere l'equo compenso a Google, visto che sono abbonato a 8 euro al mese per avere tutta la musica che voglio, ma non si azzardi a farmi aumentare quella cifra o eMule e Torrent torneranno dopo tanti anni sul mio caro pc.
Ora mi sono rotto...mi sembra di pagare già abbastanza per quello che faccio. Sai cosa c'è? C'è che mi son rotto i maroni di te... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Innanzi tutto complimenti ad Alessandro per l'articolo, a tratti sembri lasciarti andare al monologo da blog/bar sport ma poi ti riprendi e componi un vero articolo appassionato. Spero che qualche altro recensore sappia cogliere il tuo esempio e che, tempo permettendo, sempre più news da poche righe tradotte al volo da siti esteri diventino veri articoli dove la redazione ci mette del suo con motivazine e argomentazione, come in questo caso.
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque mi complimento per l'articolo, ben scritto e argomentato. Leggendolo però mi è venuta in mente una similitudine interessante con un'altra tassa "mascherata": il mitico canone rai. Anche in quel caso si tratta in realtà di una vera e propria imposta che devi pagare se sei in possesso di un qualsiasi dispositivo che possa permetterti di visualizzare i canali rai, senza che si accerti se effettivamente li guardi. Per quanto riguarda la pirateria condivido l'idea che mi pare anche l'autore dell'articolo faccia sua: il futuro è lo streaming. Chiaramente a tariffe competitive...con spotify già ci siamo, decisamente ci siamo. Per quanto riguarda lo streaming video la mia speranza è che quelli di netflix si decidano ad arrivare anche da noi. Ma lì ci vuole anche una connessione all'altezza e chiaramente quando si tratta di introdurre tasse mascherate sono sempre pronti, quando invece si tratta di investire per dotare il paese di infrastrutture all'altezza....c'è un po' più di lentezza ![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dimenticavo di esporre il mio parere:
so che qualcuno storcerà parecchio il naso per questo ma per me l'equo compenso è una misura del tutto analoga alle altre trattenute di carattere mutualistico. E' facile dire "io non scarico illegalmente i prodotti dell'ingenio altrui, ovvero li compro e li pago, ergo perché dovrei subire un prelievo preventivo per compensarre le ruberie degli altri?", è un ragionameno logico e fondato, ma con lo stesso meccanismo si potrebbe pensare: perché dalla mia busta paga vengono prelevati soldi per pagare sussidi di disoccupazione, cassa integrazione eccetera se io lavoro? Perché devo versare soldi per mantenere la sanità nazionale se lepoche volte che faccio una visita la faccio privatamente? PErché i soldi che verso vengono usati per pagare gli assegni familiari se io non ho figli? Perché contribuisco a mantenere il sistema scolastrico e universitario se non sono più studente da parecchi anni e all'università non ci sono potuto andare perché ho dovuto iniziare subito a lavorare? PErché contribuisco a pagare le pensioni se i miei nonni sono tutti morti? Detto questo io credo che l'equo compenso sia dovuto, ciò che è discutibile è il suo importo e le modalità con cui avviene il prelievo all'atto pratico.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 18-12-2013 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Stiamo parlando di Musica, di Libri, di Film, o di cosa e in che misura? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Scusate volevo segnalare che a pagina tre si fa riferimento al libro "Dal vinile a internet. Economia della musica fra tecnologia e diritti" con un link che dovrebbe rimandare ad un pdf scaricabile, però il link è lo stesso indicato poco sopra (http://www.radiospeaker.it/blog/lice...radio-348.html) dove non ci sono pdf scaricabili (o almeno io non ne trovo).
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Anche ammettendo che le tasse servano per pagare i servizi, quello è stato sociale... fa parte della nostra costituzione. La SIAE non è stato sociale però dai. Pagare una tassa per permettere a Gino Paoli di comprare l'ennesima statua per la sua villa non è stato sociale. Gli artisti che non contano un cazzo, e cioè la maggior parte, la SIAE la manderebbero affanculo domani. La SIAE genera profitti solo per una risicata percentuale di artisti (i più grossi), per gli altri è solo un peso.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il concetto è che quello che la siae incassa tra dirittid d'autore ed equo compenso finisce in un unica cassa e il malloppo viene annualmente distibuito agli autori... ma qui davvero vado a memoria e "a naso" e ora mi sto dedicando a tutt'altro e non ho tempo per approfondire.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Da quando ho letto questo articolo mi sento sollevato e pronto ad affrontare come si deve il Santo Natale.
E' come se i miei piccoli peccatucci passati, presenti e futuri mi siano stati perdonati. Grazie Gino! ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
gino paoli deve aver fatto la spesa insieme alla ex di silvio per vedere quei prezzi...
14 euro sul tablet e 80/kg per i fagiolini grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.