|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Stuttering, stuttering everywhere
Ciao a tutti,
il mio Pc è il seguente: Quote:
Non so se sia davvero stuttering, perchè con Fraps o RadeonPro vedo che i FPS non sono costanti ma calano (attorno a 60, scendono a 57,58...), a volte ho dei cali notevoli. Mi sono messo a monitorare le temperature ma non ci capisco molto. Quello che vedo tramite GPU-Z è che il carico sulla 7850 è basso (30%), i clock arrivano al massimo, la temperatura si mantiene sui 55°. Potrebbe essere un problema di "cpu bottleneck"? Le temperature della cpu, tramite speedfan o Core Temp, sono sui 73° mentre gioco, e potrebbero essere troppo alte (chiedo a voi). Il sistema comunque è stabile, nel senso che non crasha, solo che i giochi non sono per niente fluidi, tutti (Assetto Corsa, Nba 2k13, Dishonored) con qualunque settaggio. Grazie a chi risponderà! |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Forse ho già capito, ho provato a disattivare nel bios l'opzione di controllo della temperatura della cpu (immagino abbassi il voltaggio o qualcosa del genere al superamento di una soglia) e NBA 2k13 mi andava fluido come non mai.
Ho però raggiunto quasi 100 °C nella CPU. A questo punto credo sia un problema di dissipazione... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
100 gradi sono troppissimi e sicuramente non ti consiglio di farglielo arrivare una seconda volta! Se poi nba 2k13 ti va a scatti (considera che nba come fifa ha requisiti hardware irrisori, visto che il motore grafico è sempre quello da anni!) prenderei in considerazione un buon dissipatore e magari fai un po di oc al tuo processore cbe sicuramente un po di tappo lo fa!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ma dici che è per questo che i giochi mi scattano? Il mio dubbio è quello di aver preso una fregatura acquistando 6 mesi fa la 7850, tornando indietro forse dovevo spendere qualcosa di più di 160 euro.
Penso che i 100° poi li ho superati, perchè mi si è spento il Pc Aprendo il case sono sui 35 °C mentre scrivo contro i 55 °C di ieri, è proprio un problema di temperatura. Sono tranquillo comunque, appena i fornitori tornano operativi prenderò un FX e una motherboard nuova, era già in previsione. Ho già backuppato tutto, se esplode il Pc sono coperto! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ahah!! Allora dai, tiragli il collo e via! Magari se vuoi provare potresti tentare di cambiare la pasta tra dissi e cpu! È tanto tempo che hai montato questo pc? La pasta si secca e poi non conduce piu il calore, anzi lo isola alla cpu che ovviamente si scalda tantissimo! Pensa che io avevo montato male il dissipatore, ho cotto un phenom x4 955 stando nel bios xD
Se hai lr temperature cosi alte può essere che i microscatti siano dovuti proprio a quello! È tipo un effetto "rallentato"! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Evvai! Oggi ho preso la pasta, pulito dissipatore e cpu, steso un velo con l'apposita "carta di credito" inclusa nella confezione e adesso mi gira tutto fluido come l'acqua.
La temperatura in game (Assetto Corsa) si è assestata sui 62 °C, un filino troppo alta rispetto a quella consigliata da AMD ma rispetto a ieri direi che ci siamo. Maledizione, non ho più la scusa per mia moglie per acquistare il processore nuovo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Addirittura finalmente mi gira perfetto PES2014...e io che incolpavo Konami!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.