Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2013, 17:17   #1
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Help!!!! Consigli per acquisti sotto 200€!

Dovendo fare un regalo con il budget limitato ho scelto quelli che a mio parere sono le migliori offerte,NOTA deve scattare foto decenti, visto che la persona a cui lo regalo ha rotto la fotocamera che portava sempre in borsa ed è scontentissima del suo vecchio telefono (2 piccioni con una fava):

Galaxy Ace 3 (200 se passi a ***, cosa che devo fare cmq) il più "moderno" di questi in elenco ma dicono che è un pò azzeccato per l'interfaccia pesante

Sony XperiaL stesso prezzo, stesse condizioni del precedente, un pò più vecchio ma leggevo più performante e con una fotocamera da 8mpx

LG L9 (primo modello) ci sto ancora nel budget, vecchio vecchio ma mi stuzzica avendo un display bello grande che possa far felice chi lo usa.

Nokia 625 Fotocamera al di sotto delle richieste a quanto pare, ma carateristiche interessanti

Lg L7 (primo modello) old ma economico

Lg L5 2 e via via verso il basso....

Aiutatemi per cortesia, non bazzico molto di smartphone, io il tel lo uso solo per telefonate e sms, quindi ho pochissima esperienza!
Old 16-12-2013, 17:35   #2
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
lumia 920 è il tuo telefono ..era in offerta a 189 euro dal mw l'altro giorno...fotocamera che straccia tutti....purtroppo però ora è già esaurita potrebbe spuntarne a breve qualcun'altra ma + probabile a gennaio...se hai urgenza trovi il lumia 720/820 sugli stessi prezzi...come hardware sono identici tranne che per la fotocamera...il 920 è meglio poichè ha lo stabilizzatore ottico...tra 720 e 820 tenderei a preferire il 720 perchè ha una batteria migliore e il sensore della fotocamera è + aperto...mi pare 1.9 contro 2.2 se non erro....per contro non ha la batteria removibile e la ricarica wireless...
p.s. nokia ha appena rilasciato l'app nokia camera per tutti i lumia per le impostazioni avanzate quando fai le foto ...praticamente usi il cell come una compatta...

Ultima modifica di fm.64shark : 16-12-2013 alle 17:38.
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 17:36   #3
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
molto bello davvero, a un prezzo decisamente invitante, ma mi spaventa il lato assistenza e il fatto che non sia presente la lingua italiana... cosa che per la persona a cui è destinata è fondamentale...
per me medesimo ci farei un pensierino!
Old 16-12-2013, 17:47   #4
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
lumia 920 è il tuo telefono ..era in offerta a 189 euro dal mw l'altro giorno...fotocamera che straccia tutti....purtroppo però ora è già esaurita potrebbe spuntarne a breve qualcun'altra ma + probabile a gennaio...se hai urgenza trovi il lumia 720/820 sugli stessi prezzi...come hardware sono identici tranne che per la fotocamera...il 920 è meglio poichè ha lo stabilizzatore ottico...tra 720 e 820 tenderei a preferire il 720 perchè ha una batteria migliore e il sensore della fotocamera è + aperto...mi pare 1.9 contro 2.2 se non erro....per contro non ha la batteria removibile e la ricarica wireless...
p.s. nokia ha appena rilasciato l'app nokia camera per tutti i lumia per le impostazioni avanzate quando fai le foto ...praticamente usi il cell come una compatta...
cavolo bella offerta... arrivato tardi come al solito!
ho trovato 820 allo stesso prezzo....
Old 16-12-2013, 17:50   #5
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da kaickul Guarda i messaggi
cavolo bella offerta... arrivato tardi come al solito!
ho trovato 820 allo stesso prezzo....
stesso hardware tranne che per lo stabilizzatore...batteria più piccola ma ottimo cell se fa foto ti consiglio vivamente i lumia che in fatto di foto battono tutti grazie al supporto di nokia...vedi per esempio la sopracitata nokia camera
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 18:18   #6
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

il 720 a 180 da MW.
820 a 200 du UE.
...
Old 16-12-2013, 19:56   #7
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

a dire il vero la principale componente dell'acquisto è per me la fotocamera, il 720 vince sul 820 (il 920 costa troppo e ho letto in rete che in molti hanno avuto parecchi problemi di surriscaldamento e crash improvvisi).
A 180€ penso sia il miglior acquisto proprio per le foto, l'autonomia è decisamente superiore (anche se mi spaventa il fatto di non poter sostituire la batteria).
Giochi e applicazioni varie non verranno usate più di internet e soci, dev'essere un telefono che comprenda una buona fotocamera.

non so resto confuso...
Old 16-12-2013, 20:35   #8
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Vai tranquillo con il 720. Secondo me sarà molto apprezzato!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 07:52   #9
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

lumia 720 allora, il comparto fotografico è fondamentale e penso che a quel prezzo difficilmente trovo uno smartphone che funzioni meglio di questo.
Grazie a chi mi ha risposto.

Linux oppo me lo piglio io!!!!!
Old 17-12-2013, 18:22   #10
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

preso 720, mi piace! grazie a tutti voi!
Old 19-12-2013, 00:48   #11
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Cavoli, davvero bello! a pelle sembra anche una spanna sopra i mediacom che si trovano più o meno a quel prezzo...
L'unico problema sono gli alloggiamenti per le sim in formato micro che renderebbe più laborioso spostare la sim da un terminale all'altro... Ma il 3g è dinamico? si può passare da una sim all'altra senza spostarle fisicamente? oppure uno degli slot è solo 2g? in tal caso sarebbe un problema montarci due sim h3g...

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 23:09   #12
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Oddio! Paragonarmi un Oppo alla Mediacom è come paragonare una Stella con una Stalla

Entrambi gli slot funzionanti in 2G/3G.
beh allora ho intuito bene la qualità con un rapido sguardo al terminale

Per la questione di spostare la micro sim in terminali che alloggiano sim tradizionale è una cosa tranquilla utilizzare gli adattatori o invece è un'operazione da compiere solo in casi rari, della serie che potrebbe portare a rovinare la sim?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian