|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Formattazione e installazione windows 8
Ciao a tutti.
Ho acquistato un notebook asus con installato windows 8 ed ho subito effettuato l'aggiornamento a windows 8.1. Ora, per vari motivi tra cui sostituzione del disco (il disco clonato funziona abbastanza bene ma preferirei formattare il tutto visto il sorgere di alcuni problemi), ero interessato ad effettuare un'installazione pulita in modo da eliminare anche i programmi inutili pre installati. Mediante un software ho recuperato il mio product key ma, quando dal sito microsoft scarico il file che permette, mediante l'inserimento del product key, di scaricare l'iso di windows (8 non 8.1 in quanto dicono che windows non riconosca il codice per l'aggiornamento successivo) mi esce che il product key non è valido. Avete qualche dritta a riguardo per effettuare un'installazione da zero? Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao,
io non ho mai provato a reinstallare win 8 (normalmente lo evito come la peste), ma credo che valga lo stesso metodo che uso con windows 7 dei clienti originali. Recupero il seriale, reinstallo utilizzando la iso pulita scaricata dal web mantenendo il tipo (home premium o pro) e una volta attivato tramite windows update verifico l'attivazione... Se riesci facci sapere, magari descrivendo la procedura.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Nel forum è pieno di problematiche coma la tua e se non ricordo male non puoi fare un installazione da DVD utilizzando la PK salvata nel BIOS.
L'unico metodo per eseguire un'installazione pulita è utilizzare la partizione di riprisitno (o DVD di ripristino). Quando hai finito togli i software che non usi. Ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Che cavolata comunque se non si può formattare e installare l'ultima versione Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.