|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...oni_49886.html
Getty Images e l'agenzia France-Press condannate a risarcire fotografo Daniel Morel per $1,2 milioni per aver infranto il diritto d'autore di 8 delle sue foto del terremoto di Haiti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
C'è qualcosa che non mi torna.
Nella news viene indicato che il risarcimento è il massimo possibile: se dovono risarcire 275 mila dollari per ciascuna foto e le foto sono 8 allora il risarcimento dovrebbe essere di 2.2 Milioni (275.000 * 8 = 2.200.000). Come mai nella news c'è scritto che dovono pagare 1.2 milioni (che sarebbero 150 mila dollari a foto)?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ora googlo. Edit: http://pdnpulse.pdnonline.com/2013/1...ty-images.html In pratica gli avvocati di AFP e Getty avevano proposto una transazione di 275.000 $, ovvero la tariffa base giornaliera di un fotografo (275$) per 1000. La giuria ha pensato diversamente, condannando al massimo consentito dalle norme di legge. Il numero di foto è dunque ininfluente, ma ha pesato non solo l'aver distribuito le immagini (che poteva rientrare nel DMCA), quando aver modificato gli ExIF ed aver lucrato su tali immagini (e poi loro parlano di furto quando la gente si scarica i film...). By(t)e
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 25-11-2013 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
già, ma per fare queste cause bisogna espatriare..se no in Italia ti danno i bruscolini.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quindi se la sua paga giornaliera è stimata in 275 $, con 1.2 milioni è a posto per 4363.6 giorni, ovvero praticamente dodici anni. Calcolando solo i giorni feriali (come è giusto che sia) si arriva a quasi diciotto anni.
![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Potere dissuasivo perché è stata commutata una pena di altissima entità?
Mah, ne dubito fortemente, semmai è più probabile una legittimazione, da parte di cittadini appartenenti a determinati Paesi, a raccogliere molto più di quanto sarebbe giusto. ![]() Dato che sarà pressoché certa una discriminazione, a parità di diritti violati, presso altri cittadini. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.