Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2013, 12:14   #1
MYme
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Configurazione gaming, chiarimenti!

Salve a tutti! ho sempre seguito il sito in modalità stalker da dietro le quinte e mi scuso se vi cerco solo in un momento di difficoltà

Ho "giocato" in questi anni e aggiungo purtroppo su un portatile del 2007..per lo più a world of warcraft! Nel 2007 andava bene però pian piano tutto è diventato ingiocabile anche con giochi in flash come "the binding of isaac"! Ora ho iniziato a comprare i primi componenti per il mio primo vero pc gaming ed ho bisogno del vostro aiuto per capire bene la compatibilità e magari l'assemblaggio laddove avrò problemi!
PC:
scheda madre Maximus VI Formula (in arrivo prossima settimana)
Processore I7 4770k (in arrivo a natale, si spera )
Case Corsair Obsidian 750D (da comprare)
Dissipatore Corsair H100i (da comprare)

Questi sono i pezzi sicuri che ho deciso leggendo varie recensioni! Ora con il vostro aiuto vorrei decidere il resto dei componenti!

ALIMENTATORE:
Farò overclock e probabilmente in futuro Sli/Crossfire quindi vorrei prendere un'alimentatore che regga anche per il futuro!
SSD//STORAGE
Per quanto riguarda l'ssd sono vorrei prendere un samsung 840 pro 256gb ho letto solo pareri positivi però proprio ieri ho scoperto l'esistenza del RAIDR Express PCIe SSD conviene spendere qualcosina in più? Vorrei consigli un hd meccanico per lo storage di giochi etc..
RAM:
Avevo in mente le Corsair Vengeance® Pro Series — 16GB (2 x 8GB) DDR3 DRAM 1600MHz o conviene 4x4gb? ogni consiglio è ben accetto!
SCHEDA VIDEO
Dopo anni passati a "giocare" o per lo più tentare vorrei 12982841 fps >.> penso ad un futuro Sli/crossfire ma sono molto indeciso! naturalmente ci metterò un po' di tempo a comprare tutti i componenti quindi pensavo di comprare la scheda video per ultima! così magari troverò quelle attuali a meno o quelle future allo stesso prezzo di quelle attuali ma con prestazioni migliori! Ancora una volta ogni consiglio è ben accetto!

Vi Ringrazio di cuore tutti e mi scuso se il mio primo messaggio è stato per chiedervi solo aiuto!
MYme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 13:43   #2
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
Corsair 16GB DDR3-1600 129,71 € (sono Low-Profile così da non aver problemi con dissipatori ingombranti)
Samsung MZ-7PD256 198,60 €
Enermax EPM750AWT alimentatore per computer 161,29 € (certificato 80 PLUS Platinum)
EVGA GeForce GTX 780 Superclocked ACX 449,00 €

Totale prodotti IVA inclusa: 938,60 €
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 14:17   #3
MYme
Junior Member

Grazie mille! ricapitolando
Scheda madre: Maximus VI Formula
Processore: I7 4770k
Dissipatore: Corsair H100i
Case: Corsair Obsidian 750D (consigli per qualche ventola extra?)
Alimentatore: Enermax EPM750AWT
SSD/HD: Samsung MZ-7PD256 + (hd meccanico da definire 1tb basta e avanza)
Ram: Le vorrei alto profilo non penso di avere problemi con il dissipatore corsair, magari qualcosa che si abbini al colore della mobo rosso/nera.
Scheda Video: EVGA GeForce GTX 780 Superclocked ACX per un capriccio puramente estetico vorrei prendere Asus GTX 780 DirectCU II OC si notano grandi differenze?

Mi servirebbe anche un monitor e un lettore dvd! Monitor max 200€ se sfora il budget di 20/30 euro non c'è problema! Grazie ancora per la disponibilità!
Old 15-12-2013, 15:38   #4
dyablo96
Senior Member

L'Avatar di dyablo96

Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
scusa ma un i7 in gaming sono soldi buttati, ci guadagni 2-3 fps in confronto con un i5.
anche 16gb di ram sono inutili, forse tra 3 anni si arriverà a superare i 7-8gb.
io comunque andrei su delle low profile, se il pc fosse il mio non rischierei incompatibilità con il dissipatore.
il mio pc [Case] Cooler Master Elite 370[RAM]Vengeance Blue1600MHz 8GB cl9[Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M[CPU] Intel i5-3470 3,2GHz[Masterizzatore Interno] Samsung SH-224BB 24x[Alimentatore PC] Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze[Hard Disk Interno] 3.5" Toshiba 500GB+ WD Caviar Blue 500GB[vga] sapphire 7870[monitor] LG 22EA53VQ-P LCD IPS LED 21.5 "
dyablo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 16:00   #5
MYme
Junior Member

Si ho letto che un i7 non porta benefici in gaming.. dopo anni passati con un dual core t5250 D: 100 euro li butto volentieri solo per avere finalmente il "top"! per quanto riguarda la ram volevo averne di più per sfruttare al massimo la scheda madre con la ROG RAMDisk http://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS_VI_FORMULA/ e anche per non effettuare upgrade nei prossimi anni! poi il dissipatore della corsair quello a liquido non occupa molto, da google immagini ho notato che entrano benissimo quelle high profile e i tubi che portano alla cpu possono essere direzionati anche dalla parte opposta rispetto alla ram!

Ultima modifica di MYme : 15-12-2013 alle 16:05.
Old 15-12-2013, 16:07   #6
dyablo96
Senior Member

L'Avatar di dyablo96

Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
ok, però già adesso si arriva a stento a 5gb, forse forse tra 5 anni si supereranno gli 8.
il mio pc [Case] Cooler Master Elite 370[RAM]Vengeance Blue1600MHz 8GB cl9[Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M[CPU] Intel i5-3470 3,2GHz[Masterizzatore Interno] Samsung SH-224BB 24x[Alimentatore PC] Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze[Hard Disk Interno] 3.5" Toshiba 500GB+ WD Caviar Blue 500GB[vga] sapphire 7870[monitor] LG 22EA53VQ-P LCD IPS LED 21.5 "
dyablo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian