|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
errore all'avvio di windows
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto per la soluzione di un problema.
Quando accendo il pc windows, prima di caricarsi, mi compare una schermata nera con il seguente errore: file: \windows\system32\drivers\ntfs.sys status: 0xc00000e9 info:impossibile caricare windows. un driver di sistema critico è danneggiato o mancante. Anche se in realtà fino ad ora windows si è caricato. Sapete come posso risolvere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Avvia il pc dal disco di W7 inserito, entri nelle opzioni avanzate, apri il prompt dei comandi ed esegui un sfc /scannow, al termine riavvia. Se non dovessi risolvere così, allora potrebbe dipendere anche da altro come un problema al HD (controllalo con CrystalDiskInfo) come da malware. Col disco di W7 SP1 o Vista SP2 integrato, non so quale OS utilizzi, puoi anche fare una procedura di installazione/aggiornamento, lanciando l'installazione da dentro windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova anche a controllare la ram: la estrai dagli alloggiamenti, la pulisci, pulisci gli alloggiamenti e la torni a riposizionare, magari cambiandogli slot .
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho provato ad estrarre e rimontare la ram, sembra funzionare. Grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.