|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...era_49829.html
Nonostante Winamp abbia perso in popolarità, alla fine degli anni '90 era considerato il lettore multimediale per antonomasia. AOL ha annunciato la sua chiusura, entro la fine dell'anno, di uno dei più famosi lettori multimediali della storia informatica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Peccato..ricordo i primi mp audio del progetto "Prometeo" (sigle dei cartoni animati) che per trasportarli e farli ascoltare agli amici (increduli, per loro era futuro essendo abituati con i mid o al massimo ai mod) distribuivo su più floppy, ascoltati con Winamp.
![]() Ultima modifica di sgru : 21-11-2013 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Winamp, it really whips the llama's ass!
Si chiude un'epoca.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
i primi mp3 ascoltati con winamp su un 486DX2 usando una versione del programma che permetteva di selezionare la qualità in maniera che anche quel macinino riuscisse a fare la decodifica
![]() ![]() ![]() correva l'anno 97
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Avevo fatto un programmino per catalogare mp3 che si interfacciava con la winamp API.
Che nostalgia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ottimo player, finché ho avuto windows ho usato solo quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
io lo uso ancora adesso.
foobar non riesco a farmelo piacere.. mi spiace tanto, ![]() spero che qualche azienda lo rilevi e lo faccia tornare agli antichi splendori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Mai ho sentito la necessità di un altro player
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Peccato...sono triste
![]() Purtroppo l'avevo lasciato da poco per foobar perché mi dava problemi con Win 8. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
La morte del lettore multimediale più pesante del mondo, dopo iTunes, non è che mi renda particolarmente triste.
Per ascoltare musica, e bene, ci sono lettori da pochi Kb con funzionalità pure migliori. XM Play, giusto per citarne uno
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
per me l'ultimo winamp è stato il 2.8.1 (credo) e poi i successivi aggiornamenti fino a 2.9.1. lo usavo più che altro per le varie personalizzazioni (sopratutto skin) e per il fatto che fosse leggero e stabile (oltre che semplice da usare).
mi ricordo ancora che avevo un orso che ballava a ritmo di musica e a dicembre si vestiva da babbo natale e nevicava lol. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io l'ho abbandonato tempo fa quando l'hanno fatto diventare obeso.
L'ho sostituito con AIMP che oltre ad essere molto leggero e personalizzabile, aveva alcune caratteristiche che desideravo e che su Winamp non hanno mai implementato. Peccato comunque, un pezzo di storia che se ne va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
e mo ???
![]() ![]() beh io continuero' a usarlo, almeno finchè sarà possibile farlo girare |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
MP3 voleva dire Winamp, altro che storie! Interfaccia semplicissima, ma ricca, una libreria musicale potentissima che non ho più trovato in altri lettori, una leggerezza del programma super. Rigorosa skin originale, come da foto dell'atricolo. E poi alla grande con le radio: absolute 80s giorno e notte, d'estate e d'inverno.
Itunes e WMP in confronto sembravano, sembrano, anzi, sono, pachidermi gambizzati.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
confido sul fatto che qualcun altro ne prenda le redini e porti avanti lo sviluppo: magari rendessero riusabile il codice con dll e api
portano avanti tanta mmerda di software per niente che varrebbe la pena portare avanti anche questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
RIP
Lacrimuccia, anche se l'ho abbandonato da tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Ho scaricato l'installer e me lo tengo stretto, lo uso da quando ho il computer e continuerò.
Sarebbe bello se a questo punto lo facessero diventare Open Source. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Anche io lo uso ancora adesso...mai avuto altro player per la musica (provati si ma tenuti mai).
Lo trovo comodissimo,soprattutto perchè diventa una barra che si nasconde automaticamente che io tengo sul bordo superiore dello schermo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.