|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
HP Pavilion p6-2440el e scheda video a doppio slot
Ho da poco comprato un pc pre-assemblato HP PAVILION P6-2440el con scheda madre Foxconn mirco ATX (il modello mi viene indicato con la sigla Foxconn Joshua H61 uATX)... e me ne sono già pentito!
Ok... avrei dovuto assemblarlo io... ma non avevo voglia ![]() Da subito, vorrei cambiare l'alimentatore (e fin qui ci siamo) e la scheda grafica... ma mi è sorto un dubbio. La scheda madre è un micro ATX, una scheda video a doppio slot è compatibile con questo modello? O rischio di non trovare spazio sufficiente??? La MB ha un solo slot PCI-E 2.0 x16 ed io vorrei mettere (ad esempio) un GeForce GTX 650 Ti BOOST, ma temo che l'altezza (o anche la lunghezza) della scheda vada a "cozzare" fisicamente con altri componenti... Grazie a tutti per le info! ![]()
CPU: I7 8700k - MB: Asus ROG STRIX Z370-E - RAM: G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB - Scheda Video: Zotac GTX 1080 Mini - SDD: Crucial MX500 SSD 2 TB; Crucial MX500 SSD 1 TB - Monitor: LG 4K-27UK850 - Dissipatore: NZXT Kraken x42 - PSU: Corsair HX750i - CASE: NZXT S340 Elite Ultima modifica di fbifone : 11-09-2013 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
Ci sono negozi online che assemblano per te comunque
![]() Secondo me (sottolineo) faresti meglio a vendere questo pc e fartene uno nuovo. Di quel computer si salva solo la CPU ![]() Comunque dovresti vedere le misure di entrambi (scheda video, spazio interno al case e scheda madre.). Curiosità: quanto lo hai pagato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Comprato in un "momento di debolezza" una settimana fa a 699 euro mentre facevo un giro da Mediaworld...
cambiarlo adesso non mi sembra il caso ![]() Ho visto le dimensioni della scheda madre, ma non riesco a capire se una nuova scheda video a doppio slot va a sbattere con qualche componente... nessuno a provato a fare un sostituzione del genere (su una scheda micro atx)???
CPU: I7 8700k - MB: Asus ROG STRIX Z370-E - RAM: G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB - Scheda Video: Zotac GTX 1080 Mini - SDD: Crucial MX500 SSD 2 TB; Crucial MX500 SSD 1 TB - Monitor: LG 4K-27UK850 - Dissipatore: NZXT Kraken x42 - PSU: Corsair HX750i - CASE: NZXT S340 Elite |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ok... mi rispondo da solo... posso cambiare la scheda video tranquillamente.
Ho trovato un sito che indica tutte le compatibilità tra componenti hardware.
CPU: I7 8700k - MB: Asus ROG STRIX Z370-E - RAM: G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB - Scheda Video: Zotac GTX 1080 Mini - SDD: Crucial MX500 SSD 2 TB; Crucial MX500 SSD 1 TB - Monitor: LG 4K-27UK850 - Dissipatore: NZXT Kraken x42 - PSU: Corsair HX750i - CASE: NZXT S340 Elite |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Se così per quello che devo fare io a me andrebbe benone... l'unica cosa non ho capito che versione di windows8 ha ? Qualcuno lo sa ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Non avevo piu' intenzione di assemblarmi pc.... ma quasi quasi la trovo... però non ho proprio tempo di 'studiare' le novità. Mi consiglaite configurazine con prestazioni come HP di cui si parlava ma riuscire a spendere meno ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
stesso acquisto
Ho appena acquistato lo stesso prodotto,ricercando informazioni più dettagliate in merito,mi sono imbattuto in questa discussione,purtroppo in ritardo,Da profano ti chiedo,potresti spiegarmi in parole povere quale sarebbe il problema di questo pc?Non va bene la scheda madre?Io devo utilizzarlo per lavorare con Autocad,il prodotto è ancora imballato,potrei restituirlo e cambiarlo con un altro se questo sarebbe il tuo consiglio.Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.