Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 12:25   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Chiamo l esorcista... asus x51 L che ha voglia di scherzare...

Ciao Ragazzi, vediamo se riuscite ad aiutarmi a capire cos ha il mio portatile.
Adesso vi sto scrivendo con il portatile in oggetto, un Asus x51L, ma con Lubunto su lettore dvd, il che spiega la mancanza di punti e accenti perche non ho ancora capito come impostare la tastiera.

Tutto inizia ieri, accendo il pc e va in un loop strano, vedevo il logo asus e subito dopo si riavviava di continuo, premendo F2 si bloccava per qualche secondo con la scritta che diceva che stava caricando il bios ma un attimo dopo si rispegneva, senza caricare un bel nulla.

Vabbe non entra nel bios, penso il pc e fottuto!!!
Tolgo l hd e riprovo, zero, non cambia nulla, tolgo la ram e provo un banco per volta, zero sempre il solito loop di accendi e spegni e non accennava ad entrare in bios.

Allora inizio a smontare, raggiungo la batteria e la stacco, aspetto un po e poi rifaccio partire... zero idem come sopra, loop e non entra nel bios.

Vabbe penso il pc e fottuto, lo smonto pensando di ficcarlo nel forno... ma poi quando era tutto smontato ho pensato... di fare un ultima prova, rimetto il dissi, la tastiera e lo schermo e lo faccio partire e... tah dahn... mi entra in bios!! prendi per il ****...

Allora penso ok s e risolto... non so perche ma s e risolto... riassemblo, faccio partire e mentre caricava windows si spegne di botto!!

Diversi tentativi ma nulla... stamattina riprovo a farlo partire ma idem come sopra, si blocca e riavvia qundo prova a caricare windows.

Allora mi viene un idea, provo con un Lubuntu che funziona da dvd senza installazione e va benissimo.

Ho scritto questo testo dal pc che stavo per ficcare nel forno!!

Adesso sembra il problema sia software, win incasinato e da formattare... ma tutto quello successo prima sembrava essere hardware!!

Insomma ho mille domande e mi piacerebbe che mi aiutaste a capire... Chi mi sa spiegare che e successo... se formatto va bene... o funziona e funzionera solo Lubuntu... o forse lubuntu funziona perche usa meno il sistema... Help

{ho scritto senza e accentate e senza punti di domanda perche la tastiera e americana, dopo provo a cambiarla}
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 13:51   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao usando un live di Linux, da dvd questo poggia sul dvd, non sull'hd .

Ossia parte, si avvia e si regge dal dvd d'avvio e non dall' hd .

Se il live funziona problemi a livello hardware tipo ram, scheda madre, scheda video.............non ci sono o meglio non dovrebbero esserci .

Dico non dovrebbero perchè Linux lavora in maniera diversa rispetto a Windows .

Il problema può essere l'HD o il SO corrotto .

Domande :

Se provi ad accedere in provvisoria cosa succede ?

Hai il dvd d'installazione di Windows 7 ?

Hai un hd unico o partizionato, con un SO o con più SO ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 22:55   #3
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao usando un live di Linux, da dvd questo poggia sul dvd, non sull'hd .

Ossia parte, si avvia e si regge dal dvd d'avvio e non dall' hd .

Se il live funziona problemi a livello hardware tipo ram, scheda madre, scheda video.............non ci sono o meglio non dovrebbero esserci .

Dico non dovrebbero perchè Linux lavora in maniera diversa rispetto a Windows .

Il problema può essere l'HD o il SO corrotto .

Domande :

Se provi ad accedere in provvisoria cosa succede ?

Hai il dvd d'installazione di Windows 7 ?

Hai un hd unico o partizionato, con un SO o con più SO ?
Ciao,grazie per la risposta... scusa se non ho risposto ma sono stato un po preso...
Dopo avere scritto quel msg ho spento il notebook, riavviato e... nessun problema, è partito come se nulla fosse!!
Ancora adesso tutto liscio, nessun problema, a livello software non ho fatto niente!!
L'unica domanda che mi faccio è... ma che cavolo è successo????
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 13:57   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Forse aveva bisogno di riposare .

Altrimenti puoi dare un'occhiata al visualizzatore eventi se dice qualcosa .

Dgita eventvwr da Start/Cerca o da Esegui (Win + R), vai in Registri di windows e guarda in Applicazione e in Sistema alle voci > Errore cosa dice .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP