|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lto_49611.html
I ragazzi di Android Authority hanno effettuato il primo drop test di Nexus 5, valutando la durevolezza delle plastiche del nuovo smartphone di LG e Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il giorno che inventeranno il guanto di carta anti taglio, cosa testeranno?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In effetti la scocca si è rovinata con molta facilità, la graffiatura era molto evidente.
Ma a "perdere" veramente direi che è il Gorilla Glass frontale, che è andato in frantumi perdendo persino pezzi. Sorprendente che il display funzioni ancora. Nulla di strano comunque che il display faccia le "ragnatele" con una caduta frontale. A parte qualche caso fortunato, direi che è la norma. Rimangono comunque dei testo con poca validità generale, e il titolo trovo sia un tantino fuorviante dei risultati del test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Torino
|
Sbaglio o quello è il modello bianco con i bordi lucidi? Mi domando se la versione nera, più gommosa si comporta diversamente.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Non girerei mai con uno smartphone di centinaia di euro senza prima avergli messo un'armatura di gomma.
Eppure vedo moltissime persone usarli "nudi". Un suicidio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
il mio gs2 è cadute una mezza dozzina di volte, anche per strada e non ha un graffio... PS ecco ora me la sono tirata ![]() c.àòsò,ls.àsò,.às
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Io invece odio le custodie...che senso ha fare un bel design e un tel leggero quando poi devo appesantirlo???
il mio lumia 920 ha oltre 1 anno,sempre usato senza custodie ne niente e non ha 1 solo graffio sul display,e una scocca ancora bellissima e lucida...solo in controluce si vede qualche micrograffio nella parte che appoggia... e pensare che nei test lo lanciavano da altezze di 20 m e nn si rompeva mai.. questo Nexus piuttosto mi sembra una bella cinesata a qualità costruttiva... hw super potente come specchietto per le allodole e basta
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2 Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Vogliamo vedere con un htc one o lg g2 cosa ne rimarrebbe?
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
LG G2 Drop Test HTC One vs iPhone 5 Drop Test! Nokia Lumia 920 Drop Test iPhone 5S and 5C Drop Test! Il Lumia ed il 5S in questo caso (fortuna o meno) ne escono meglio in assoluto.. gli altri non sopravvivono bene alle cadute ma l'N5 si distrugge e non ci voleva un drop-test per capirlo visto che i materiali scadenti.. ma per proporlo a quel prezzo che pretendevate amianto? Inutili quindi le peripezie funamboliche degne del miglior ministro italiano per giustificare il risultato, i materiali son economici e ad un impatto da 140cm un Nexus5 difficilmente sopravviverà. Fine. Motorola Droid Ultra: Unboxing & Review qui l'Ultra di Motorola, se non avessero un così cattivo gusto nel design mi sarei fiondato su questo unibody in kevlar. P.S. E c'è chi si lamenta del supporto dei Nexus a 18 mesi, in mano mia manco i primi 10 vedrebbe!! ![]() Quote:
CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 09-11-2013 alle 12:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Io odio le custodie, e ancor più le pellicole. Lo schermo Gorilla Glass del mio Galaxy S2 mi garantiva una ragionevole resistenza all'uso comune, ma per evitarne il danneggiamento l'ho curato come un figlio, al costo di cambiare alcune mie abitudini. Lo tenevo sempre nella tasca sinistra, senza nient'altro che potesse sbrecciarlo. Ho acquistato un desktop cradle per il lavoro, in modo che avesse il suo posto dove appoggiarlo senza che nessuno ci potesse inavvertitamente posar su una graffettatrice, lo tenevo stretto quando lo usavo come se fosse una mazzetta di banconote da 500 euro e mi trovassi a Quartoggiaro... insomma, ci stavo attento. Poi un anno fa, mentre spippolavo per strada sul cellulare, ho avuto un mancamento, e s'è fatto un bel volo a faccia in giù sull'asfalto del marciapiede. Ora, chissenefrega del cellulare quando uno ha un malore ![]() La mia reazione iniziale è stata di disperazione, cercando ansiosamente nei giorni seguenti un qualsiasi modo per riparare lo schermo, anche a pagamento. Ma, complice anche l'alto preventivo che ne veniva fuori, mi sono accorto che tutto sommato, anche con quel difetto non aveva perso nessuna funzionalità. Il cellulare tutt'oggi mi sta accompagnando nella vita quotidiana, e non conto di cambiarlo fino a quando non diventerà inutilizzabile, per guasto oppure obsolescenza software. Ben diverso dalla fine di questo nexus, che con uno schermo totalmente crepato, diventa veramente brutto da usare, per quanto funzionante. Ora, bisogna anche vedere la facilità e il costo di riparazione. Alcuni miei amici a cui la sorte ha giocato un analogo scherzo sui loro iphones, si sono rivolti con successo a riparatori cinesi al relativo esiguo costo di una sessantina di euro. Se quindi si rompesse facilmente ma fosse riparabile con altrettanta facilità, il gioco varrebbe la candela. Ma se, una volta rotto, il costo supererebbe di gran lunga l'acquisto di un terminale analogo nel mercato dell'usato, l'acquisto di questo nexus sarebbe una scommessa sull'eventualità che cada, per qualsiasi motivo, per terra, qualunque ne sia la cura riposta. Questo ovviamente, salvo l'imbottirlo con ingombranti gusci meliconi e avvolgerne lo schermo con orribili domopack. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non per difendere il mio n5 ma ieri, due giorni di vita e mezzo, ha fatto un volo frontale su un pavimento di piastrelloni sconnessi (un parco). Strisciata e doppia rotolata: schermo intonso senza nemmeno mezzo graffio. Qualche ammaccatura nella scocca ma per la botta che ha preso è un mezzo miracolo sia ancora in queste condizioni.
Quindi, drop test ok e tutto ma all'atto pratico mi ha stupita moltissimo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma va, mica devo andare in giro con un mattone carrozzato che ho paura di toccare... E' un oggetto, deve essere utile e compatto. Si spacca? Amen...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Lo sbalorditivo Z e Z1
Son il primo a non prender neppur in considerazione un Sony, vuoi per il prezzo, perché in più di una occasione hanno abbandonato top di gamma a pochi mesi dal lancio.. ma è almeno da apprezzare sotto l'aspetto "materiali".
VIDEO= Sony Xperia Z1 Drop Test! Come si può vedere i materiali fanno una differenza abissale, i segni son ridotti al minimo ed il vetro non s'incrina neppure. Davvero sbalorditivo!! ![]() Ironia vuole che, dove gli altri invece son sopravvissuti questo fallisce, infatti non si accende più.. però nonostante tutti i colpi letali sembra come nuovo. ![]() VIDEO= Xperia Z Drop Test and Waterproof Limitations *MWC 2013* Un paio di cadute "importanti" e l'Xperia Z ne esce illeso. Ottimo. Questo a testimonianza del fatto che buoni materiali ed un buon design permetano allo smartphone di sopravvivere anche alle cadute più difficili. Quote:
![]() Non son empirici come test i drop.. ma comunque rendono l'idea. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 09-11-2013 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ma starci attenti, no è? Ho un S3 da un anno e mezzo, non mi è mai cascato. D'estate sempre nella tasca frontale dei jeans, d'inverno nella tasca interna della giacca. In casa in ufficio nella sua dock-station (ne ho 2 fisse) in macchina nella dock sul parabrezza. In altri posti sempre lontano dai bordi. Sempre usato con due mani. Persino quando ho l'ombrello, mi fermo, appoggio quest'ultimo sulle spalle e sulla testa e uso il celle sempre con due mani. Uso sempre l'auricolare BT, quindi il 90% del tempo sta in tasca. Ne ho sempre due dietro nel caso il primo si scaricasse. Appunto mai cascato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Questi drop test non indicano neanche lontanamente la robustezza dei terminali, è solo uno show che attira visite per le persone a cui piace vedere le cose (non proprie) rompersi.
Tutti i telefoni odierni (ad eccezione dei rugged) si frantumano cadendo, c'è poco da fare. Se non si è spreconi si usa una custodia.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guardacaso mancava proprio il test in cui di solito lo schermo si incrina e si spacca. ![]() Premesso questo, nel caso del Nexus 5 non ho visto niente di strano o inatteso, visto che ad esempio il guscio si chiude con delle clip a scatto anche per mitigare i danni "aprendosi" (tanto basta premere e le clip si richiudono). Poi a prescindere dal costo del telefono io uso sempre un guscio protettivo in silicone molle (ne basta uno sottile-sottile ed anche il più economico degli smartphone sopravvive a roba che si mangia vivi gli iPhone). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.