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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
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Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
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Old 07-11-2013, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...oco_49595.html

Gli iPhone 5S e 5C difettosi non verranno sostituiti più in garanzia, ma le parti che presenteranno problemi verranno riparate all'interno degli stessi Apple Store

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-11-2013, 16:07   #2
SaggioFedeMantova
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altra scelta che steve non avrebbe mai fatto
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Old 07-11-2013, 16:55   #3
qboy
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dove sono ora i fanboy che osannavano apple per la sua sostituzione? ..comunque è vero, SJ non l'avrebbe fatto
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Old 07-11-2013, 16:56   #4
Cunctator86
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Quando anni fa comprai il mio iPhone 3GS scoprii che aveva un difetto al pannello capacitivo e lo portai a neanche una settimana dall'acquisto ad un genius bar, i ragazzi del negozio mi sostituirono lo schermo, non il dispositivo, con buona pace di Steve...
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Old 07-11-2013, 17:14   #5
Frumens76
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Messaggi: 140
Uno dei forti motivi per cui una persona "investiva" i propri soldi in un iPhone piuttosto che un altro terminale viene eliminata, ma il prezzo rimane tale... Secondo me é uno sbaglio
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Old 07-11-2013, 17:34   #6
The_misterious
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Città: Ancona
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se la qualità e la velocità è la medesima di ora non vedo problemi.
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Old 07-11-2013, 17:37   #7
dwfgerw
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Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
altra scelta che steve non avrebbe mai fatto
e per quale illuminante motivo? mantenere il proprio device con tutti i relativi dati senza dover tornare a casa x fare il restore del backup non vedo che problemi possa portare.. io ho dovuto cambiare 2 volte l'iphone 5 con 30gb di dati dentro e ti assicuro che è un bella palla...
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
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Old 07-11-2013, 17:42   #8
PhoEniX-VooDoo
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ma figuriamoci, la maggior parte della gente che prende un iphone non ha idea se in caso di problemi glielo cambiano o aggiustano ed anche quelli che lo sanno di certo non lo comprano per questo.

quante volte avete sentito dire qualcuno "prendo l'iphone cosi se ha un diffetto me lo cambiano"

sù..
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Old 07-11-2013, 18:21   #9
acerbo
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dove sono ora i fanboy che osannavano apple per la sua sostituzione? ..comunque è vero, SJ non l'avrebbe fatto
ma perché prima di scrivere boiate non leggi bene l'articolo?

Torna ad inveire contro samsung per l'assistenza oscena sui post che ti competono và, sai bene di che parlo ...
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
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Old 07-11-2013, 19:10   #10
hellkitchen
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mmh speriamo non si inizi così per finire che ti tengono il telefono per mesi... mi auguro sia come prima, che piuttosto che lasciarti senza telefono te lo cambiavano subito. Evidentemente la cosa non gli conviene più e ora li riparano in loco.. staremo a vedere!
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Old 07-11-2013, 20:22   #11
Mr_Paulus
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dove sono ora i fanboy che osannavano apple per la sua sostituzione? ..comunque è vero, SJ non l'avrebbe fatto
probabilmente arriveranno a dirti che loro almeno non devono stare una settimana o più senza telefono per mandarlo in assistenza
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Old 07-11-2013, 20:30   #12
SchedaVideo
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Sarà tutto da vedere, certamente se l'iPhone presenta un piccolo problema che è risolvibile in loco in tempi brevi tipo una mezzoretta mi sta bene, altrimenti aggiungerò un altro piccolo motivo nella lista perché passare da iPhone a Nokia. È risaputo che il prezzo di questo articolo poteva essere giustificato per tanti fattori, uno di questi era proprio l'assistenza impeccabile, che per quanto mi riguarda è ancora la stessa, visto che nell'articolo non c'è niente di specifico.
Esempio se il dispositivo presenta problemi alla batteria e viene sostituita subito che problemi ci sono? Anzi meglio così che prendere un rigenerato, se il dispositivo ha il tasto on-off fa sostituire se è fattibile in tempi brevi, tipo 30 minuti nessun problema. In caso contrario pace ogni uno di noi farà le proprie valutazioni. Io ho in mano un 4s da più di 2 anni nessun problema sempre perfetto come se fosse nuovo. Comunque certamente non si può dire che sia una bella mossa quella di Apple, certamente è una mossa per risparmiare e visto i prezzi di questi articoli sarebbe meglio non dover voler risparmiare sul cliente.
Per rispondere a chi fa battute del genere che i fan boy saranno delusi bla bla bla basta rispondere che altre case per non fare nomi è da sempre che utilizzano questa politica. Compri spendi 600 euro? Si guasta? Assistenza, PUNTO e basta. L'unica differenza è che un iPhone su 10000 si guasta e esempio un Samsung su 100 si impalla, guasta. Questo solo per rispondere a chi vuole, come sempre, fare polemica.
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
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Old 07-11-2013, 20:37   #13
CYRANO
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ma chi l'avrebbe mai detto...



C,òls.ò,ssòpmsàd.ss.àù
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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 07-11-2013, 21:37   #14
AleLinuxBSD
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Ergo, a seconda della competenza esistente nell'Apple store, potrà andare bene o male, questo supponendo che sia davvero possibile fare gli interventi del caso.
Mah, mi sembra più una mossa dettata dal ridurre i costi interni, piuttosto che dettata da altri motivi.
Peccato ..., però se almeno riducessero contestualmente i prezzi delle loro unità, in modo che almeno parte dei benefici della riduzione dei loro costi risultasse percepibile pure dall'utente finale, il rospo risulterebbe più facilmente ingoiabile.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
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Old 07-11-2013, 21:46   #15
Mr_Paulus
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Sarà tutto da vedere, certamente se l'iPhone presenta un piccolo problema che è risolvibile in loco in tempi brevi tipo una mezzoretta mi sta bene, altrimenti aggiungerò un altro piccolo motivo nella lista perché passare da iPhone a Nokia. È risaputo che il prezzo di questo articolo poteva essere giustificato per tanti fattori, uno di questi era proprio l'assistenza impeccabile, che per quanto mi riguarda è ancora la stessa, visto che nell'articolo non c'è niente di specifico.
Esempio se il dispositivo presenta problemi alla batteria e viene sostituita subito che problemi ci sono? Anzi meglio così che prendere un rigenerato, se il dispositivo ha il tasto on-off fa sostituire se è fattibile in tempi brevi, tipo 30 minuti nessun problema. In caso contrario pace ogni uno di noi farà le proprie valutazioni. Io ho in mano un 4s da più di 2 anni nessun problema sempre perfetto come se fosse nuovo. Comunque certamente non si può dire che sia una bella mossa quella di Apple, certamente è una mossa per risparmiare e visto i prezzi di questi articoli sarebbe meglio non dover voler risparmiare sul cliente.
Per rispondere a chi fa battute del genere che i fan boy saranno delusi bla bla bla basta rispondere che altre case per non fare nomi è da sempre che utilizzano questa politica. Compri spendi 600 euro? Si guasta? Assistenza, PUNTO e basta. L'unica differenza è che un iPhone su 10000 si guasta e esempio un Samsung su 100 si impalla, guasta. Questo solo per rispondere a chi vuole, come sempre, fare polemica.
nei casi in cui non è possibile la riparazione danno il rigenerato come sempre.
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Ergo, a seconda della competenza esistente nell'Apple store, potrà andare bene o male, questo supponendo che sia davvero possibile fare gli interventi del caso.
Mah, mi sembra più una mossa dettata dal ridurre i costi interni, piuttosto che dettata da altri motivi.
Peccato ..., però se almeno riducessero contestualmente i prezzi delle loro unità, in modo che almeno parte dei benefici della riduzione dei loro costi risultasse percepibile pure dall'utente finale, il rospo risulterebbe più facilmente ingoiabile.
penso sia IL motivo
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Old 07-11-2013, 23:02   #16
san80d
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Originariamente inviato da Cunctator86 Guarda i messaggi
Quando anni fa comprai il mio iPhone 3GS scoprii che aveva un difetto al pannello capacitivo e lo portai a neanche una settimana dall'acquisto ad un genius bar, i ragazzi del negozio mi sostituirono lo schermo, non il dispositivo, con buona pace di Steve...
ma infatti sta storia del jobs l'avrebbe fatto o non fatto comincia a stancare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 23:10   #17
qboy
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ma perché prima di scrivere boiate non leggi bene l'articolo?

Torna ad inveire contro samsung per l'assistenza oscena sui post che ti competono và, sai bene di che parlo ...
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Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
probabilmente arriveranno a dirti che loro almeno non devono stare una settimana o più senza telefono per mandarlo in assistenza
samsung non è mica da difendere per l'assistenza certamente, ma almeno io mi posso ritenere più neutrale di voi 2 fanapple
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Old 08-11-2013, 00:09   #18
lockheed
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nei casi in cui non è possibile la riparazione danno il rigenerato come sempre.
Finalmente uno che l'ha detta giusta in mezzo al solito mare di gente che parla a vanvera.
E' ovvio che sostituire il tasto home oppure il display piuttosto che il modulo wi-fi,per come è progettato un iphone è un gioco da ragazzi e ci riesce pure mia nonna e in pochi minuti.
Diverso è il discorso se entri in uno store con un Iphone5 ancora in garanzia e che non si accende più(come è successo a me il mese scorso),in quel caso te lo cambiano senza troppe pippe anche perché tu desideri uscire dallo store con un telefono funzionante e non a mani vuote.

Cambiare interamente l'intera scheda logica non è certo un intervento che richiede pochi minuti.
Mi piacerebbe sapere invece dai tanti detrattori che se la cantano e se la suonano cosa succede con in tanti Samsung,HTC e compagnia bella dove magari non ti funziona più qualche pulsante Hardware oppure il touchscreen....Scommetto che ti cambiano al volo il componente difettoso vero?
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Old 08-11-2013, 06:53   #19
KampMatthew
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Io non ho mai avuto iphone e non sono un appassionato di smartphone, ma tutta la gente che conosco e che è fissata per Apple, tutti, decantano sempre l'assistenza e il fatto che per qualsiasi motivo gli è stato sempre sostituito. Secondo me, commercialmente è una mossa sbagliata perchè ormai la clientela era abituata alla sostituzione. Ora può essere che se ne fanno una ragione, come può anche essere che Apple perda clienti, perchè parliamoci chiaro, nel prezzo di questi oggetti si paga anche l'assistenza, ma se lo fanno costare uguale abbassando gli standard dell'assistenza, qualcuno potrebbe sentirsi preso per i fondelli.
__________________
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Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
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Old 08-11-2013, 07:16   #20
(IH)Patriota
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Città: Milano provincia
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dove sono ora i fanboy che osannavano apple per la sua sostituzione? ..comunque è vero, SJ non l'avrebbe fatto
Tralasciamo pure quello che avrebbe fatto SJ, a comodo era un coglione/copione a comodo era un genio di fatto è morto e cosa avrebbe fatto non lo sa nessuno.Non fosse altro che lui stesso si è smentito più volte quando era in vita vedi iPhone pensato senza possibilità di avere APP di sviluppatori terzi per poi far nascere APP store (ed era vivo e vegeto).

Riguardo la sostituzione il plus dell' assistenza Apple e quello che sostanzialmente FA ENORME DIFFERENZA è entrare in Apple store CON un problema ed uscire SENZA il problema in tempi brevi (15-30 minuti al massimo) e non certo COME il problema venisse risolto.
Questo senza contare che la novità non c'è, le sostituzioni erano già in essere per molti altri dispositivi dispositivi (tipo MBP retina a cui cambiavano solo il display) quindi il problema sta tutto nella testa di chi ancora non ha capito qual' è l' obbiettivo dell' assistenza.

E questo tralasciando il fatto che:

1. Se hai tanti dati e non ti sei fatto il backup a casa nel fare la sostituzione perderesti più tempo che ad aprire il dispositivo per cambiare qualche semplice componente.
2. Non sono pochi quelli che avrebbero preferito avere indietro il proprio telefono piuttosto che un riparato/rigenerato, sopratutto se sfortunatamente devi richiedere l' assistenza dopo solo qualche settimana di utilizzo e quindi a terminale praticamente immacolato.

Il grottesco è che quando iFixit lamenta l' irreparabilità (impossibile o molto difficile) per alcuni iDevice sono tutti ecologisti contro ram saldata, batterie incollate, trasporto chissadove per sistemare ecc.. ecc.. mentre adesso si può' dare un servizio identico, ugualmente veloce, meno costoso e con meno impatto ambientale e torna ad essere migliore la sostituzione.

Per gli irriducibili resta sempre Apple care plus, per 100€ quando ti sei rotto le palle del tuo iPhone lo tiri nel muro e te ne danno uno rigenerato, potrebbe essere un workaround per chi proprio non ce la fa ad uscire dal genius senza un telefono rigenerato
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.

Ultima modifica di (IH)Patriota : 08-11-2013 alle 07:19.
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