|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...oco_49595.html
Gli iPhone 5S e 5C difettosi non verranno sostituiti più in garanzia, ma le parti che presenteranno problemi verranno riparate all'interno degli stessi Apple Store Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4639
|
altra scelta che steve non avrebbe mai fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
|
dove sono ora i fanboy che osannavano apple per la sua sostituzione? ..comunque è vero, SJ non l'avrebbe fatto
__________________
definizione di fanboy lo adoro sto ragazzo ![]() ![]() ![]() epic post: google, applepay, superiorità occidentale, troppa insistenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
Messaggi: 130
|
Quando anni fa comprai il mio iPhone 3GS scoprii che aveva un difetto al pannello capacitivo e lo portai a neanche una settimana dall'acquisto ad un genius bar, i ragazzi del negozio mi sostituirono lo schermo, non il dispositivo, con buona pace di Steve...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 140
|
Uno dei forti motivi per cui una persona "investiva" i propri soldi in un iPhone piuttosto che un altro terminale viene eliminata, ma il prezzo rimane tale... Secondo me é uno sbaglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
|
se la qualità e la velocità è la medesima di ora non vedo problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
|
e per quale illuminante motivo? mantenere il proprio device con tutti i relativi dati senza dover tornare a casa x fare il restore del backup non vedo che problemi possa portare.. io ho dovuto cambiare 2 volte l'iphone 5 con 30gb di dati dentro e ti assicuro che è un bella palla...
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
|
ma figuriamoci, la maggior parte della gente che prende un iphone non ha idea se in caso di problemi glielo cambiano o aggiustano ed anche quelli che lo sanno di certo non lo comprano per questo.
quante volte avete sentito dire qualcuno "prendo l'iphone cosi se ha un diffetto me lo cambiano" ![]() sù.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8667
|
Quote:
Torna ad inveire contro samsung per l'assistenza oscena sui post che ti competono và, sai bene di che parlo ... ![]()
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6106
|
mmh speriamo non si inizi così per finire che ti tengono il telefono per mesi... mi auguro sia come prima, che piuttosto che lasciarti senza telefono te lo cambiavano subito. Evidentemente la cosa non gli conviene più e ora li riparano in loco.. staremo a vedere!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9040
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
|
Sarà tutto da vedere, certamente se l'iPhone presenta un piccolo problema che è risolvibile in loco in tempi brevi tipo una mezzoretta mi sta bene, altrimenti aggiungerò un altro piccolo motivo nella lista perché passare da iPhone a Nokia. È risaputo che il prezzo di questo articolo poteva essere giustificato per tanti fattori, uno di questi era proprio l'assistenza impeccabile, che per quanto mi riguarda è ancora la stessa, visto che nell'articolo non c'è niente di specifico.
Esempio se il dispositivo presenta problemi alla batteria e viene sostituita subito che problemi ci sono? Anzi meglio così che prendere un rigenerato, se il dispositivo ha il tasto on-off fa sostituire se è fattibile in tempi brevi, tipo 30 minuti nessun problema. In caso contrario pace ogni uno di noi farà le proprie valutazioni. Io ho in mano un 4s da più di 2 anni nessun problema sempre perfetto come se fosse nuovo. Comunque certamente non si può dire che sia una bella mossa quella di Apple, certamente è una mossa per risparmiare e visto i prezzi di questi articoli sarebbe meglio non dover voler risparmiare sul cliente. Per rispondere a chi fa battute del genere che i fan boy saranno delusi bla bla bla basta rispondere che altre case per non fare nomi è da sempre che utilizzano questa politica. Compri spendi 600 euro? Si guasta? Assistenza, PUNTO e basta. L'unica differenza è che un iPhone su 10000 si guasta e esempio un Samsung su 100 si impalla, guasta. Questo solo per rispondere a chi vuole, come sempre, fare polemica.
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19940
|
ma chi l'avrebbe mai detto...
C,òls.ò,ssòpmsàd.ss.àù
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
|
Ergo, a seconda della competenza esistente nell'Apple store, potrà andare bene o male, questo supponendo che sia davvero possibile fare gli interventi del caso.
Mah, mi sembra più una mossa dettata dal ridurre i costi interni, piuttosto che dettata da altri motivi. Peccato ..., però se almeno riducessero contestualmente i prezzi delle loro unità, in modo che almeno parte dei benefici della riduzione dei loro costi risultasse percepibile pure dall'utente finale, il rospo risulterebbe più facilmente ingoiabile.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9040
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
|
Quote:
__________________
definizione di fanboy lo adoro sto ragazzo ![]() ![]() ![]() epic post: google, applepay, superiorità occidentale, troppa insistenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 975
|
Quote:
E' ovvio che sostituire il tasto home oppure il display piuttosto che il modulo wi-fi,per come è progettato un iphone è un gioco da ragazzi e ci riesce pure mia nonna e in pochi minuti. Diverso è il discorso se entri in uno store con un Iphone5 ancora in garanzia e che non si accende più(come è successo a me il mese scorso),in quel caso te lo cambiano senza troppe pippe anche perché tu desideri uscire dallo store con un telefono funzionante e non a mani vuote. Cambiare interamente l'intera scheda logica non è certo un intervento che richiede pochi minuti. Mi piacerebbe sapere invece dai tanti detrattori che se la cantano e se la suonano cosa succede con in tanti Samsung,HTC e compagnia bella dove magari non ti funziona più qualche pulsante Hardware oppure il touchscreen....Scommetto che ti cambiano al volo il componente difettoso vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4589
|
Io non ho mai avuto iphone e non sono un appassionato di smartphone, ma tutta la gente che conosco e che è fissata per Apple, tutti, decantano sempre l'assistenza e il fatto che per qualsiasi motivo gli è stato sempre sostituito. Secondo me, commercialmente è una mossa sbagliata perchè ormai la clientela era abituata alla sostituzione. Ora può essere che se ne fanno una ragione, come può anche essere che Apple perda clienti, perchè parliamoci chiaro, nel prezzo di questi oggetti si paga anche l'assistenza, ma se lo fanno costare uguale abbassando gli standard dell'assistenza, qualcuno potrebbe sentirsi preso per i fondelli.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
|
Quote:
Riguardo la sostituzione il plus dell' assistenza Apple e quello che sostanzialmente FA ENORME DIFFERENZA è entrare in Apple store CON un problema ed uscire SENZA il problema in tempi brevi (15-30 minuti al massimo) e non certo COME il problema venisse risolto. Questo senza contare che la novità non c'è, le sostituzioni erano già in essere per molti altri dispositivi dispositivi (tipo MBP retina a cui cambiavano solo il display) quindi il problema sta tutto nella testa di chi ancora non ha capito qual' è l' obbiettivo dell' assistenza. E questo tralasciando il fatto che: 1. Se hai tanti dati e non ti sei fatto il backup a casa nel fare la sostituzione perderesti più tempo che ad aprire il dispositivo per cambiare qualche semplice componente. 2. Non sono pochi quelli che avrebbero preferito avere indietro il proprio telefono piuttosto che un riparato/rigenerato, sopratutto se sfortunatamente devi richiedere l' assistenza dopo solo qualche settimana di utilizzo e quindi a terminale praticamente immacolato. Il grottesco è che quando iFixit lamenta l' irreparabilità (impossibile o molto difficile) per alcuni iDevice sono tutti ecologisti contro ram saldata, batterie incollate, trasporto chissadove per sistemare ecc.. ecc.. mentre adesso si può' dare un servizio identico, ugualmente veloce, meno costoso e con meno impatto ambientale e torna ad essere migliore la sostituzione. Per gli irriducibili resta sempre Apple care plus, per 100€ quando ti sei rotto le palle del tuo iPhone lo tiri nel muro e te ne danno uno rigenerato, potrebbe essere un workaround per chi proprio non ce la fa ad uscire dal genius senza un telefono rigenerato ![]()
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 08-11-2013 alle 07:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.