|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Software simili ad Acronis True Image per Linux
Ne esistono con interfaccia grafica?
Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Clonezilla
L'interfaccia, sì, si può dire grafica: http://clonezilla.org/screenshots/?i.../00_Clonezilla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
CloneZilla, ottimo e molto versatile, soprattutto per via del fatto che si fa girare in live CD (trovi QUI una guida completa).
In generale comunque consiglio di prendere manualità con il comando DD da terminale. E' molto potente come comando ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi programmi con interfaccia grafica installabili niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io oltre a questi già citati conosco solo Ghost for linux ma mi pare che anche lui gestisca il tutto da live CD..domanda, come mai vuoi proprio qualcosa da installare ? E come mai non va bene un metodo da terminale ? (solo per inquadrare meglio il problema e vedere se si può trovare una soluzione alternativa).
Inoltre, ma penso tu l'abbia già controllato, cosa c'è che non va nel software di backup già presente nel sistema operativo ?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
E comunque avresti bisogno di un live o simile per fare il ripristino. Per mia esperienza software sciccosi con interfaccia grafica che giravano installati finivano per lasciarmi hi and dry quando poi capitava il disastro. Differente il discorso se trattasi di fare backup incrementali di soli dati e non di software in esecuzione, ovviamente per quello ci vuole poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
una cosa tipo Acronis intendevo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
un'immagine di un disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
redobackup va alla grande e lo uso per windows come per linux.
Lo si può mettere su chiavetta (una vecchia da 1 gb va benissimo) usando unetbootin
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se devi fare un'immagine di windows puoi anche installare il buon vecchio partimage che non sara' grafico ma funziona perettamente da 10 anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
più che altro acronis è utile per l'universal restore.
A volte fa risparmiare molto tempo. Non so (e non credo) se clonezilla e soci abbiano questa funzionalità...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.