Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2013, 19:23   #1
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Tornare a win 7

Buonasera ragazzi.

Ho un problema con il mio portatile nuovo; sopra è preinstallato win 8, ma io voglio tornare al mio caro e amato win 7. Chiedo solamente se qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi le procedure che devo eseguire con questo nuovo s.o. per poter formattare l'HD e installare il s.o. che vorrei; non riesco a capirci nulla ed ha tutta un'impostazione nuova, ho anche cercato sul web qualche guida in particolare, ma ho trovato tutte indicazioni diverse.

Qualcuno mi aiuterebbe gentilmente?
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 21:03   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
1) tra il caro amato win 8 e il caro amato win 7 di differenza c'è soltanto una interfaccia (piuttosto intuitiva) davanti.

il resto dell'usabilità è IDENTICA a Vista/Seven.
leggi, per favore, i miei link in firma sullo spaesamento.

POI
se vuoi in ogni caso "tornare a seven",

1) assicurati di avere i DVD di ripristino di fabbrica del tuo portatile. perchè dovrai buttare via l'intero disco fisso.

2) angolo in basso destra. Impostazioni.

modifica impostazioni pc.

se hai Windows 8 -> Generale -> scorri in basso, Avvio avanzato.
se hai Windows 8.1 -> Aggiorna e Ripristina -> Ripristina -> Avvio avanzato.

entra nel Bios.
disattiva il Secure Boot.

inserisci il cd di Seven e avvia con quello.

entra in Console.

digita Diskpart .

da Diskpart, cancella l'intero contenuto del disco fisso, reinizializzalo GPT da zero e lascialo vuoto non partizionato.

a quel punto, SOLO a quel punto, il cd di Seven sarà in grado di installarsi normalmente.
se il cd trova un harddisk GPT già in uso, ti avvisa e non si installa.

ma ne vale la pena?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 22:39   #3
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
1) tra il caro amato win 8 e il caro amato win 7 di differenza c'è soltanto una interfaccia (piuttosto intuitiva) davanti.

il resto dell'usabilità è IDENTICA a Vista/Seven.
leggi, per favore, i miei link in firma sullo spaesamento.

POI
se vuoi in ogni caso "tornare a seven",

1) assicurati di avere i DVD di ripristino di fabbrica del tuo portatile. perchè dovrai buttare via l'intero disco fisso.

2) angolo in basso destra. Impostazioni.

modifica impostazioni pc.

se hai Windows 8 -> Generale -> scorri in basso, Avvio avanzato.
se hai Windows 8.1 -> Aggiorna e Ripristina -> Ripristina -> Avvio avanzato.

entra nel Bios.
disattiva il Secure Boot.

inserisci il cd di Seven e avvia con quello.

entra in Console.

digita Diskpart .

da Diskpart, cancella l'intero contenuto del disco fisso, reinizializzalo GPT da zero e lascialo vuoto non partizionato.

a quel punto, SOLO a quel punto, il cd di Seven sarà in grado di installarsi normalmente.
se il cd trova un harddisk GPT già in uso, ti avvisa e non si installa.

ma ne vale la pena?
Intanto grazie mille della risposta, rifletterò su ciò che hai detto.
Per quanto riguarda il "(piuttosto intuitiva)" non credo sia appropriato, visto che di primo impatto mi ha fatto solo una gran confusione. Inoltre, come tutti i portatili, il mio pc toshiba è provvisto di una marea di programmi che non mi interessano e non uso, ed alcuni non si possono togliere se non con la classica formattazione; per non parlare di tutte queste procedure per eseguire una semplice formattazione, proprio non mi va giù, la reputo una restrizione della mia libertà.
Io con il computer devo solo lavorare (architetto) e quell'interfaccia mi crea solo confusione, tempo per cercare di capire cosa diavolo si è inventata microsoft purtroppo ora non ne ho; moltissimi si lamentano, non sono di certo il primo ne l'ultimo, ma potevano fare molto meglio.
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 23:16   #4
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
alternativa al suggerimento di Khronos:

dopo aver disattivato il secure boot da bios ed impostato in esso il lettore dvd come prima opzione di boot, sostituisci l'hard disk con uno nuovo non formattato (in genere è facilmente accessibile), inserisci il dvd di seven e fa tutto lui. Conservi l'originale intatto per un po' e se proprio non avrai ripensamenti in seguito lo inserisci in un box per trasformrlo in disco esterno.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 23:20   #5
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
alternativa al suggerimento di Khronos:

dopo aver disattivato il secure boot da bios ed impostato in esso il lettore dvd come prima opzione di boot, sostituisci l'hard disk con uno nuovo non formattato (in genere è facilmente accessibile), inserisci il dvd di seven e fa tutto lui. Conservi l'originale intatto per un po' e se proprio non avrai ripensamenti in seguito lo inserisci in un box per trasformrlo in disco esterno.
È l'opzione migliore in quanto...se, malauguratamente, dovessi avere problemi di assistenza,in pochi minuti puoi ripristinare il notebook come originale.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 11:33   #6
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Valles e cajenna grazie dei vostri interventi! Avevo anch'io intenzione di provare a sostituire l hd, ma la tenevo in considerazione come ultima soluzione; cioè uno deve arrivar a ciò per mettersi il S.o. che vuole? È scandalosa questa cosa secondo me..
Old 28-10-2013, 20:25   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 Guarda i messaggi
Valles e cajenna grazie dei vostri interventi! Avevo anch'io intenzione di provare a sostituire l hd, ma la tenevo in considerazione come ultima soluzione; cioè uno deve arrivar a ciò per mettersi il S.o. che vuole? È scandalosa questa cosa secondo me..
no.
è semplicemente Seven che non digerisce gli harddisk GPT già inizializzati.

se tu volessi installare di fianco a 8 una qualsiasi distro linux attuale potresti farlo in 2 click.

Quote:
Per quanto riguarda il "(piuttosto intuitiva)" non credo sia appropriato, visto che di primo impatto mi ha fatto solo una gran confusione.
leggi e provala come te la descrivo in firma, capirai che la confusione non esiste.

Quote:
Inoltre, come tutti i portatili, il mio pc toshiba è provvisto di una marea di programmi che non mi interessano e non uso, ed alcuni non si possono togliere se non con la classica formattazione;
non credo proprio. nome di questi software, grazie.

Quote:
per non parlare di tutte queste procedure per eseguire una semplice formattazione, proprio non mi va giù, la reputo una restrizione della mia libertà.
errore.
tu non vuoi fare una Semplice Formattazione.

vuoi fare una semplice formattazione?
clic col destro nell'angolo in basso a sinistra. Gestione computer -> archiviazione -> gestione dischi. clic col destro sulla partizione da formattare -> formatta.
Risorse del computer -> clic col destro sull'unità -> formatta.
QUESTA, è una Semplice Formattazione. la quale ranza la tabella di allocazione della partizione scelta. quanto ci mette? 10 secondi, mezzo minuto, un paio di minuti.

tu invece vuoi Installare SEVEN su un pc che ha caratteristiche non esistenti nell'epoca di rilascio di Seven, su un pc che è nato creato per windows 8, in cui la casa costruttrice supporta esclusivamente il suo uso con windows 8. l'harddisk, formattato in sistema GPT, è mal digerito dall'installer di Seven, in quanto già "in uso".

è diverso. non si chiama Semplice Formattazione. in quanto la "semplice formattazione" è solo il primo passo per poter disporre di una partizione vuota. e per installare un sistema operativo, non è nemmeno un obbligo.

se tu volevi comprare un pc e installarci quello che volevi, lo prendevi senza sistema operativo.
esistono, basta comprarli non al mediabirlo.
Quote:
Io con il computer devo solo lavorare (architetto) e quell'interfaccia mi crea solo confusione, tempo per cercare di capire cosa diavolo si è inventata microsoft purtroppo ora non ne ho; moltissimi si lamentano, non sono di certo il primo ne l'ultimo, ma potevano fare molto meglio.
io con il computer sviluppo notte e giorno.
e del cambio tra Vista, Seven e Otto e Otto.1, non me ne sono minimamente accorto. perchè? di nuovo, leggi in firma e capirai.

scusami se ti sembro un pò arrabbiato nei toni. ma bisogna mettere sempre in chiaro il pensiero di ciascuno, e allinearlo con le proprie conoscenze, se si vuole interagire in decenza.

saluti

Ultima modifica di Khronos : 28-10-2013 alle 20:46.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:07   #8
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
e del cambio tra Vista, Seven e Otto e Otto.1, non me ne sono minimamente accorto. perchè? di nuovo, leggi in firma e capirai.

scusami se ti sembro un pò arrabbiato nei toni. ma bisogna mettere sempre in chiaro il pensiero di ciascuno, e allinearlo con le proprie conoscenze, se si vuole interagire in decenza.

saluti
Khronos, il fatto che PER TE non sia cambiato nulla poco importa.

Credo che sia possibile che qualcuno trovi "a pelle" antipatica o poco digeribile la nuova interfaccia e che non ci sia nulla di male nel voler rimanere o tornare a windows 7.

Per quanto riguarda i toni, non si tratta di essere chiari, si tratta di essere meno strafottenti e non è la prima volta che leggo tuoi post dove il tono è da "maestrina"...
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 20:44   #9
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
no.
è semplicemente Seven che non digerisce gli harddisk GPT già inizializzati.

se tu volessi installare di fianco a 8 una qualsiasi distro linux attuale potresti farlo in 2 click.

leggi e provala come te la descrivo in firma, capirai che la confusione non esiste.

non credo proprio. nome di questi software, grazie.

errore.
tu non vuoi fare una Semplice Formattazione.

vuoi fare una semplice formattazione?
clic col destro nell'angolo in basso a sinistra. Gestione computer -> archiviazione -> gestione dischi. clic col destro sulla partizione da formattare -> formatta.
Risorse del computer -> clic col destro sull'unità -> formatta.
QUESTA, è una Semplice Formattazione. la quale ranza la tabella di allocazione della partizione scelta. quanto ci mette? 10 secondi, mezzo minuto, un paio di minuti.

tu invece vuoi Installare SEVEN su un pc che ha caratteristiche non esistenti nell'epoca di rilascio di Seven, su un pc che è nato creato per windows 8, in cui la casa costruttrice supporta esclusivamente il suo uso con windows 8. l'harddisk, formattato in sistema GPT, è mal digerito dall'installer di Seven, in quanto già "in uso".

è diverso. non si chiama Semplice Formattazione. in quanto la "semplice formattazione" è solo il primo passo per poter disporre di una partizione vuota. e per installare un sistema operativo, non è nemmeno un obbligo.

se tu volevi comprare un pc e installarci quello che volevi, lo prendevi senza sistema operativo.
esistono, basta comprarli non al mediabirlo.

saluti
Duffyduck ha colto in pieno, al primo colpo e mi pare senza problemi, la questione; per chiarezza, intuitivo significa: "Che può essere compreso o afferrato con una presa di contatto diretta e immediata da parte della mente, senza bisogno di spiegazioni o di suggerimenti. " Win 8 non è intuitivo, ma per non generalizzare ti dico che win 8 per me non è stato intuitivo alla prima accensione, quindi l'intuitività con win 8 non sussiste per me, quindi ti sto riportando un fatto personale che tu non potrai mai cambiare, nonostante ognuno abbia le sue opinioni, ma questo nonc entra nulla. Io devo disegnare e renderizzare mi spieghi dove lo trovo il tempo per informarmi, capire ecc? Non avevo tempo e soldi per cercare il compromesso perfetto, nel caso che hai citato tu di portatili senza s.o., quindi mi sono dovuto adeguare su questo, anche se ritengo di aver comprato un buon portatile ad un buon prezzo. Per ora non posso permettermi assistenza e prodotti profesionali quindi devo fare così ( ho ritenuto necessario specificarlo per soddisfare la tua puntigliosità); se poi per te win 8 è fantastico, non per ciò deve piacere a tutti, tu hai detto la tua e io la mia, se poi vedo i post che hai fatto capisco perchè continui ad insistere su questa cosa, ma l'insistenza va bene fino ad un certo punto. Se poi vogliamo parlarne per accrescerne la conoscenza è un'altro discorso.
I programmi spazzatura a cui faccio riferimento, sono quelli della marca del portatile, ad esempio di risparmio della batteria, dell'ottimizzazione dell'energia, della masterizzazione, tutta robaccia che ingolfa il pc; sono andato sul sito della toshiba ma non ho trovato il nome dei programmi, forse non li fanno più, ma quelli su win 8 come ebay, gioca, mc afee, microsoft office, spotify, mi spieghi a cosa mi servono? se mi ci fai trovare installati archicad, autocad, photoshop, tutta la suite adobe, cinema 4d, 3ds max, maya ecc ecc allora posso pagarti anche 100 euro in più senza lamentarmi. Per la questione formattazione tecnicamente hai ragione tu, ma quando in gergo ci si dice "formatto il pc", si intende la formattazione completa di tutto il pc; se poi questo lo diciamo solo io e i miei amici chiedo venia.

Non ho ancora avuto modo di provare le indicaizoni che mi avete consigliato, am lo farò al più presto!
Old 30-10-2013, 06:47   #10
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
Khronos, il fatto che PER TE non sia cambiato nulla poco importa.

Credo che sia possibile che qualcuno trovi "a pelle" antipatica o poco digeribile la nuova interfaccia e che non ci sia nulla di male nel voler rimanere o tornare a windows 7.

Per quanto riguarda i toni, non si tratta di essere chiari, si tratta di essere meno strafottenti e non è la prima volta che leggo tuoi post dove il tono è da "maestrina"...
non è solo questione di antipatia.. ma di lotta di driver... periferiche hardware non riconosciute... giga di update senza cambiare nulla. Se volevano tabletizzarmi il PC.. Bè hanno sbagliato utente. Utente, il qui scrivente, che dal Dos anteguerra con floppy da 360 kb è rimasto fedele (e li ho testati tutti) a tutti i sistemi Operativi Windows (nonostante abbia iniziato una vita fa dal Commodore 16 - e successivi entry level-e poi da grande abbia lavorato con Unix, Ultrix, Prologue, Osf, VMS, Apple - bleah-, Linux etc. etc.) sui propri PC "personali"... ho installato reti di vario genere con server di diversa estrazione... ho passato incubi irripetibili... tipo dopo avermi ciucciato interi manuali, pardon enciclopedie, in inglese, chiamai l'assistenza in Irlanda ed un cortese collega sistemista mi afferma candidamente che il problema lo conoscevamo e mi avrebbero spedito il nuovo modello di DecServer!! Ho installato sistemi di teleassistenza con modem a 1.200 baud quando molti di voi nemmeno erano nati.. collegamenti di terminali in remoto quando internet non esisteva Commercialmente parlando... ma eravamo BBEssari (non se qualcuno di voi...) ho programmato in diversi linguaggi di programmazione.. fino a quelli ad oggetto (che ho sempre odiato).. software per interagire con registratori di cassa.. e tanti altri aggeggi elettronici esterni... ho smanettato con Plc.. con programmatori di Eprom e chip vari.. per hobby ho esplorato anche l'elettronica in ambiente "strumenti musicali"... smanettamenti sulle centraline delle auto.. sono un hobbysta dei sistemi di intrattenimento.. e mi fermo qua.. ma potrei continuare a descrivervi quante cose ho elettronicamente esplorato nella mia vita.... finché un bel giorno ho mollato tutto. Per la disperazione delle persone che ho fatto arricchire.
Sia chiaro NON MI FATE OFFERTE DI LAVORO (ne ho già uno che mi permette di vivere decentemente e mi sono ripreso la "mia" vita) .. e non provate a mandarmi messaggi di HELP se non vi funziona la lavatrice.... non era il fine (recondito) di questo post..
Quindi diciamo che sono un tipo con la mente informaticamente aperta.. a nuove avventure.. ma questo windows 8 proprio non l'ho digerito. E da quello che leggo nei forum ufficiali non invidio i (miei ex colleghi) sistemisti ed i programmatori attuali in preda a problemi gravi.. gente che ci lavora con i sistemi operativi.. non che ci gioca..

Ultima modifica di baraco : 30-10-2013 alle 06:59.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP