Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2013, 14:35   #1
shaka-di-virgo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
aggiornamento pc gamming 600€

Ciao ragazzi dovrei fare un pc gamming sui 600€
Dal vecchio pc posso recuperare lettore, hard disk e case.
L'alimentatore non so di preciso se sia buono o no quindi direi di prenderne uno nuovo.

Quindi mi servirebbe processore scheda madre memoria ram, scheda video e alimentatore.
Non so se mettere anche un ssd voi che dite?

Cmq non ho preferenze su amd, intel, ati e ndivia.
shaka-di-virgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 14:42   #2
dade58
Senior Member

L'Avatar di dade58

Iscritto dal: Sep 2013
valuta questa che ho proposto a un altro utente con lo stesso identico budget e riciclava più o meno le stesse cose...

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel 1366,1156,1155,775 Amd FM1,AM3+,AM3,AM2+,AM2,939,754
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP

TOTALE : 611,00 €

per l'ssd secondo me con quel budget non ti conviene...io nella composizione ti ho messo anche un hdd da 1tb in quanto non so da quato è quello che hai..se ritieni di essere a posto valutiamo di toglierlo e magari mettere una vga migliore

magari questa
VGA Palit nVidia GeForce GTX 760 JetStream Core 1072/1137MHz Memory GDDR5 6200MHz 2GB DVI HDMI DP e ci vai a spendere la stessa cosa come prezzo finale

Trattative mercatino concluse: Peppp, Smanet,Antonio2010, Nicfit, wella e altre...

Ultima modifica di dade58 : 27-10-2013 alle 14:45.
dade58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 18:17   #3
shaka-di-virgo
Member

Quote:
Originariamente inviato da dade58 Guarda i messaggi
valuta questa che ho proposto a un altro utente con lo stesso identico budget e riciclava più o meno le stesse cose...

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel 1366,1156,1155,775 Amd FM1,AM3+,AM3,AM2+,AM2,939,754
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP

TOTALE : 611,00 €

per l'ssd secondo me con quel budget non ti conviene...io nella composizione ti ho messo anche un hdd da 1tb in quanto non so da quato è quello che hai..se ritieni di essere a posto valutiamo di toglierlo e magari mettere una vga migliore

magari questa
VGA Palit nVidia GeForce GTX 760 JetStream Core 1072/1137MHz Memory GDDR5 6200MHz 2GB DVI HDMI DP e ci vai a spendere la stessa cosa come prezzo finale
Grazie per il consiglio. L'unico dubbio è la scheda madre. Ha 2 porte esata che rimarrebbero inutilizzate. C'è qualche alternativa?
Old 27-10-2013, 18:57   #4
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da shaka-di-virgo Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio. L'unico dubbio è la scheda madre. Ha 2 porte esata che rimarrebbero inutilizzate. C'è qualche alternativa?
ok che ha 2 porte esata che non utilizzerai, ma ha un supporto elettrico in termini di fasi idoneo per un 8 core: digital power phase 6+2+2.

Altre magari potrebbero non avere lo stesso numero di porte esata, ok, ma magari sono delle 4+2 fasi, che non è lo stesso.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 19:18   #5
dade58
Senior Member

L'Avatar di dade58

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
ok che ha 2 porte esata che non utilizzerai, ma ha un supporto elettrico in termini di fasi idoneo per un 8 core: digital power phase 6+2+2.

Altre magari potrebbero non avere lo stesso numero di porte esata, ok, ma magari sono delle 4+2 fasi, che non è lo stesso.
quoto e aggiungo che alla fine se rimangono vuote beh cavoli loro ehehe te lo dice uno con un asrock 990fx extreme 3 - 4+2 fasi che sarà costretto a cambiarla proprio perchè inadatta a oc e 8 core

Trattative mercatino concluse: Peppp, Smanet,Antonio2010, Nicfit, wella e altre...
dade58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 19:20   #6
shaka-di-virgo
Member

Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi

Grazie per l'info quindi rimango sull'asus.

Mentre volevo chiedere visto che non devo fare ne overclock, il dissipatore è necessario??
Poi visto che si tratta di un pc di un mio amico ha detto che vorrebbe sostituire il suo vecchio case, quale mi consigliate sui 50\60€?
Old 27-10-2013, 20:01   #7
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da shaka-di-virgo Guarda i messaggi
Grazie per l'info quindi rimango sull'asus.

Mentre volevo chiedere visto che non devo fare ne overclock, il dissipatore è necessario??
Poi visto che si tratta di un pc di un mio amico ha detto che vorrebbe sostituire il suo vecchio case, quale mi consigliate sui 50\60€?
Per gaming io l'ho metterei, l'overclock centra relativamente, sarebbe una questione di rumore;

come case potresti valutare questi:

Case Cooler Master N400 USB3 ATX Nero
Case Cooler Master K282 USB3.0 ATX Nero
Case Enermax Ostrog Nero USB3

cmq ce ne sono tanti altri.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian