|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
aumento durata batteria con accumulatore
ciao a tutti, vi sottopongo un " problema " che spero di poter risolvere...
da poco ho acquistato un asus a56cb dotato di batteria da 14,4V che genera 2,2Ah e secondo asus la durata di tale batteria è di 3 ore con un uso moderato... ed ecco il problema, siccome me lo porto a presso durante delle sessioni di pesca che durano da un giorno a più vorrei capire se vi era un modo per aumentare l'autonomia senza acquistare altre 10 batterie... anche perchè dato l'uso ne faccio queste 3 ore si dimezzano. ovviamente non intendo che mi duri 20 o più ore cosa utopistica ma che comunque mi garantisca un ottima autonomia. detto questo io ho visto che il carica batterie eroga in uscita una tensione di 19V quindi più alta di quella di funzionamento della batteria stessa... quindi, se io collegassi al portatile un'accumulatore da 20V che eroga tot Ah sarebbe sensato o rischio di bruciare tutto? ovviamente non intendo bypassare la batteria del portatile, semplicemente collegarvi un accumulatore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
scusate, ho sbagiato a scrivere la tensione dell'accumulatore...
da 20V non esiste, è da 24V. Quindi riformulo la domanda, è possibile collegare il portatile ad un accumulatore-batteria di 24V o ciò brucia tutto? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.